Un salentino di 60 anni è morto ieri pomeriggio dopo essere stato investito da un’auto mentre sostituiva una ruota sulla statale Aurelia in provincia di Livorno. Inutili i soccorsi.
Stava cercando di sostituire la ruota forata della sua auto, quando è stato investito e ucciso da un’altra vettura. Questo il drammatico incidente, avvenuto ieri sera sulla statale Aurelia a Donoratico di Castagneto Carducci (Livorno), costato la vita ad un uomo di 60 anni, originario della provincia di Lecce.
A chiamare i soccorsi sono stati i parenti del 60enne, che si trovavano in auto, e l’automobilista fermatosi subito dopo l’incidente. I sanitari, giunti sul posto, hanno provato a rianimare la vittima, ma è stato tutto inutile. Gli agenti della Polizia Stradale hanno condotto i rilievi di legge stanno indagando sul tragico sinistro.
Donoratico, travolto da un’auto sull’Aurelia: morto 60enne della provincia di Lecce
Tragico incidente nel pomeriggio di ieri, sabato 11 maggio, lungo la statale Aurelia nel territorio di Donoratico, piccola frazione del comune di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Un uomo è stato investito e ucciso da un’auto. A perdere la vita Antonio Orlando, 60enne originario della provincia di Lecce.
Orlando, stando a quanto ricostruito, come scrivono i colleghi della redazione di Fanpage, era a bordo di una vettura, su cui viaggiavano alcuni parenti, quando si sarebbe accorto di aver forato un pneumatico. A quel punto, avrebbe accostato e iniziato le operazioni per sostituire la ruota, ma pochi istanti dopo è sopraggiunto un altro veicolo che lo ha centrato in pieno.
L’automobilista, fermatosi subito a prestare soccorso, ed i parenti del 60enne hanno chiamato il numero unico per le emergenze. In pochi minuti, sul luogo del sinistro, sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Troppo gravi le lesioni riportate nell’investimento.
Sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi di legge e a cui ora è affidato il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita al 60enne. Al vaglio delle forze dell’ordine anche eventuali responsabilità.