Venerdì 24 Giugno 2022
   
Text Size

"E' Viva Cassano" si presenta. Del Re: "il futuro inizia oggi"

Immagine (1)

“E’ Viva Cassano” si presenta alla comunità cassanese con Davide Del Re candidato Sindaco e alle spalle una lista di sedici persone, fra donne e uomini, con una età media di 46 anni, la generazione che ha potuto vivere da vicino la Cassano “perla della Murgia”, con tutti i suoi limiti e contraddizioni. Ed è a quel passato, proiettato però nel futuro, che Del Re guarda con sguardo rinnovato.

“Questo è un progetto che nasce da lontano – spiega l’ingegnere cassanese, alla sua quarta candidatura al Consiglio Comunale, la seconda da Sindaco - e siamo l’unica vera alternativa per dare un futuro a questa città: ecco perché il futuro inizia oggi!”.

Efficienza, capacità di risolvere i problemi, conoscenze delle tante criticità che attanagliano Cassano ed il suo Comune gli obiettivi di Del Re: “vengo da una lunga esperienza di opposizione – ha detto – ed ho avuto modo di studiare e approfondire tanti aspetti della nostra città”.

Pochi attacchi e molte critiche all’Amministrazione uscente, una su tutte l’aver affossato la vita sociale, culturale ed economica di Cassano, paese diventato poco sicuro, inefficiente, con pochi e scarsi servizi, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione e per i ragazzi.

Nel cineteatro “Apulia” sfilano i candidati, dinanzi a familiari e simpatizzanti: qualche volto noto della politica amministrativa cittadina, dall’ex Sindaco Vito Lionetti a Damiano Baldassarre, ex Consigliere Comunale nei primi anni 2000 a Enza Battista, già assessora proprio nella Giunta Lionetti nel 2015; molti visi sconosciuti al grande pubblico e tanti liberi professionisti che hanno deciso di sostenere quello che Del Re chiama “un grande progetto, che va oltre le scadenze amministrative”.

Ci sono anche gli ex: la attuale Presidente del Consiglio Comunale Antonella Gatti, espressione della maggioranza Di Medio, che non fa cenno nella sua presentazione dell’esperienza amministrativa degli ultimi cinque anni e Rocco Lapadula, uno dei più acclamati dal pubblico in sala, che invece non ha paura di dichiarare di essere stato candidato, la volta scorsa, con “Siamo Cassano” a fianco di Linda Catucci, assente perché impegnata con la “Race for the cure a Bari”: “non ho tessere di partito – esordisce Lapadula – sono solo un cittadino che ama Cassano e la sua gente: ho fatto opposizione a questa amministrazione e sono qui perché ho fatto una scelta coerente!”.

Il tempo stringe e Del Re passa a qualche cenno sul programma, che sarà poi approfondito da qui al 12 giugno: i “grandi classici” (Polisportivo, centro storico, rigenerazione urbana, efficientamento della macchina amministrativa), qualche novità (rifunzionalizzazione del vecchio campo sportivo “Rossani”, pattuglie a piedi per i Vigili Urbani, Consulta della Cultura, comunità energetiche) e temi che necessitano di approfondimento: la valorizzazione del Palazzo “Miani Perotti”, mobilità sostenibile, piazzale del Convento, piano traffico.

Qualche problema tecnico finale e le bandiere che sventolano. Poi tutti a casa perché inizia la campagna elettorale.

Questi i candidati al Consiglio Comunale per la lista “E’ Viva Cassano”:

Battista Vincenza detta Enza

Angiulo Rossana

Aloisio Ivan

Angiulo Pasquale detto Lino

Baldassarre Damiano

Catucci Angela detta Linda

Gatti Antonia detta Antonella

Lapadula Rocco Fabio detto Rocco

Lionetti Vito Domenico detto Vito

Marica Tassielli

Molinari Pasquale

Morgese Mauro

Petruzzellis Francesco

Rossini Concetta detta Titti

Simonetti Bianca Stefania

Stano Vito. 

Commenti  

 
#66 strisc 2022-05-24 12:33
la crusca lavora sulla lingua italiana, inserendo nuovi termini che spesso vanno a favore dei banditi in aule di tribunale ma come mai nn dice nulla sulla frase usata in questa campagna: il futuro... il futuro con vecchi personaggi già noti??? nn ce qlc di incongruente x la crusca????? o si limitano ad approvare morbidoso?????
 
