Martedì 29 Novembre 2022
   
Text Size

"Ponyadi", i giovanissimi cavalieri cassanesi si fanno onore

IMG-20220831-WA0064 1 copy

Dal 31 agosto al 3 settembre si sono svolte all'Arezzo Equestrian Center, ad Arezzo, le Ponyadi, manifestazione nazionale di equitazione dove ragazzi dai 5 ai 13 anni rappresentano la propria regione di appartenenza.

Quest'anno erano presenti più di 1200 ragazzi.

A rappresentare la Puglia, nel settore Club, 4 giovani atleti di Cassano delle Murge che si allenano al Centro ippico degli Ulivi, scuola di equitazione presente sul territorio da circa 15 anni.

Tre le medaglie conquistate in diverse prove: un oro, un argento e un bronzo oltre a due quarti posti.

I ragazzi sono Martina Laveneziana,13 anni con la pony Lady, Raffaella Giannelli, 12 anni con Mimì, Adriana Giannelli, 11 anni con Bianca e Silvio Morgese,9 anni con Pioggia.

Sono stati accompagnati da Ornella Starace, istruttore e presidente del Centro e da Elisabetta Ciriello, Operatore ludico.

"I ragazzi erano alla loro primissima esperienza in gare di livello nazionale e rappresentare la propria regione per loro e per noi tecnici è un onore ma anche un grande onere - ha dichiarato la Presidente Starace - Ma nonostante la giovane età i ragazzi hanno retto la pressione dei quattro giorni di gara in maniera esemplare, prendendosi cura dei loro compagni di squadra, i pony, e integrandosi perfettamente con gli altri ragazzi della regione e del resto d'Italia, complice la presenza e il supporto dei genitori che si sono fatti coinvolgere dall'atmosfera gioiosa che una manifestazione dedicata ai giovanissimi porta, dando esempio di fair-play e sano agonismo". 

IMG-20220831-WA0104

 

 

IMG-20220907-WA0033 copy

 

 

Commenti  

 
#1 Stella 2022-09-10 13:38
Brave ragazze e ragazzi
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.