Re Carlo, le condizioni di salute peggiorano: “Sta davvero molto male”

Stando alle indiscrezioni della stampa britannica, le condizioni di salute di Re Carlo III stanno peggiorando, tanto che sono stati aggiornati anche i piani per il suo funerale. Ecco tutto quello che sappiamo.

peggiorano le condizioni di re carlo
Secondo la stampa britannica Re Carlo “sta molto male” (CassanoWeb.it)

Sale l’apprensione nel Regno Unito per Re Carlo III. Stando alle indiscrezioni della stampa britannica il sovrano “sta molto davvero molto male” e sicuramente più di quanto da Palazzo lascino intendere.

È uno dei periodi più brutti per la monarchia britannica che comunque di vicende e situazioni spiacevoli ne ha vissute. La batosta però del contemporaneo tumore a due dei membri più amati del casato sembra essere destinata a lasciare un inevitabile segno; da una parte il Re, capo della nazione e guida del Paese che riesce a prendersi il suo posto a settant’anni suonati e dall’altra l’amata nuora e futura regina, diventata il modello da seguire.

Ma se le condizioni della Principessa sono ancora tenute nel più oscuro mistero, con l’annuncio della malattia solo settimane dopo interminabili speculazioni e la pretesa di lei del più assoluto allontanamento dalla scena pubblica, sembravano destare meno preoccupazioni le condizioni di Carlo III, anche lui sottoposto a trattamento chemioterapico ma sempre al lavoro. Dovere per il sovrano che continua, ma le recenti dichiarazioni di un amico del sovrano hanno messo in allarme la stampa e la popolazione; “È determinato a sconfiggere il cancro e sta dando il massimo -scrive Tom Skyes sulla pagine del Daily Beast citando la fonte bene informata-. Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere“.

Re Carlo: Buckingham Palace aggiorna i piani del funerale

re carlo aggiornamento condizioni di salute
L’ultima apparizione pubblica di Re Carlo alla messa di Pasqua (CassanoWeb.it)

L’ultima apparizione di Re Carlo risale ai primi di Aprile scorso, quando con la moglie Camilla e alcuni altri membri della famiglia si è mostrato nella consueta messa di Pasqua alla Cappella di Saint George. In una vesta completamente inusuale per un sovrano, non solo si fermò a salutare la folla ma si avvicinò per qualche chiacchiera e stratta di mano; una mossa indubbiamente per mostrare che il Re nonostante tutto stava bene.

Ora però arrivano queste dichiarazioni e, sempre il Daily Beast, riporta come Buckingham Palace aggiorni regolarmente i piani per il funerale del sovrano, noto come Menai Bridge. In realtà i piani del funerale sono tra le primi doveri a cui un sovrano deve pensare quando viene incoronato e modifiche e aggiornamenti non sono inusuali, certo in queste condizioni però non può che sopraggiungere preoccupazioni. Da Palazzo però non si commentano le voci.

La vera prova del nove, per capire le reali condizioni di salute del sovrano, sarà il prossimo 15 Giugno quando ci celebrerà l’ormai famoso Tropping the Colour, la parata seguita in tutto il mondo e che celebra simbolicamente il compleanno del sovrano.

Carlo III ha richiamato a Balmoral Harry e Meghan per vedere i nipoti

Altra indiscrezione riportata sempre da Sykes nel suo articolo è che, a quanto pare, il Re ha richiamato a Balmoral Harry e Meghan nel disperato tentativo di rivedere i nipotini Archie e Lilibet. L’invito riguarderebbe la prossima estate, da trascorrere in famiglia, ma a quanto pare l’ex duchessa del Sussex non è disposta a portare i piccoli oltre Oceano.

Gestione cookie