 
#65 Vergogna 2022-05-24 06:36
per X donna seria
Nel ciambotto hai dimenticato di aggiungere la fronda PD dissidente che ha come unico scopo sconfiggere Del Re , quindi sono disposti a stare con chiunque…altro che migliorare la qualità della vita…
Di tutto il ciambotto questi sono quelli che più mi fanno pena perché non hanno ideali, nutrono solo odio e si è visto anche dai commenti cattivi e altamente offensivi che hanno postato su Cassanoweb …
Alle urne l’ultima parola
 
 
#64 X donna seria 2022-05-23 19:40
Il ciambotto è stato fatto nella lista della Casamassima in cui sono arrivati all'ultimo momento l'attuale vicesindaco con l'assessore annamaria con il consigliere cavalluzzi. Poi per ordine supremi familiari è arrivata la ex assessora D'Ambrosio che pare dopo un forte litigio e pianto in comune ( ci dovrebbe essere anche un articolo) fu destituita dal suo incarico di assessore. Ora si sono messi insieme con l'opposizione per fare solo nuovamente lite....visto che il resto non lo sanno fare. Queste sono le motivazioni che hanno portato Amedeo a rinunciare alla sua candidatura. Oltre ai quattro dell'attuale amministrazione c'è anche stata una quinta consigliera che ha tentato di salire sul carrozzone all'ultimo momento ma...... è scivolata. Dite voi se questa è coerenza ...fuori dal discorso politico e eventuale tesseramento.
Anche altri assessori hanno abbandonato il tavolo quando il ciambotto era sempre più vergognoso
 
 
#63 Maancheno 2022-05-22 11:14
Comunque dando uno sguardo e leggendo i "santini" di questi candidati,sembrano dei superdotati da nobel;
Francamente,per chi li conosce,non mi sembrano dei grandi personaggi e non mi sembra che abbiano inventato e creato niente,anche perché nella vita cittadina non si sono mai distinti e impegnati in attività sia politiche che sociali in prima linea se non per proprie ambizioni.
Mah sarà, a volte a furia di ripetersi di essere bravi,vai a finire che ci credi veramente.
 
 
#62 L. 2022-05-19 09:07
+MODERATO+++
ma in tutto ciò.. Briano addò ste!?!
 
 
#61 Luca W33 2022-05-19 07:39
Signor Lapadula le dice di non avere tessere di partito.
MA CI VUOLE PRENDERE IN GIRO O PENSA CHE SIAMO DEI CRETINI NOI CITTADINI.
È tutte le fotografie che si è fatto ai party della destra con fitto e zullo sono solo dei fotomontaggi.
Ma mi faccia il piacere
 
 
#60 Maancheno 2022-05-18 12:28
Voglio ricordare a chi fa finta di dimenticare che
Linda Catucci è stata tra i tredici pugliesi che hanno fatto parte del Consiglio Nazionale di “Direzione Italia”, il partito dell’ex ministro berlusconiano Raffaele Fitto, rappresentato in Puglia dal Consigliere regionale Ignazio Zullo adesso FdI , e che lapadula dice oggi di non avere tessera di partito ma non mi è sembrato che nell'ultima competizione elettorale regionale si sia schierato con il csx.
 
 
#59 Jeremy 2022-05-18 12:27
Mina, sei per caso della Regione Puglia, ad essa legata da consolidato rapporto di dipendenza e clientela? Dicci la verità. Io non lavoro, invece
 
 
#58 Donna seria 2022-05-18 12:26
Senza nulla togliere alla Casamassima ma io avrei candidato a sindaco la D’Ambrosio. Del Re hai combinato un ciambotto che non ti fra vincere.
 
 
#57 mina 2022-05-18 07:01
x cassanese apolitico

Gentile è rimasto col cerino in mano
 
 
#56 Cassanese apolitico 2022-05-18 05:32
Mi sbaglierò ma si vede benissimo Gentile nella penombra
 
 
#55 Cittadino di Cassano 2022-05-17 21:42
Donna, arciere, lavoratore, ecc ecc…. sei sempre tu !
Si è capito benissimo .
 
