Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

Dalla “Ranidae- Melior Club” allo Stretto di Messina

WhatsApp Image 2019-08-05 at 14.58.09 2

 

Ottanta atleti provenienti da tutta Italia, tra cui i campioni della nazionale italiana di nuoto di fondo alla 55esima traversata dello Stretto di Messina: tra questi quattro nuotatori della “Ranidae- Melior Club ne ovvero Vita Bungaro, Nicola Carone, Umberto Lacalamita e Giovanni Sozio capaci di portare in alto il nome di Cassano delle Murge e della società in una impresa così difficile ed emozionante.

Vita Bungaro – cassanese d’adozione, moglie dell’imprenditore Francesco Scarimbolo  -  portata nelle giuste correnti da un grande ed abile barcaiolo è riuscita a terminare la traversata in 1h e 33 minuti. Dopo la sfortuna nelle due scorse edizioni, è stato impossibile non gioire insieme a lei per la sua grande vittoria, non solo per la gara in sé ma anche per tutti i sacrifici fatti in questi anni ripagati con un’emozione così grande.

Doppia emozione per Nicola Carone che, accompagnato da un ottimo barcaiolo, anche quest’anno è riuscito a terminare questa grande gara toccando la piastra d’arrivo in 1h e 15 minuti.

Giovanni Sozio alla sua prima esperienza, guidato da un altro grande barcaiolo, ha condotto una grande gara, senza spaventarsi delle forti correnti incontrate sotto la costa e della profondità del mare durante il tragitto. Anche lui super emozionato della sua impresa ha toccato terra in 1h e 22 minuti.

Sfortunatamente quest’anno a causa di un barcaiolo non molto esperto, Umberto Lacalamita non è riuscito a risalire un tratto di mare per una corrente contraria (da 6 nodi) della costa calabrese che lo ha costretto a ritirarsi così come altri concorrenti.

Alla fine di questa grande avventura Vita Bungaro si è classificata 3ª assoluta tra le master donne e 2ª della propria categoria, mentre Nicola Carone 3ª della sua categoria.

 WhatsApp Image 2019-08-05 at 14.58.09 1

 

Commenti  

 
#1 Donato 2019-08-06 20:05
GRANDEEEEE Annino
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.