Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

RunningCassano Venti18: quando lo sport fa bene a tutti

running copy

Che lo sport faccia bene alla salute non è questione di cui si debba discutere.

Ma questa volta una associazione cassanese, la Running Cassano Venti18 ha deciso di far bene anche agli 'altri', proponendo un interessante connubio tra una corsa non competitiva tra le vie della nostra città e una colletta alimentare organizzata in collaborazione con la sezione cassanese della Caritas.
 
Insomma un modo per far bene a se stessi e al proprio umore, trascorrendo una piacevole serata di corsa in compagnia degli atleti della RunningCassano,  e, contemporaneamente, di sostenere un fine di indubbio valore sociale e di supporto a chi ne ha bisogno.
 
Al termine della gara, infine, ai partecipanti verrà offerto un ristoro da parte del Ristorante "Come una Volta" di Cassano.
 
La corsa si svolgerà domenica 28 luglio a partire dalle ore 18:00 con partenza da piazza Rossani. Il percorso di circa 7 Km si snoderà per le vie del paese e raggiungerà anche il santuario-convento "Santa Maria degli Angeli".
 
"Auspichiamo che questo evento sia l'occasione per promuovere, soprattutto tra i giovani la sana pratica sportiva, ma che serva anche a sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche di carattere sociale", ha dichiarato Giuseppe Giustino, presidente della ASD invitando tutti gli interessati ad andare sulla pagina Facebook della Associazione (https://www.facebook.com/runningcassano2018) e fare clic su Parteciperò all'evento del 28 Luglio.
 
Alcuni dettagli operativi sulla manifestazione
 
Il ritrovo per i partecipanti sarà in piazza Rossani alle ore 18:00.
 
La partecipazione alla corsa è gratuita.
 
Lo scopo benefico consiste nella possibilità, senza alcun obbligo, di donare alimenti non deperibili che saranno contestualmente donati alla Caritas di Cassano delle Murge. La donazione potrà essere fatta, liberamente, a partire dal momento del ritrovo alle ore 18:00 conferendo uno o più tra alimenti non deperibili come pasta,pelati,riso,tonno in scatola, olio,sale,zucchero, biscotti, etc...
 
La Caritas metterà a disposizione un proprio Gazebo in Piazza Rossani per la raccolta alimentare.
 
La corsa inizierà alle ore 18:30 e sarà gestita dagli atleti della Running Cassano che guideranno tutti i partecipanti, ciascuno con il proprio passo, verso il traguardo lungo un percorso cittadino di circa 7.4 Km.
 
Alla fine, per tutti coloro che avranno gareggiato, ci sarà un ricco ristoro offerto dal Ristorante Come Una Volta (Via Mellitto, Contrada Parete, Cassano delle Murge).

 

 

 

Commenti  

 
#4 santa lucia 2019-07-25 07:46
Assessore per lo sport? What's? Non esiste.
 
 
#3 Liar 2019-07-23 10:14
Ma chi è l'assessore allo sport a Cassano?
 
 
#2 santa lucia 2019-07-22 10:26
Per Flip? c'è scritto: GRATUITO
 
 
#1 Flip 2019-07-22 08:19
Costo?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.