Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Un anno ricco di soddisfazioni per l’Asd “Esperia Football Club”

WhatsApp Image 2018-12-29 at 12.13.33 1

Fondata nel 2017 da un progetto di calcio di Alessio Mossa e Vito Porfido,  la scuola calcio Asd “Esperia Football” Club è una bella realtà del nostro territorio, che in meno di due anni di attività ha già raggiunto molteplici traguardi: uno di questi è l’elevato numero di tesserati, ben 115.

“Alcuni mesi fa – spiega Alessio Mossa  - parlando con il mio socio Vito, stavamo pensando che era arrivata l’ora di cambiare, di dar sfogo alla nostra idea di calcio frutto di tanti anni di attività a livello professionistico da parte di Vito Porfido (Bari, Andria , Taranto) ed a livello dilettantistico nei campionati di D, Eccellenza e Promozione e poi,  per quanto mi riguarda, anni di studi in scienze motorie , calcio giocato e gavetta fino al conseguimento dell’abilitazione come allenatore UEFA B.  A completare lo staff tecnico della società c’è anche il Mr. Schino Saverio (anche lui abilitato UEFA B) il quale allena il gruppo dei pulcini ed un ragazzo cassanese (laureando in fisioterapia) che ci aiuta nella gestione dei gruppi visto l’elevato numero.  Oggi posso dire che abbiamo messo una solida base al nostro progetto, siamo molto soddisfatti e felici ma abbiamo ancora tanto da imparare; siamo ancora “un cantiere aperto“ per acquisire ed apprendere ogni giorno metodologie nuove dai grandi maestri del calcio ma soprattutto per acquisire quei consigli ed emozioni che solo i bambini sanno dare”.

Ad oggi l’ASD “Esperia Football Club” vanta due gruppi di piccoli amici (bambini di 4-5-6 anni) , due gruppi di primi calci (bambini di 7-8) , 2 gruppi di pulcini (bambini di 9-10 anni) ed infine  “ la nostra squadra maggiore “ i giovanissimi (ragazzi di 13-14 anni) i quali stanno ben figurando in campionato FIGC.

“Insomma: una grande famiglia – dice ancora Mossa – e in questa famiglia è doveroso ringraziare tutti i genitori che ci hanno dato fiducia ed hanno creduto in noi sposandone questo progetto al 100%. È doveroso ringraziare i molteplici sponsor che ci sostengono ogni giorno, non solo dal punto di vista economico , ma per la loro presenza e disponibilità per noi, per i bambini e per tutti i genitori dei nostri atleti. Inoltre, un doveroso ringraziamento va alla bontà e generosità del Dott. Ignazio Zullo, il quale ha pensato di donare alla società  un defibrillatore semi-automatico. La sua donazione ed il costante contributo di tutti gli sponsor fanno si che giorno dopo giorno l’Esperia cresce e si fortifica a livello di scuola calcio per diventare una solida realtà del calcio giovanile territoriale”.

Per info e contatti :

Alessio Mossa 3495697968

Vito Porfido 340 6179760

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

WhatsApp Image 2018-12-29 at 12.13.33

Commenti  

 
#1 Live 2019-01-12 18:54
Quando verra dato a questa società un campo a 11 dove poter continuare nelle varie strisce di età?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI