Sabato 18 Settembre 2021
   
Text Size

L'Atletico Cassano si rafforza in vista del Campionato

Giampiero Recchia

È Giampiero Recchia il nuovo allenatore dell'Atletico Cassano. Classe 1982, il tecnico di Mola di Bari (ma originario di Ferrandina, in provincia di Matera), ha raggiunto l'accordo con la società del presidente Michele Ruggiero per guidare i "pellicani" nella quarta stagione in Serie A2. Recchia è uno degli allenatori più promettenti del panorama del futsal pugliese: il suo esordio in panchina è nella stagione 2015-2016 con il Just Mola che ha subito trascinato ai play off di Serie C2. L'anno successivo arriva la promozione in Serie C1 e dopo due stagioni con i molesi nella massima categoria del futsal regionale, il salto nel nazionale con il Futsal Capurso in Serie B 2019-2020. Recchia guida i "Buldog" alla vittoria del campionato cadetto e nel 2020-2021 ottiene la salvezza con i capursesi all'esordio in Serie A2.

"Ringrazio la società per la fiducia e per aver deciso di puntare su di me - ha dichiarato Recchia - affidandomi la guida tecnica di una squadra che ha dimostrato costantemente negli anni di essere una delle migliori realtà in campo e fuori, nel panorama nazionale. Per questo sono molto entusiasta e motivato nell'iniziare questo nuovo percorso, con l’obiettivo di ricambiare nel modo migliore la fiducia accordatami".

L'ASD Atletico Cassano Calcio ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con altre figure chiave della squadra. Vediamole nel dettaglio.

Ottavio D'Ambrosio. Cresciuto calcisticamente nel Cassano, per D’Ambrosio è la terza stagione consecutiva in Serie A2 con la squadra del suo paese, dopo qualche anno a farsi le ossa in giro per la Puglia. A Cassano ha dimostrato una crescita continua diventando uno dei punti fermi del roster biancoceleste, in campo e nello spogliatoio. "Sono molto, molto soddisfatto per questo rinnovo con l'Atletico Cassano. Ho avuto altre proposte ma, come ho sempre detto, giocare a casa, con questa maglia, per me vale doppio. Non ho avuto dubbi nel momento in cui ho incontrato la dirigenza: sapevo che la mia strada è questa e quindi non ci sono stati problemi per rinnovare questo accordo. Era una pura formalità".

Michele Dibenedetto. Il portierone altamurano classe 1992 difende i pali dell’Atletico Cassano dalla stagione 2016-2017, anno d’esordio dei “pellicani” in Serie B e nei campionati nazionali e si appresta a cominciare la quarta stagione in Serie A2 con la maglia biancoceleste cucita addosso.  2Sono molto contento di continuare a far parte di questa società. È stato un rinnovo fortemente voluto da entrambe le parti. In questi casi si dice sempre che è bastato uno sguardo per trovare l’intesa»".

Juan Cruz Perri. Arrivato a Cassano nella stagione 2018-2019, l’argentino Perri, classe 1991, è sempre stato un elemento fondamentale del roster biancoceleste: insuperabile in difesa, dotato di intelligenza tattica e grandi doti tecniche che gli hanno permesso di essere sempre al centro delle manovre dei compagni. Negli anni non ha fatto mancare il suo apporto di gol per portare in alto i colori dell’Atletico Cassano. "Sono molto soddisfatto - ha dichiarato Perri - del mio rinnovo con l’Atletico Cassano. A Cassano mi sento molto bene e quella maglia è diventata la mia seconda pelle. Il prossimo sarà sicuramente il solito campionato duro ed equilibrato, ma noi sapremo farci trovare pronti per raggiungere i nostri obiettivi".

Francesco Lorusso. Tornato a Cassano nella scorsa stagione (dopo aver già vestito biancoceleste in Serie Ciccio Lorusso ha collezionato 18 presenze e 3 gol nella seconda categoria del futsal nazionale, dimostrando spirito di sacrificio e abnegazione, oltre che attaccamento alla maglia, facendo valere le sue doti di concretezza e imprevedibilità.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.