Tre persone sono rimaste ferite, fa cui una ragazza in gravi condizioni, in uno scontro frontale avvenuto ieri sulla provinciale 6 fra Monteroni e Copertino, in provincia di Lecce.
Una ragazza di 30 anni è rimasta gravemente ferita in un drammatico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada provinciale 6 fra Monteroni e Copertino, in provincia di Lecce.
La vettura condotta dalla giovane si è scontrata frontalmente con un pulmino per il trasporto dei ragazzi diversamente abili. I sanitari del 118 hanno soccorso e trasportato in ospedale tre persone: uno dei ragazzi a bordo del pulmino, il conducente del mezzo e la 30enne. Quest’ultima in condizioni più gravi ed ora ricoverata in rianimazione.
Copertino, frontale fra auto e pullmino sulla provinciale 6: tre feriti
Frontale nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 14 maggio, lungo la strada provinciale 6 fra Monteroni e Copertino, entrambi comuni della provincia di Lecce. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno in condizioni gravi.
A scontrarsi, per cause ancora da determinare, secondo quanto scrive la redazione di Prima Lecce, una Ford Fiesta, condotta da una ragazza di 30 anni residente a Copertino, ed un pulmino per il trasporto dei ragazzi diversamente abili.
Dopo l’incidente è stato subito lanciato l’allarme e sulla provinciale sono arrivati i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Il personale medico ha trasportato in ospedale uno dei ragazzini a bordo del pullmino, ferito lievemente, come l’autista del mezzo, che ha accusato un malore dopo l’impatto, e la 30enne. I primi due sono stati trasferiti all’ospedale San Giuseppe da Copertino, mentre la giovane d’urgenza al Vito Fazzi di Lecce, dove si trova ricoverata nel reparto di rianimazione.
Gli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto insieme ai soccorsi, si sono occupati di svolgere i rilievi di legge in modo da determinare con precisione la dinamica dello scontro tra i due veicoli.
Ancora incidenti in Puglia
Si tratta del secondo incidente avvenuto in poche ore sulle strade della Puglia. Sempre nel pomeriggio di ieri, tre persone erano rimaste ferite in uno scontro frontale fra due vetture avvenuto all’altezza di un incrocio nelle vicinanze dell’aeroporto di Brindisi. Nessuno dei feriti avrebbe riportato gravi lesioni.