Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

L'ASD "Borgo degli Ulivi" si fa onore a Cervia

foto ippica 1-iloveimg-cropped-iloveimg-resized

Ancora soddisfazioni per gli atleti dell'Asd Centro Ippico degli Ulivi, di Cassano delle Murge.

Questa volta si sono cimentati in diverse prove nel Campionato Italiano Pony Club a Cervia,con i loro compagni dell'Asd La Civetta di Ruvo capitanati da Chiara Cocola e Ornella Starace, vincendo 4 medaglie d'oro,2 d'argento e 2 di bronzo.

Mai come quest'anno c'è stato un boom di iscrizioni e i nostri atleti per la prima volta rappresentavano la Puglia ai campionati con la loro bandiera.

Campioni d'Italia per i Pony Games cat.B1 sono stati i "Pony Stars", Stefania Di Pinto, Barbara Cataldo, Alessandra Valente del C.I. La Civetta, Sara Garufi e Roberta Buono del C.I. Degli Ulivi.

Ancora campioni italiani i Black Tunders, Gabriele Serino e Eleonora Porfido, nella Categoria C3 sempre nei pony games.

La più piccola delle atlete, Camilla Loconte,di solo 8 anni, ha vinto la medaglia d'oro nella categoria A2 facendo squadra con dei giovani atleti sardi con la squadra Trulli e Nuraghes, Martina Galasso e Ilaria Anselmo, hanno portato sul podio, al 3° posto .la squadra mista Pu.Ma., costituita con le compagne delle Marche.

In finale,dopo due giorni di confronti fra 16 squadre,  anche la squadra Like Freedom (nella cat.B3),Anita Rubino, Martina Lapedota e Alesssandra Nocera,che hanno conquistato comunque un 5° posto.

 
Campionessa d'Italia nel Piccolo gran Premio, prova di salto ostacoli "al buio", è Alessandra Nocera con Diana,seguita al 4° posto dalla compagna Anita Rubino con la sua Ariane. Le Pony Stars si sono aggiudicate anche un argento nella jump 40 e un bronzo nella gimkana B1.
 
Ancora un argento per la squadra de Gli Ulivi nella Jump40 B3, composta da Martina Peragine, Gabriele Serino e Anna Annese, mentre sfiorano il podio nella Gimkana Cross B3 Gabriele Serino e Alessandro Lomuscio arrivando 4° per decimi di secondo.
 
Membri effettivi del Team ,che hanno con il loro supporto influito sulla buona riuscita della trasferta, i nostri Arbitri di Corsia Ester Giangregorio,Francesco Mastrorocco, Roberta Tricanico, Milka Perrelli che è anche Coach dei ragazzi del C.I.degli Ulivi e Anastasia Patruno, socia del Centro, autista del mezzo con cui si sono mossi e fotografa ufficiale della Squadra.
 
"Ringraziamo questi ragazzi che vengono da Bari,Sannicandro, Santeramo, Acquaviva e Cassano per la loro determinazione a portare avanti la loro passione - ha dicharato la presidente Ornella Starace - Ringraziamo i nostri compagni di squadra,l'altra parte del binomio, i PONY che non si sottraggono mai e che ci seguono e danno il massimo di loro solo per noi". 

 

 

Commenti  

 
#2 Asia 2017-07-01 20:18
Grande esperienza di vita da tutti i punti di vista gioia e sacrificio.
 
 
#1 Terry 2017-07-01 16:12
Congratulazioni. Bel traguardo per la squadra. Continuate così. Fa piacere sapere che a Cassano ci siano delle così belle realtà sportive, inseme al volley, al pattinaggio, al nuoto, basket e tanto altro ancora
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI