Sabato 20 Luglio 2019
   
Text Size

Atletico Cassano: tutto liscio contro il Futsal Bisceglie

futsal bisceglie - atletico cassano 1-8 esultanza 0-1 de cillis

Parte con il piede giusto il girone di ritorno del campionato di Serie A2 per l’Atletico Cassano: in una gara senza particolari difficoltà, in casa del fanalino di coda Futsal Bisceglie, fermo a 0 punti in classifica, i “pellicani” si impongono per 8-1.

Una partita senza storia che i biancocelesti controllano senza mai perdere la “bussola” e portando a casa 3 punti che gli consentono di tenere la corsa del Real Rogit, in attesa del recupero contro la Polisportiva Sammichele.

LA PARTITA

 

Mister Parrilla si affida a uno starting five nuovo rispetto a quelli visti finora con Dibenedetto tra i pali, “Sheva” De Cillis, Caio, Pina e Moraes.

In avvio è il Futsal Bisceglie a fare possesso senza mai impensierire l’Atletico Cassano che crea la prima occasione dopo due minuti con un’azione costruita da Caio e Moraes in banda destra, la palla arriva a De Cillis che calcia su Sinigaglia. Sono le prove del gol che arriva un minuto dopo, proprio con il biscegliese De Cillis che, al termine di una lunga azione d’attacco, sfrutta un assist di Moraes per battere il portiere avversario da appena dentro l’area di rigore.

Ancora un giro di lancette e l’Atletico Cassano raddoppia, questa volta con Pina, bravo a intercettare un retropassaggio di Nuno per un compagno, saltare Sinigaglia e insaccare praticamente a porta vuota.

La reazione dei padroni di casa è tardiva e la prima occasione arriva al 5’ quando Nuno si ritrova solo davanti a Dibenedetto che non si fa ipnotizzare e con la mano manda in rimessa laterale.

Perri ci prova direttamente da calcio di punizione, mandando il pallone alto sopra la traversa. dall’altra parte Gomes è impreciso. Cutrignelli calcia dalla distanza chiamando Sinigaglia agli straordinari, mentre Caio non approfitta di un’ottima sponda di Alemão Glaeser e, da posizione centrale, calcia tra le braccia del portiere avversario.

Ancora Pina, al 13’, porta l’Atletico Cassano sul 3-0 con un destro a incrociare dalla sinistra. Il brasiliano, poi, imbuca per Alemão Glaeser che, dal limite, si gira e calcia ma il pallone termina fuori di un soffio. I due si scambiano i ruoli poco dopo: assist del numero 27 per Pina che, con uno scavetto, prova a beffare Vitale (subentrato all’infortunato Sinigaglia tra i pali del Futsal Bisceglie), colpendo il palo esterno.

Perri e Caio insistono senza fortuna. Moraes, al 17’, invece, non sbaglia: Perri costruisce dalle retrovie per Gargantini che, dalla sinistra, mette in area per Moraes che non può sbagliare e manda le squadre negli spogliatoi sul 4-0 a favore dell’Atletico Cassano.

In avvio di ripresa Gomes e Tiago provano a riportare il Futsal Bisceglie in partita, ma l’Atletico Cassano è più pericoloso con Pina che imbuca per Perri che è chiuso da Vitale, mentre Alemão Glaeser prova a “spizzare” di testa un lungo rinvio di Dibenedetto ma il pallone lambisce il palo e si spegne sul fondo. Ci pensa allora Cutrignelli che con un bolide al volo dalla destra, su assit di Caio, batte Vitale per il 5-0.

Mister Parrilla fa esordire in Serie A2 l’under Piermarco Volarig e l’Atletico Cassano trova il gol del 6-0 nuovamente con Pina al termine di un ripetuto scambio con Moraes.

I “pellicani”, nonostante il parziale sicuro, insistono con una bella triangolazione Caio-Perri-Caio che il brasiliano, incredibilmente, non concretizza calciando sul palo a porta vuota da distanza ravvicinatissima. Gargantini, invece, dalla sinistra, calcia fuori un assit di Pina. Il numero 96 biancoceleste, appena quindici secondi dopo il gol del momentaneo 6-1 di Annese, si riscatta con un bel tiro dal limite che s’insacca alle spalle di Vitale al 17’.

C’è ancora tempo per un palo di Alemão Glaeser e per il suo gol a quarantasette secondi dal suono della sirena su assist di Leo Moraes.

Finisce così 8-1, con l’Atletico Cassano che mantiene la quarta posizione in campionato e potrà concentrarsi con tranquillità sulla prossima partita: sabato, al PalAngelillo, arriva il Barletta Calcio a 5.

 

FUTSAL BISCEGLIE - ATLETICO CASSANO 1-8 (pt 0-4)

FUTSAL BISCEGLIE: 2. Ramon; 3. Iessi; 5. Annese; 6. Di Grumo; 8. Ferrucci; 9. Cassanelli; 10. Tiago; 12. Sinigaglia (Cap.); 20. Nuno; 22. Vitale; 30. Gomes. Allenatore: Gianpaolo Capursi

ATLETICO CASSANO: 1. Dibenedetto; 6. De Cillis; 7. Caio; 8. Rella; 10. Cutrignelli (Cap.); 11. Perri; 20. Volarig; 21. Pina; 23. Casati; 27. Alemão Glaeser; 70. Moraes; 96. Gargantini. Allenatore: Pablo Parrilla

ARBITRI: Marco Villanova di Bari, Gianfranco Marangi di Brindisi e Lorenzo Agostinelli di Bari (cronometrista)

MARCATORI: 3’08’’ pt De Cillis (AC) - 4’07’’ pt Pina (AC) - 11’11’’ pt Pina (AC) - 16’35’’ pt Moraes (AC) - 5’11’’ st Cutrignelli (AC) - 12’54’’ st Pina (AC) - 16’25’’ st Annese (FB) - 16’40’’ st Gargantini (AC) - 19’13’’ st Alemão Glaeser (AC)

AMMONITI: 15’34’’ pt Ferrucci (FB) per gioco scorretto - 7’37’’ st Gargantini (AC) per gioco scorretto - 14’32’’ st Iessi (FB) per gioco scorretto - 17’06’’ st Tiago (FB) per gioco scorretto

UNDER 19

Chiuso il 2018 con una sconfitta (4-2 sul campo del Futura Matera, in gol per l’Atletico Cassano Giampietro e Rella) e una vittoria (4-2 contro il CMB con gol di Lopane, Rella, Angiulo e Volarig), l’Under 19 biancoceleste ha cominciato il nuovo anno con la vittoria per 6-2 contro il Futsal Altamura nella partita giocata domenica scorsa, 6 gennaio, al PalAngelillo grazie al poker di Volarig e alla doppietta di Rella.

Stamattina, nella 13ª giornata (2ª di ritorno) del Girone S, i baby pellicani di mister Mazzarella non sono riusciti a dare continuità alle vittorie cedendo 4-1 in casa del New Taranto Calcio a 5: in vantaggio grazie ad un gol di capitan Volarig, i biancocelesti hanno capitolato soprattutto a causa dei numerosi errori sotto porta che hanno consentito agli avversari di approfittarne e portare a casa i 3 punti.

L’Atletico Cassano, con 16 punti, occupa la settima posizione in classifica e domenica prossima, 20 gennaio, ospiterà il fanalino di coda del Girone S, il Guardia Perticara, per la 14ª giornata (3ª di ritorno) di campionato.

 

Foto di Alessandro Caiati

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.