Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Ippica, tante medaglie al "Trofeo dei tre mari"

790beb1c-36fc-4409-afce-f4161ae28901-iloveimg-resized

Non poteva chiudersi meglio l'anno sportivo dell'Asd Centro Ippico degli Ulivi di Cassano delel Murge presieduta da Ormella Starace.

Il 23/24 settembre si è tenuta la finale del Trofeo dei Tre mari,gara di interesse nazionale, che ha visto i giovani atleti confrontarsi in 3 tappe (a marzo in Sicilia a Messina, ad aprile a Ruvo in Puglia e a settembre in Calabria a Bisignano) con i compagni dei centri delle 3 regioni coinvolte nel Trofeo.

Dopo una finale combattuta non sono mancate le soddisfazioni. 
 
La squadra composta da Roberta Buono, di Cassano, e Sara Garufi di Bari, conquista l'oro nella categoria B1 nei Pony games.
 
La coppia che scoppia,Martina Galasso e Ilaria Anselmo, entrambe di Cassano si devono accontentare di una medaglia di bronzo nella cat, B2 sempre nei Pony Games.
 
Queste ragazze hanno primeggiato a giugno ai Campionati Italiani e Martina Galasso e Sara Garufi,con Elisabetta Ciriello,Michele Orofino e Camilla Loconte hanno partecipato alle Poniadi nei primi giorni di settembre ad Arezzo,rappresentando con altri "colleghi" la Puglia dopo aver superato una selezione regionale.
 
Continuando l'elenco dei podi ottenuti, troviamo Gabriele Serino e Alessandro Lomuscio al primo gradino del podio nella cat.B3 sempre nei Pony games.
 
I ragazzi più grandi stanno iniziando ad affaccciarsi alle categorie più alte di questo settore, raccolte sotto il termine "Elite".
Eleonora Porfido(di Santeramo) e Anna Annese(di Cassano) conquistano il 2° posto nella categoria C, mentre Ester Giangregorio di Cassano, Anita Rubino e Martina Lapedota (di Bari) restano al 3° posto conquistando una medaglia di bronzo.
 
Nelle prove di Gimkana e Jump Sono ancora protagoniste le ragazze di Cassano,Martina Galasso e Ilaria Anselmo che arrivano 1° ex-equo per punteggi nella gimkana 2 cat.B2. I tempi in gara però assegnano il 1° posto a Martina e il 2° ad Ilaria.
 
Ilaria è ancora 1° nella Gimkana jump nella categoria B2,mentre Martina Galalsso porta un 2° posto nella categoria B3.
 
Tutti i risultati positivi portati dai ragazzi nelle 3 tappe di trofeo hanno permesso alla nostra associazione sportiva di aggiudicarsi il 1° posto come Centro partecipante.
 
La soddisfazione più grande è vedere i nostri giovani atleti crescere nel rispetto reciproco e dei nostri infaticabili pony che meritano una menzione d'onore!
 
GRAZIE Macchia,Lady,Pioggia,Dragonia,Annalisa,Diana,Cometa,Willington,Asia,Beefree Lady,Brenda,Ariane e Bell e a tutti i vostri compagni di scuderia che restano a casa e pazientemente ci introducono nel loro magico mondo. 
 
a8822b73-7a20-4211-909a-2642b157d125
 
IMG 8427-iloveimg-resized

 

Commenti  

 
#3 Trallallero 2017-10-03 14:53
bravissimiiiiiiiiiii!!
Un saluto cordiale a tutti gli sportivi di Cassano (bimbi, ragazzi, giovani, adulti e meno giovani) che danno lustro al paese con attività sportive, artistiche e professionali e risultati di tutto rispetto. Cantanti, cake-designers, arcieri, fantini, calciatori, pattinatori, pallavoliste, danzatrici, musicisti, maratoneti, attrici, atleti, arti marziali, tennisti, .... ma che vogliamo di piu???
 
 
#2 Ornella 2017-10-03 12:01
Grazie! Siamo onorati di far parte di questa comunità. Ci impegneremo sempre di più a farla conoscere in tutta Italia!
 
 
#1 Giggetto 2017-10-03 09:41
Ci vorrebbe un superapplauso per queste ragazze e questi ragazzi. Onorano la città meglio di tanti che si riempiono la bocca. Lo fanno con spirito sano, rispetto reciproco verso i cavalli, senso delle regole. Grazie, grazie davvero per queste notizie.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI