Bastoncini+di+pesce+contaminati+e+nocivi%2C+solo+3+marchi+salvi+per+i+bambini
cassanowebit
/attualita/1275-/bastoncini-di-pesce-contaminati-e-nocivi-solo-3-marchi-salvi-per-i-bambini.html/amp/
Attualità

Bastoncini di pesce contaminati e nocivi, solo 3 marchi salvi per i bambini

I bastoncini di pesce sono un alimento sicuro? Ecco quali sono le 3 marche che si possono acquistare e consumare, anche per i bambini.

Sono in tantissimi i genitori che acquistano bastoncini di pesce per i propri figli, soprattutto per i bambini che non amano mangiare il pesce. Ma quali sono quelli veramente sicuri e non contaminati? Ecco 3 marche ottime da poter acquistare al supermercato.

Bastoncini di pesce contaminati e nocivi-cassanoweb.it

Uno degli argomenti più controversi in tema di alimenti sicuri e contaminati è quello dei bastoncini di pesce. In particolare l’attenzione su questo argomento è sempre stata alta perché é uno dei cibi che i genitori propongono ai loro figli. I bambini non amano mangiare il pesce e spesso, proprio con questa forma, si riesce a introdurre l’alimento nella loro dieta. Ma quali sono quelli da compare non contaminati? Ecco le 3 marche migliori da acquistare.

Bastoncini di pesce, quali comprare per i bambini? Ecco le 3 marche migliori non contaminate

La produzione dei bastoncini di pesce, un alimento amato e molto pratico da cucinare, rivela però aspetti molto controversi. In Germania un recente studio ha messo in risalto questioni che pongono l’attenzione sulla salute e il rispetto dell’ambiente. L’indagine condotta dalla rivista Öko-Test ha analizzato ben 19 marche di bastoncini di pesce maggiormente diffuse in Germania. La maggioranza di questi prodotti non è apparsa idonea e soprattutto molti di questi bastoncini sono pre-fritti. Ma vediamo invece quali sono state le 3 marche che hanno passato il test.

Solo 3 marchi salvi per i bambini-cassanowib.it

Attraverso delle analisi di laboratorio molto dettagliate è stato individuato all’interno dei bastanconi la presenza di metallo pesante, ma anche composti perfluoroalchilici. Insomma non tutto era al posto giusto. Anche i metodi di pesca utilizzati hanno determinato il risultato finale del test. Alla fine 11 prodotti hanno evidenziato la presenza di sostanze grasse nocive in eccesso, in particolare acidi grassi 3-MCPD ed esteri glicidilici, potenzialmente cancerogene.

Le migliori marche di bastoncini di pesce risultano essere in definitiva 3, che sono state valutate con “buono” e sono i bastoncini Frosta, gli Iglo ovvero la Findus e gli Ocean Sea venduti dalla Lidl che però non si ha la certezza siano gli stessi venduti anche in Italia. Nonostante resti uno degli alimenti più controversi, il consiglio degli esperti è comunque quello di acquistare bastoncini di pesce di noti marchi. Non comprare quindi quelli “sfusi” che si trovano in negozi di prodotti surgelati e congelati, ma preferire i marchi riconosciuti che hanno decisamente un controllo maggiore.

Fabiana Coppola

Recent Posts

“Un Posto al Sole”, le anticipazioni del 2 luglio: arriva il chiarimento

Cosa accadrà a Un posto al sole nella puntata di martedì 2 luglio? Le anticipazioni…

29 minuti ago

Giulia De Lellis, la segnalazione: “L’influencer ha fatto una scenata durante le nozze di Cecilia Rodriguez”

Giulia De Lellis è stata una delle invitate vip del matrimonio di Cecilia Rodriguez: in…

2 ore ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: la lista completa

Dallo scorso 1 luglio, la piattaforma di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni…

4 ore ago

Colto da un malore durante il bagno: 42enne muore davanti alla moglie e ai figli

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari,…

6 ore ago

Anticipazioni “La Promessa”, puntata del 2 luglio: Cruz è in ansia

Nuovi colpi di scena in vista nei prossimi episodi de La Promessa, le anticipazioni svelano…

6 ore ago

Un Posto al Sole, il noto attore condannato per omicidio stradale: la sentenza del Tribunale

Condannato per omicidio stradale uno degli attori del cast della soap Un Posto al Sole:…

6 ore ago