 
#54 Arciere 2022-05-17 20:19
X Mina, commento 37.
Senti, tu mi pare che hai bisogno di un medico, uno bravo. Magari prova anche a bere di meno.

Intanto non avevo nessun progetto: mi limito a osservare l'offerta politica di questa tornata elettorale e ne resto schifato.
Poi mi dici che io mi sarei sistemato con la politica: ormai sei accecata dalle frecce che ho lanciato che non vedi più nulla e mi vedi dappertutto. Stai tranquilla, continuo a fare lo stesso lavoro che faceva mio padre e mio nonno, solo un po più in grande, ma ce lo facciamo bastare per vivere senza chiedere nulla a nessuno. Alla politica non abbiamo mai chiesto nulla. Se poi lo dici per giustificare la tua dipendenza dal politico di turno, allora posso persino comprenderti. E commiserarti.
Il resto delle cose che dici meritano un penoso velo di indifferenza. Lascio ai lettori ogni considerazione su questa (o questo ...) lacchè con la lingua consumata per il suo operoso dedicarsi all'arte a cui si è sempre dedicato.
 
 
#53 Stanato 2022-05-17 20:08
Franco e co. smettetela di lanciare accuse …basta ipocrisia, siate corretti !!
 
 
#52 Allarme PD 2022-05-17 20:05
Gentile redazione, prima che la situazione precipiti, credo che sia giunto il momento di richiedere l'intervento della Polizia Postale e delle Comunicazioni: o lo fa Lei o provvediamo noi. Molti commenti riportano frasi o riferimenti molto, molto gravi che richiedono l'intervento della sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni per intercettare ed individuare gli autori di tali messaggi e verificare se i fatti che loro denunciano corrispondono al vero; in caso contrario depositare denunce per diffamazione e risarcimento del danno ecc...
 
 
#51 cassan 2022-05-17 19:52
Mamma mia…la Casamassima che vomitava sull’attuale amministrazione e Zullo, ora si candida con la maggior parte degli assessori attuali e Zullo. Assessori che hanno portato al degrado letteralmente del nostro paese, lo hanno reso uno schifo totale. E la D’Ambrosio ogni volta che non sa da che parte andare… E vogliamo parlare degli altri soggetti? Per favore cassanesi, siate intelligenti. non date di nuovo la possibilità a certa gente di rovinare il nostro paese…guardate come lo hanno ridotto. Nella lista di Del Re c’è gente competente e con tanta voglia di migliorare questo paese… al posto di Cassano avanti l’avrei chiamata Indietro Cassano… voterò ad occhi chiusi Del Re
 
 
#50 Per i...sinistri 2022-05-17 19:50
Gentili commentatori di sinistra, ma dove avete letto che la lista è di sinistra? a me pare una lista civica.
E comunque, non avete battuto ciglio quando la "vostra sinistra", il "vostro pd" aveva come candidato sindaco un uomo di estrema destra e adesso vi scandalizzate perché persone senza tessere di partito sono in lista con alcuni del pd?
siete accecati dal risentimento e dall'odio e per questo, nonostante il vostro tentativo, non andrete lontani, come già non siete andati lontani...anzi...
 
 
#49 d 2022-05-17 18:58
x iscritto pd
Bravo vai al mare, prima però lascia la tessera al tuo partito ed anche il posto di lavoro che ti hanno trovato.

PS: gentile? come osi nominare la forza oscura?
 
 
#48 Lavoratore 2022-05-17 16:08
Va bene, abbiamo capito. La lista di quegli altri è, secondo voi, peggiore.
Ma questa nostra lista mi mette a disagio, non mi sento proprio di votarla. Una pseudosinistra di mercenari! Sono schifato e non voterò.
Mi meraviglio di Vito Lionetti a cui vorrei chiedere se questa è la sua lista e se ha il coraggio di chiedere il voto. Sono fortemente deluso, non voterò ma la tentazione di votare contro è troppo forte
 
 
#47 Xm 2022-05-17 15:58
E' viva Cassano?? Che desolazione! "Scelgo per onestà"- "lascio la candidatura ai nuovi giovani" - "ci togliamo per far crescere la nostra comunità" - o "voglio bene cassano e me ne vado in burundi nooooo? Siete ridicoli e sconvolgenti sx e dx