Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Minibasket in piazza: le gare cassanesi

minibasket-in-piazza-2017 copy

33 nazioni, 225 città, 983 squadre, 12723 mini atleti. Sono i numeri del Minibasket in piazza, che festeggia nel 2017 la 25^ edizione in programma dal 18 al 24 giugno sui campi di Matera, Bernalda, Cassano Murge, Corato, Fasano, Gioia del Colle, Metaponto, Montescaglioso e Nova Siri. 

L’edizione numero 25 del Minibasket in piazza coinvolgerà 56 squadre.

La novità si chiama Jam Academy di Dubai, formazione degli Emirati Arabi Uniti. Per quanto riguarda i club esteri ritornano Hito per l’Estonia, Kotor e Lescova per Montenegro e Serbia, Kk Ilidza Sarajevo per Bosnia-Erzegovina, Riyadi di Amman per la Giordania, Beirut per il Libano, l’albanese Quendra per l’Albania, due squadre della Nigeria, un club di Toronto, due squadre argentine, Club Atletico Velez Sarsfield e Pinocho con due selezioni.

Ben rappresentata anche l’Italia con i padroni di casa della Pielle Matera, Santeramo, Padova, Bassano del Grappa (Vicenza), Corato (Bari), Rignano sull’Arno (Firenze), Malnate (Varese), Gioia del Colle, Altamura (Bari), Roseto degli Abruzzi, Montescaglioso, Putignano, Carbonia, Fasano (Brindisi) Anzio (Roma), Varese, Bisceglie, Monopoli, Grottaglie (Taranto), Lecce, Virtus Bologna, Mesagne (Brindisi), Casapulla (Caserta), Mestre (Venezia), Manfredonia (Foggia), Latina, Sulmona (L’Aquila), Cassano Murge (Bari), Porto Sant’Elpidio (Fermo), Caserta, Roma, Padova, Omegna (Verbania), Rieti, Maddaloni (Caserta), Città Futura Roma, Grassano, Castelfiorentino (Firenze), Città di Caserta, Virtus Padova, Siena e i campioni uscenti di Bees Pesaro, che asieme a Hito possono vantare 5 trofei del Minibasket in piazza.


La manifestazione partirà anche quest’anno a Matera dal quartiere Piccianello ma per motivi tecnici le squadre non potranno vedere in anteprima il Carro trionfale della Bruna. La giornata inaugurale si concluderà sul parco Giovanni Paolo II con la promessa dell’atleta e la consegna simbolica delle chiavi della città ai bambini del Minibasket in piazza.

A Cassano l'ASD "Murgiabasket", terminale locale dell'organizzazione, ospita i ragazzi della Virtus Bologna che affronteranno nelle giornate di lunedì martedì e mercoledì le gare del girone e venerdì l' incrocio dei gironi di Cassano, Gioia del colle, Corato e Fasano con 16 squadre presenti e 8 gare da svolgere.

Le partite si svolgeranno presso il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI