La principessa Kate malata di tumore ha dovuto assistere a teorie complottistiche a suo danno: vediamo come ha reagito il marito ed erede al trono principe William

La famiglia reale inglese sta passando uno dei periodi più difficili e bui della sua storia. Le condizioni di salute di due dei suoi membri più importanti fanno tremare di angoscia i sudditi e per la verità il mondo intero. A questa situazione davvero complicata e preoccupante si aggiungono i comportamenti ambigui del secondogenito Henry di Re Carlo III, che va e viene dall’Inghilterra portando scompiglio e mettendo in difficoltà il suo stesso padre e il fratello erede al trono, con le sue dichiarazioni rilasciate alle televisioni d’oltreoceano.
L’intero paese è in apprensione per le condizioni in cui versano sua maestà re Carlo III e la principessa Catherine, entrambi colpiti dal male del secolo ed ambedue alle prese con cure mirate, ma debilitanti come ben si sa. Al fianco e a protezione dei due membri della sua famiglia più importanti si è suo malgrado trovato il principe William, teso e provato, alle prese con gli impegni di corte e la vicinanza alla moglie e al padre.
La principessa Catherine

La moglie dell’erede al trono, la principessa del Galles Catherine, era stata misteriosamente operata all’addome alla London Clinic nella capitale inglese subito dopo Natale. Il comunicato del Palazzo giunto a tutto il mondo suscitò sgomento e perplessità in più di una persona tanto da scaturire una serie infinita di congetture e illazioni che hanno pesantemente infastidito i Windsor e i loro affezionati sudditi.
Il mistero o per meglio dire l‘estrema discrezione portata avanti dall’intera famiglia reale e dall’entourage di corte rispetto alle reali condizioni di Kate e le poche informazioni divulgate sulla sua lunga convalescenza hanno dato vita ad incredibili teorie sullo stato di salute della principessa, alimentando i dubbi e le perplessità. Le teorie del complotto sono immediatamente apparse sui social mettendo a dura prova la pazienza di William.
La reazione del principe William
La mancanza di informazioni, il riserbo e qualche passo falso, come la foto malriuscita e palesemente ritoccata di Kate abbracciata ai figli, hanno prodotto un autentico disastro come ritorno di immagine della povera principessa che non è stata risparmiata dal clamore mediatico e dal quello che si è subito scatenato sul web. Le illazioni più diverse hanno teorizzato i motivi che tenevano lontana Kate dalla vita pubblica, come il fatto che avrebbe donato un rene a Re Carlo III. Per non parlare delle ipotesi di ritocchi di chirurgia estetica alla base della prolungata assenza della principessa del Galles.
La reazione del principe William non si è fatta attendere e le persone a lui vicine hanno parlato di estremo nervosismo e lo hanno descritto letteralmente sconvolto quando è stato messo a conoscenza di queste teorie fantasiose ma decisamente inaspettate vista la popolarità della coppia e della stessa futura regina. mai William si sarebbe aspettato tali reazioni davvero inopportune e incredulo si è arrabbiato come non mai, rimanendo per giorni scioccato e al limite della furia. Come dargli torto.