Scoppia un incendio in casa: donna cade dalla finestra mentre cerca di mettersi in salvo

Stamane a Cozze di Mola di Bari, una donna di 68 anni è precipitata dalla finestra mentre cercava di mettersi dall’incendio scoppiato in casa. Ricoverata in ospedale.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

All’alba di questa mattina, una donna di 68 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere precipitata da una finestra della sua abitazione di Cozze di Mola di Bari (Bari), in cui era divampato un incendio. La 68enne si era affacciata per chiedere aiuto, ma ha perso l’equilibrio finendo al suolo.

Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. I pompieri hanno spento le fiamme, mentre i sanitari hanno trasportato in codice rosso la donna in ospedale, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata. Intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Mola di Bari, rogo in casa: 68enne precipita dalla finestra mentre chiede aiuto

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Una donna di 68 anni è rimasta gravemente ferita questa mattina all’alba, giovedì 9 maggio, dopo essere caduta dalla finestra della sua abitazione, una villetta a Cozze, frazione di Mola di Bari, comune della provincia di Bari.

Stando alle prime informazioni sui fatti, apprese da alcune testate locali e dall’Ansa, nella cucina della villetta era improvvisamente scoppiato un incendio ed il fumo aveva invaso l’immobile. A quel punto, per cercare di mettersi in salvo, la 68enne si è affacciata dalla finestra del bagno ed ha chiesto aiuto ad un vicino di casa. La donna, però, ha perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto finendo al suolo dopo un volo di alcuni metri.

Scattata la segnalazione ai soccorsi, sul luogo dell’accaduto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori hanno subito prestato le prime cure alla donna che è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari, dove ora si trova ricoverata in gravi condizioni. La prognosi è riservata.

In corso gli accertamenti

I pompieri, invece, hanno avviato le operazioni per domare le fiamme divampate nell’abitazione e rimettere in sicurezza l’area. Intervenuti anche i carabinieri che, in collaborazione con i tecnici dei vigili del fuoco, si sono occupati degli accertamenti che serviranno a stabilire le cause che hanno dato origine al rogo.

Gestione cookie