Concorso Agenzia delle Entrate a tempo indeterminato: i requisiti e come candidarsi

Grande opportunità da parte dell’Agenzia delle Entrate che ha emesso un bando per l’inserimento di 80 impiegati

Concorso Agenzia delle Entrate requisiti lavoro
Agenzia delle Entrate-(Cassanoweb.it)

 

In queste settimane l‘Istat ha evidenziato un crescente numero di occupazione in Italia, specialmente nel mondo dei giovani, ma a livello europeo il nostro paese non è ancora in ottima posizione.

Purtroppo la disoccupazione è ancora alta e sono tanti coloro che sperano nell’introduzione di bandi di concorso come ha proposto l’Agenzia delle Entrate che ha pensato bene di emettere un bando in cui potranno partecipare dei candidati per ottenere un impiego. 

Quindi dopo Firenze ed il concorso per l’Inps ci sarà una nuova possibilità per poter superare questo ostacolo e introdursi nel mondo del lavoro.

Concorso Agenzia delle Entrate

Concorso Agenzia delle Entrate requisiti lavoro
Esami in corso-(Cassanoweb.it)

 

Questo nuovo bando di concorso comunicato dall’Agenzia delle Entrate, permetterà ai vincitori un’introduzione e l’assunzione di nuovi Funzionari per le Risorse Umane.

Coloro che riusciranno a passare il bando, otterranno una nuova posizione lavorativa con contratto a tempo indeterminato. 

L’organizzazione del piano di esami sarà tenuta in un triennio, ovvero 2024-2026 che potrà quindi coinvolgere una moltitudine di interessati pronti a sostenere le prove, il tutto sarà pianificato dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione. Come precisato anche nel comunicato è richiesta una discreta esperienza e conoscenza delle materie utili alle quali i candidati saranno sottoposti. Il posto di lavoro sarà riservato ad un numero di 80 persone che supereranno le prove.

I requisiti del concorso

Innanzitutto coloro che otterranno il maggior punteggio e supereranno le prove, potranno svolgere lavori come funzionari specializzati in selezione, formazione e valutazione del personale.

Ma per poter partecipare correttamente è necessario conoscere bene i requisiti utili da presentare. In primo luogo bisogna godere della giusta idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire, infatti ci sarà una visita medica posta dall’amministrazione, in base alla normativa in corso.

La richiesta ufficiale al concorso dell‘Agenzia delle Entrate si effettua attraverso la propria pagina ufficiale, cliccando nel sito portale inPa, in cui saranno inseriti i dati necessari.

Sono validi come metodi di riconoscimento i propri SPID, Cie, Cbs o eldas, utili per poter entrare nella pagina ufficiale. Al momento è importante sottolineare che il bando non è stato ancora ufficialmente comunicato, né ha una precisa scadenza, ma si avranno 30 giorni per poter completare la procedura utile.

I candidati dovranno almeno aver conseguito una laurea triennale per questi argomenti: Psicologia; Scienze dell’Educazione; Scienze Giuridiche; Amministrazione e Organizzazione; Scienze Politiche e Scienze Economiche.

Inoltre, una grande opportunità sarà riservata anche a coloro che dispongono diploma in Giurisprudenza; Scienze Politiche; Psicologia; Sociologia; Economia; Scienze della Formazione ed educazione.

Gestione cookie