Una donna di 53 anni è morta ieri mattina a Torino dopo essere stata colta da un malore mentre lavorava in un negozio di abbigliamento.
Era stata appena assunta come commessa in una boutique, ma, durante il suo primo giorno di lavoro, è stata colta da un malore improvviso. Così è morta una donna di 53 anni originaria di Bari: la tragedia ieri mattina in un negozio di Torino.
La 53enne si è accasciata sotto gli occhi degli altri colleghi che hanno immediatamente dato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze. Presso il negozio di abbigliamento sono arrivati i sanitari del 118 che, dopo vari tentativi di rianimazione, hanno dichiarato il decesso. Per la commessa non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche la Polizia di Stato.
Torino, malore durante il primo giorno di lavoro in negozio: Daniela muore a 53 anni
È Daniela Cardillo, 53enne originaria di Bari, la donna deceduta improvvisamente ieri mattina, martedì 7 maggio, in un negozio di abbigliamento, sito nel quartiere Borgo Vittoria di Torino.
Daniela, come scrivono varie testate tra cui la redazione de Il Corriere di Torino, ieri si era recata presso la boutique, dove era stata appena assunta come commessa. Durante il suo primo turno di lavoro, però, si è sentita male accasciandosi al suolo senza più riprendersi. I colleghi, che hanno assistito alla tragedia, hanno provato a soccorrerla e lanciato l’allarme.
Pochi minuti ed in via Chiesa della Salute è arrivata l’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118. I sanitari hanno avviato tutte le manovre salvavita, ma dopo circa mezz’ora di tentativi, si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando il decesso della 53enne.
Sul posto anche le volanti della Polizia di Stato. Gli agenti hanno provveduto agli accertamenti del caso, ma non sembrano esserci dubbi che a stroncare la commessa sia stato un malore.
Chi era Daniela
La 53enne aveva lavorato per molto tempo come cassiera, poi un prolungato periodo di disoccupazione. In questi giorni era riuscita a trovare un lavoro ed iniziare una nuova avventura, ma un malore non le ha lasciato scampo. Daniela lascia il marito Cosimo con il quale era sposata da diversi anni. Sotto choc i colleghi ed il titolare del negozio che è stato chiuso per lutto dopo la tragedia.