Puglia, un luogo conosciuto da pochi assolutamente da visitare: dove si trova

La Puglia è un concentrato di bellezza: tra le sue meraviglie, spicca un borgo stupendo, conosciuto da pochi, ma da non perdersi assolutamente. Scopriamo dove si trova e le sue peculiarità.  

Borgo di Peschici:
Borgo della Puglia (Cassanoweb.it)

Ci sono dei luoghi talmente belli e avvolti dalla natura incontaminata, da sembrare parte di un altro universo. Tra questi, in Puglia emerge un borgo pittoresco, lontano dalla confusione cittadina e dal turismo di massa.

Se le bellezze pugliesi sono note in tutto il mondo, spesso, le località più famose della regione sono prese d’assalto tutto l’anno dai visitatori. Questo non accade in un paesino del Gargano, non così noto, ma dalle peculiarità splendide. Perfetto per un viaggio rilassante, il suo assetto pittoresco e la sua atmosfera suggestiva regalano emozioni indimenticabili: scopriamo dove si trova.

Puglia, il borgo avvolto nel relax e nella bellezza: dove si trova

Borgo pugliese
Borgo di Peschici (Cassanoweb.it)

Tra le bellezze della Puglia, spicca un borgo avvolto nel fascino. Immerso nella splendida location del Gargano, si tratta di una perla circondata dall’acqua cristallina: paesino a picco sul mare, incastonato dalla natura incontaminata, è la meta perfetta per chi vuole vivere un soggiorno di puro relax. Si tratta di Peschici, in provincia di Foggia, borgo sublime immerso in un’atmosfera da sogno.

Approdando in questo luogo incantevole, dove il tempo sembra essersi fermato, si viene accolti dal suo centro storico incantevole. Per accedere al villaggio si passa per la Torre del Ponte, porta suggestiva attraverso la quale raggiungere il suo cuore pulsante, avvolto tra le mura medievali e impregnato di arte e storia. I suoi vicoli in pietra e le sue scalette pittoresche sono accompagnati dalle case dalle cupole bianche, simbolo delle sue origini orientali, e dalle architetture antiche come la chiesa di Santa Maria di Celena e il Castello dei Peschici, dal quale godere una vista mozzafiato. Altro edificio imperdibile è il Santuario della Madonna di Loreto.

Il paesino pugliese è animato anche dalla movida serale e da localini, botteghe e i ristoranti dove gustare bontà tipiche del territorio. Inoltre, il borgo si accede di luci e colori durante le tante feste patronali in scena durante l’anno (qui trovi altre mete da visitare se ti trovi in Puglia).

Borgo di Peschici, una perla della Puglia: altri dettagli

Oltre al suo borgo suggestivo, Peschici è amata per le sua spiagge stupende e il suo mare cristallino. Un’attrazione del posto particolarmente amata è la Baia di Peschici, circondata da natura selvaggia e scogli.

A questa si aggiunge la meravigliosa Baia di Manacora, posta nei pressi del suggestivo Parco Nazionale del Gargano, che custodisce non solo scogli, acqua trasparente e spiagge bianche, ma anche suggestive testimonianze archeologiche.

Impostazioni privacy