Donna scomparsa da giorni: trovato il cadavere in una zona di campagna

La donna di 87 anni scomparsa da Santeramo in Colle, in provincia di Bari, da alcuni giorni è stata trovata morta ieri pomeriggio.

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche della donna di 87 anni che era scomparsa alcuni giorni fa da Santeramo in Colle, comune della provincia di Bari. Il cadavere dell’anziana è stato rinvenuto nel pomeriggio di ieri in un’area di campagna del centro del barese.

A permettere la terribile scoperta una donna che, stava raccogliendo gli asparagi in zona, ha notato il corpo ed ha subito contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno constatato il decesso dell’anziana ed i carabinieri a cui ora sono affidate le indagini per stabilire cosa sia accaduto e risalire alle cause della morte.

Santeramo in Colle, Isabella Cianciotti trovata morta: era scomparsa da alcuni giorni

Isabella Cianciotti
Isabella Cianciotti, trovata morta l’anziana scomparsa da giorni (Foto da Facebook – Chi l’ha visto?) – Cassanoweb.it

Isabella Cianciotti, la donna di 87 anni di Santeramo in Colle (Bari), di cui non si avevano più notizie dallo scorso 6 maggio, è stata trovata priva di vita. La terribile scoperta nel pomeriggio di ieri, sabato 11 maggio, in un’area di campagna del paese.

A notare il corpo, in una traversa di via Matera, secondo quanto scrivono varie fonti locali tra cui la redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, è stata una signora che stava passeggiando in zona per raccogliere asparagi. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze per segnalare l’accaduto.

Pochi minuti e sul posto si sono precipitati un equipaggio del 118 e le pattuglie dei carabinieri. Ai medici non è rimasto altro che constatare la morte dell’87enne, mentre i militari dell’Arma si sono occupati degli accertamenti sul luogo della scoperta, che è stato transennato, ed ora stanno indagando. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita di Isabella e determinare le cause che hanno provocato il decesso.

La scomparsa

L’anziana era svanita nel nulla nella mattinata di lunedì quando era uscita dalla sua abitazione, in cui viveva da sola, per recarsi dal fisioterapista. Isabella, però, non è mai arrivata presso lo studio medico e non ha fatto rientro in casa. A dare l’allarme, facendo scattare le ricerche, i familiari che si erano rivolti anche alla trasmissione RaiChi l’ha visto?” e lanciato appelli sui social network.

Impostazioni privacy