Venerdì 24 Giugno 2022
   
Text Size

Elezioni Comunali: ecco il calendario dei Comizi

comizi-elettorali

 Che cosa sarebbero le elezioni amministrative senza i Comizi in piazza? 

 Anche nell'era di internet, con i social-network diventati formidabili strumenti di propaganda e diffusione dell'immagine (meno dei contenuti!) dei diversi Candidati Sindaci e Consiglieri, il comizio in piazza, dinanzi alle cittadine ed ai cittadini cui si chiedono voti e fiducia, resta un appuntamento imprescindibile.

 E' lì che si vede lo spirito dei Candidati: la presenza "scenica", la capacità di ammaliare le persone, facendo passare messaggi anche subliminali, l'improvvisazione, la retorica verbale, la fantasia nel tralasciare questioni spinose e puntare tutto sulle leve positive.

 Intere carriere politico-amministrative si sono costruite, anche in tempi recenti, con i comizi, appuntamento pure sociale per la popolazione che al di là delle diversità ideologiche si ritrova nel luogo centrale del paese per ascoltare e decidere.

Ieri in Comune è stato deciso a sorteggio il Calendario dei Comizi Elettorali, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, degli Uffici preposti e dei fiduciari elettorali.

Ovviamente le due liste - la n. 1 "Evviva Cassano" e la n. 2 "Avanti Cassano con Raffaella" - possono attenersi o meno agli spazi concessi o aggiungerne altri: il calendario, cioè, è una elencazione di possibilità per cui poi toccherà alle liste decidere o meno di usufruirne.

Di seguito, il calendario sorteggiato:

 

 

1 2

Commenti  

 
#19 mina 2022-05-30 07:10
x commento 18


Ieri sera ho assistito ad un comizio stratosferico ed ad un altro interessante solo in parte. Per l’altra parte tanta polemica tipica da avocati.
 
 
#18 Da Piangere 2022-05-29 11:30
Ai "comizi" noto che in entrambi gli schieramenti,non si parla d'altro che di pettegolezzi, battibecchi da comari e comarelle,esibizionisti\e che si vantano da soli,ma di programmi veri, possibili, niente di niente ...non l'ho mai fatto, ma mi avete già convinto a non votare
 
 
#17 Per commento 16 2022-05-25 06:06
Si dia una spiegazione se non c’era nessuno
 
 
#16 Evviva cassano 2022-05-24 14:57
Scusate ma dove si terranno questi comizi? Sabato in piazza, dove c'è il palchetto, non c'era nessuno.

LA REDAZIONE

Per ora si tengono in piazza Garibaldi (la Villa)
 
 
#15 strisc 2022-05-24 12:29
nonostante i vostri commenti diciamo critici state scalpitando x andare a votare.. andate andate... ahahahah
 
 
#14 Osservazione 2022-05-24 06:19
Leggo in entrambe le liste diversi nomi che si sono distinti anche molto positivamente nel mondo dell’associazionismo, ora lungi da me nel fare sibilline considerazioni, OGNUNO é libero di fare quello che vuole, ma non sarebbe CORRETTO ed ETICO che i candidati facessero un passo indietro rispetto ai ruoli ricoperti come rappresentanti delle associazioni? Lo dico semplicemente per evitare che qualcuno possa giungere a facili considerazioni di strumentalizzazione del proprio ruolo e più semplicemente per salvaguardare l’immagine APOLITICA delle proprie associazioni che non devono mai essere identificabili sul piano politico.
Ad oggi mi pare che solo Molinari abbia fatto questo passo facendo coincidere COME BUONA NORMA VUOLE le dimissioni con la pubblicazione della propria candidatura.
Gradirei che anche gli altri prendessero esempio dal candidato Molinari se non altro come forma di correttezza ed eleganza che stenta a decollare in entrambe le liste. Ricordo che non si può avere il piede il due scarpe!
 
 
#13 Mino65 2022-05-22 07:33
Certo che ne hanno già dette tante di fesserie. Contenti i parenti e qualche vecchietto che hanno avuto qualcosa da fare.
 
 
#12 Cittadino comune 2022-05-21 12:36
Questa volta ci sono rimasta male perché ho definitivamente capito che il nuovo non fa per questo paese! Ci si aspettava almeno una terza lista per poter bilanciare le due civiche di centro destra e di centro sinistra. Probabilmente, è triste dirlo, in un comune che sfiora i 15.000 residenti ci si deve accontentare della solita minestra
 
 
#11 FALSA POLITICA 2022-05-20 22:25
È il programma dell'estate cassanese tutto improntato al teatro dell'assurdo. Da una parte la compagnia dei comunisti col +++ degli altri, dall'altra la compagnia dei c...i nostri. Il su.. cesso è assicurato. Il 12 Giugno meglio andare al mare.
 
 
#10 Sal 2022-05-20 10:07
In effetti la scelta migliore è votare la terza lista quella dell'astensionismo viste le accozzaglie in campo. Purtroppo bisogna andare a votare e scegliere, dopo attenta valutazione, il male minore ed anche perchè ci sono i referendum. Chissà se non ci fosse un compenso si candiderebbero? Allora si che li voterei od occhi chiusi.
 
 
#9 Iride 2022-05-20 09:58
Mi dispiace leggere commenti di disaffezione totale. Io penso che la politica è una cosa seria, che chiede la partecipazione di tutti , proprio perché la viviamo tutti i giorni. Ad Antony 50 vorrei dire che i nomi dei candidati sono pubblici. Valutiamo con attenzione ❤️
 
 
#8 Mah 2022-05-20 09:21
Oppure perchè gli spazi per i comizi sono stati sorteggiati solo il 19 maggio. Ma il complottismo becero vi manda in tilt i neuroni
 
 
#7 Elettore 02 2022-05-19 16:29
Per il commento #3
I candidati sono stati presentati da un bel pezzo.
Poi basta vedere le rispettive pagine facebook
 
 
#6 50kmh 2022-05-19 15:47
Tra i due la scelta più sensata sarebbe la terza.
L'unica vittoria per Cassano sarebbe l'astensionismo totale.
 
 
#5 ScimmiaMen 2022-05-19 13:21
... ma infatti, commento #1: con tutte le promesse che entrambe le liste ci faranno magari tra 5 anni Cassano sarà la nuova Los Angeles o Miami o New York o Parigi o Londra o Amsterdam (quartiere Red lights compreso) o Sidney o Tokyo o Sao Paolo du Brazil?? Siate più sostenibili, tagliate metà degli appuntamenti, tanto......
 
 
#4 vs 2022-05-19 11:15
Ma chi ha scopiazzato chi scegliendo il nome della lista? ;-)
 
 
#3 antony50 2022-05-19 10:51
ma i nomi dei candidati delle liste non si possono conoscere, chissa perchè tutto nascosto
 
 
#2 Cittadino comune 2022-05-19 10:34
Per la Redazione: Gentile Redazione,in queste votazioni ci saranno solo due liste? Chiedo perché sul Vs numero in edicola sono riportati tre volti in copertina,grazie

LA REDAZIONE

Il giornale è stato chiuso in tipografia a fine aprile: a quella data (come spiegato nell'articolo che certamente avrà letto) quelle erano le probabili formazioni. Le cose, poi, sono cambiate dunque due liste.
 
 
#1 Assurdo 2022-05-19 09:46
Ogni sera un comizio cosa cavolo avranno da promettere???? Assurdooooo