Esce di casa per andare dal medico e scompare nel nulla: si cerca da giorni una donna

Una donna di 87 anni è scomparsa da Santeramo in Colle, in provincia di Bari, da quasi una settimana: gli appelli della famiglia.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Da cinque giorni si sono perse le tracce di una donna di 87 anni, scomparsa nella mattinata di lunedì da Santeramo in Colle, centro della provincia di Bari. L’anziana era uscita di casa per recarsi in uno studio medico, dove non è mai arrivata.

Non avendo più sue notizie, i familiari hanno denunciato la scomparsa dell’87enne lanciando anche alcuni appelli sui social network e rivolgendosi alla trasmissione “Chi l’ha visto?”. Le ricerche, scattate nell’immediato e a cui stanno prendendo parte le forze dell’ordine e le squadre dei vigili del fuoco, però, al momento non hanno dato alcun esito.

Santeramo in Colle, apprensione in paese: 87enne scomparsa da cinque giorni

Isabella Cianciotti
Isabella Cianciotti, l’anziana scomparsa da giorni (Foto da Facebook – Chi l’ha visto?) – Cassanoweb.it

C’è grande preoccupazione a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, dove da giorni non si hanno più notizie di una donna. Si tratta di Isabella Cianciotti, 87enne residente in paese e scomparsa nel nulla nella mattinata di lunedì 6 maggio.

Stando a quanto ricostruito dai familiari, come riportano diverse fonti locali tra cui Bari Today, quella mattina Isabella era uscita dalla sua abitazione, in cui viveva da sola, per recarsi presso lo studio di un fisioterapista. La donna, però, non è mai arrivata dal medico e non ha fatto rientro a casa.

A quel punto, non avendo più notizie dell’anziana, uscita di casa senza il telefonino, i familiari si sono rivolti ai carabinieri denunciando la scomparsa. Nell’immediato è partita la macchina delle ricerche con i militari dell’Arma, le unità cinofile e le squadre dei vigili del fuoco che stanno setacciando la zona anche dall’alto con un elicottero. Ad oggi, purtroppo, nessun esito.

Gli appelli dei familiari

La famiglia ha lanciato numerosi appelli ed ha anche contattato la nota trasmissione Rai “Chi l’ha visto?” chiedendo a chiunque possa aver visto Isabella o avere informazioni in merito di mettersi in contatto con le forze dell’ordine di Santeramo in Colle. I parenti hanno anche aggiunto che, al momento della scomparsa, Isabella indossava un giubbotto trapuntato di colore grigio, dei pantaloni scuri e scarpe da ginnastica nuove.

Nel servizio mandato in onda dal programma condotto da Federica Sciarelli sono stati mostrati alcune immagini delle telecamere di sorveglianza che avrebbero immortalato l’87enne nei pressi di un’azienda vinicola.

Impostazioni privacy