Gli scorci e i colori meravigliosi del Salento che fanno da cornice al Panorama Festival, 6 giorni di musica con artisti internazionali.
È diventato il punto di ritrovo perfetto estivo per i dj set dell’elettronica, stiamo parlando del Panorama Festival rassegna pugliese che anche per quest’anno si terrà sulle coste del Salento nella settimana centrale e più calda dell’estate, il Ferragosto.
Sei giorni di musica dance nello scenario meraviglioso della Puglia, tra colori, profumi e scorci che solo il tacco d’Italia può regalare. Un appuntamento che ogni anno cala assi importanti, con artisti internazionali e richiestissimi che anche in questa occasione non hanno rinunciato a suonare in uno scenario del genere.
Panorama Festival, svelati gli artisti che parteciperanno alla rassegna
Anche quest’anno il Panorama Festival sarà impreziosito dalle luminarie pugliesi – le stesse che proprio questa settimana, insieme alle altre sorelle del Su Italia, sono state candidate a patrimonio dell’Umanità UNESCO– il tutto per rendere ancora più magica l’area allestita per la rassegna.
Ma ovviamente la parte più importante la farà la musica e in questi giorni gli organizzatori hanno annunciato il cartellone di artisti e dj che si esibiranno sul palco della kermesse e faranno ballare fino all’alba. L’evento si terrà nella settimana di Ferragosto appunto e per la precisione dall’11 al 17 agosto.
Si parte la domenica con la prima data del festival con l’evento denominato Paradise Puglia; sul palco si alterneranno Jamie Jones, Marco Carola, Loco Dice, The Martines Brothers. Atteso anche il ritorno, martedì 13, della belga Charlotte De Witte una delle dj internazionali più apprezzate ed amate del panorama dance. Il vero colpaccio arriva però il 14 quando il Panorama Festival darà spazio alla dj sudcoreana che ha avuto maggiore impatto nella cultura popolare di settore e non negli ultimi anni. Stiamo parlando di Peggy Gou che, dopo gli ultimi successi, arriverà in Italia a poche settimane dall’uscita dal nuovo attesissimo album.
E parlando di nomi che hanno segnato pagine indelebili della musica dance, giovedì 15 sarà la volta del live st del tedesco Paul Kalkbrenner, mentre venerdì 16 spazio a Carl Cox. L’ultima serata sarà affidata alla musica di Mochakk che per la prima volta nel nostro Paese presenterà il progetto Mochakk Calling.
Annunciata la ricchissima LineUp settimanale della rassegna non resta che aspettare la prevendita dei biglietti e degli eventuali pacchetti annessi. Al momento non sono ancora disponibili, ma a breve saranno messi in vendita su tutti i principali circuiti di ticketing; meglio attivare la segnalazione delle notifiche, Puglia entra nel circuito internazionale della musica live e andranno sicuramente a ruba.