A pochi giorni dalla diramazione dei calendari di Serie A2, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 cambia la composizione dei gironi della seconda categoria del futsal nazionale.
Novità importanti per l’Atletico Cassano che, inizialmente inserito nel Girone D (con il New Taranto Calcio a 5 e squadre lucane, campane, calabresi e siciliane), a seguito della rinuncia dell’Imolese (Girone A) e del ripescaggio del SIAC Messina dalla Serie B, si ritrova nel Girone C.
Sono proprio i siciliani, infatti, a prendere il posto dei “pellicani” nel Girone D (in cui l’unica pugliese resta il New Taranto Calcio a 5), mentre l’Atletico Cassano va a sostituire il Prato (spostato nel Girone A) nel Girone C: a completare il raggruppamento ci sono i Buldog Lucrezia (Urbino), il CLN CUS Molise (Campobasso), il Futsal Cobà (Porto San Giorgio), il Futsal Pistoia, il Tenax Castelfidardo, la Tombesi Ortona, la VIS Gubbio e le altre pugliesi Futsal Capurso, Giovinazzo Calcio a 5, Manfredonia Calcio a 5 e Virtus Rutigliano.
Per i “pellicani”, dunque, un girone sicuramente più semplice dal punto di vista logistico (con trasferte più agevoli rispetto a quelle previste nel Girone D), ma che presenta molte più insidie con squadre che sono state protagoniste indiscusse della sessione estiva di futsalmercato.
Indipendentemente dalle vicissitudini federali, però, l’Atletico Cassano sta riscaldando i motori per l’avvio della stagione 2020-2021 (che ci si augura meno tormentata della precedente): i “pellicani” si raduneranno domani, giovedì 10 settembre, presso il PalAngelillo agli ordini di mister Roberto Chiereghin e del preparatore atletico Carlo Quadrelli (confermato nello staff tecnico insieme al preparatore dei portieri Giacomo Zeverino e al massaggiatore Vincenzo Capobianco) per cominciare gli allenamenti.
Diffuse, inoltre, le amichevoli previste nel pre-season: si parte sabato 19 settembre, al PalaIntini di Noci contro i padroni di casa del Futsal Noci. Il 26 settembre i “pellicani” prenderanno parte, per la seconda volta, al triangolare del Memorial Peppino Caroli al PalaWojtyla di Martina Franca contro l’FF Napoli e il Signor Prestito CMB. Il 30 settembre si ricorda Ezio Pellecchia con la seconda edizione del Memorial a lui dedicato che si giocherà al PalAngelillo: al triangolare, oltre all’Atletico Cassano, parteciperanno la Virtus Rutigliano e il Futsal Capurso, in una sorta di antipasto di quello che sarà il campionato. Il 3 ottobre i “pellicani” andranno a Bisceglie per giocare al PalaDolmen contro la Diaz Bisceglie. Il 10 ottobre, ad una settimana dall’avvio del campionato, al PalaSelvapiana di Campobasso l’Atletico Cassano sfiderà la Chaminade.
ULTIMI COMMENTI
- Dog Parade 2022: aperte...
Io, vincitore della passata edizione, purtroppo non pot... - Piazza Merloni: urge una ...
Mamma mia che degrado, in tutti i sensi - Campo estivo, il Comune i...
Annamo bene Cioè avete bisogno delle osservazioni della... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Non lo so ma mettere due eventi insieme fa capire che h... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti al sindaco, che ascolta la minoranza e agis... - Campo estivo, il Comune i...
Complimenti Del Re,due uscite,due incidenti. È meno mal... - Campo estivo, il Comune i...
Ma quando approvate le vs proposte,possibile che nessun... - Campo estivo, il Comune i...
Ottimo AVV.casamassima con la minoranza. Di Battista pa... - Campo estivo, il Comune i...
Intelligentoni Fino a 7500 gratuità Da 7501 si paga!!! ... - Terme, Del Re accetta i s...
Troppi selfie ,troppe brioche ,state lì solo ad apparir...