Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

"Minibasket in Piazza": a Cassano partite dal 18 giugno

IMG-20180515-WA0026 1

Anche nel 2018 si svolgerà nel comune di Cassano 1 girone dei 14 complessivi del torneo organizzato dalla PIELLE MATERA, denominato "MINIBASKET IN PIAZZA", manifestazione riservato ai nati nel 2007/08 che vede la partecipazione di 56 squadre provenienti da tutto il mondo, infatti quest anno, come squadre straniere ci saranno: AMMAN(GIORDANIA) - MONTREAL(CANADA) - DUBAI(EMIRATI ARABI UNITI) - ALGERI, TEBESSE(ALGERIA) - LAGOS(NIGERIA) - KOTOR, PODGORICA(MONTENEGRO) - ANKARA(TURCHIA) - LESCOVAC(SERBIA) - SARAJEVO(BOSNIA) - TIRANA(ALBANIA) oltre alle restante squadre provenienti da tutta ITALIA.

Il girone cassanese è composto dalla squadra locale della Murgiabasket Cassano, BCA SULMONA e VIRTUS PADOVA che alloggeranno a TENUTA BATTISTA per tutta la settimana e i cugini della Murgiabasket Santeramo.
 
Il campo di gioco sarà il campo esterno del liceo scientifico "LEONARDO DA VINCI" di Cassano dove lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 si svolgeranno le gare del girone. Giovedì 21 le squadre cassanesi si sposteranno in quel di Corato per incrociare le squadre inserite nello stesso( MATTEOTTI CORATO, BASSANO DEL GRAPPA(VI), ANAGNI(FR) e BISCEGLIE).
 
Gli incroci saranno formati in base ai risultati raggiunti. Venerdì 22 ci sarà l' incrocio dei gironi di CASSANO, CORATO, BITONTO e FASANO a Cassano delle Murge, dove dalle sedici squadre uscirà la semifinalista della manifestazione. Grande soddisfazione per tutta la Murgiabasket Cassano che è riuscita a portare gli incroci del venerdì nel proprio comune dove 16 squadre, tra cui Nigeria - Bosnia -Serbia  saranno presenti in quel di Cassano. Sabato 23 giugno tutte le squadre si trasferiranno in quel di Matera per la giornata conclusiva della manifestazione che decreterà la vincente della stessa!!!
 
La Murgiabasket ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile realizzare e svolgere la manifestazione:
 
L' amministrazione comunale per l' impegno a risolvere il preblema dello spostamento delle squadre da Tenuta Battista e viceversa, per la presenza alla presentazione alla stampa del torneo che si svolgerà nella mattinata di giovedì 14 presso il comune di Matera.
 
Il ringraziamento va alla dirigente dott.ssa Caponio Daniela e il corpo docente del Liceo scintifico "Leonardo Da Vinci" per la possibilità di svolgere le gare all' esterno del liceo stesso. Tutti coloro che hanno sostenuto la murgiabasket: YOGHI CAFFE' di MASIELLO GIANFRANCO, MFILIPP di MASIELLO FILIPPO, BOUTIQUE DEL FIORE di ZEVERINO PIETRO, MACELLERIA GIANPA', BIOIKOS CASA di MANFREDI RAFFAELE, CIVICO 15 di EZIO PETRUZZELLIS e le famiglie dei ragazzi per la disponibilità!!!!!
 
LA MURGIABASKET INVITA TUTTA LA CITTADINANZA A SOSTENERE I RAGAZZI!!!

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI