Questa mattina a Monopoli, in provincia di Bari, una vettura ha preso fuoco improvvisamente mentre si trovava ad un incrocio. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Momenti di paura questa mattina a Monopoli, comune della provincia di Bari, dove una vettura è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme mentre si trovava ad un incrocio. Immediatamente è stato dato l’allarme da una passante.
Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Per fortuna, il conducente, vedendo il fumo provenire dal cofano del veicolo, è riuscito a mettersi in salvo e non ha riportato nessuna conseguenza. I pompieri si sono occupati poi di rimettere in sicurezza la zona. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione che ha subito pesanti rallentamenti.
Monopoli, auto prende a fuoco ad un incrocio: illeso il conducente
Intorno alle 8 di questa mattina, martedì 14 maggio, una vettura si è improvvisamente incendiata a Monopoli, in provincia di Bari.
L’auto, un vecchio modello di Fiat Tipo, come ricostruiscono i colleghi della redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, si trovava all’altezza dell’incrocio fra via Vittorio Veneto e via Trieste quando è stata avvolta dalle fiamme. Il conducente, notando il fumo provenire dal cofano, ha abbandonato l’abitacolo riuscendo a mettersi in salvo. Nel frattempo, una passante, vedendo quanto stava accadendo, ha chiamato in numero unico per le emergenze lanciando l’allarme.
In pochi minuti, sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco. I pompieri hanno domato le fiamme e si sono occupati di rimettere in sicurezza la zona rimuovendo il veicolo distrutto dal rogo, poi portato presso il deposito auto. Per fortuna, l’uomo che era alla guida è rimasto illeso riuscendo a lasciare l’abitacolo prima che l’incendio si propagasse.
Traffico in tilt: sul posto la Polizia Locale
Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale di Monopoli che si sono occupati degli accertamenti e della gestione del traffico, andato in tilt dopo quanto accaduto. L’incendio si è sviluppato in un’area molto trafficata, molto vicino a dove si svolge il mercato settimanale cittadino. Sono state necessarie circa due ore prima che la circolazione tornasse alla normalità.