Sabato 04 Dicembre 2021
   
Text Size

"Lagogemolo senza acqua": le minoranze sollecitano la Sindaca

minoranze con linda

Dai cinque dei sei Consiglieri Comunali di minoranza -  Linda Catucci, Teodoro Santorsola, Rocco lapadula, Amedeo Venezia e Davide Del Re - riceviamo e pubblichiamo un Comunicato sulla vicenda del borgo Lagogemolo, da settimane senza acqua corrente.

 

L’acqua è un bene primario e non può essere sottratto a nessuno.

È da molti giorni, com'è noto, che il  borgo Lagogemolo vive una drammatica situazione: assenza di erogazione di acqu, in particolar modo nelle zone più alte del citato borgo.

Sono anni che, con l’approssimarsi del periodo estivo, i residenti di quella zona subiscono tale situazione.

Non si può giustificare l'inerzia dell'attuale amministrazione e continuare a far vivere centinaia di bambini, anziani, malati, intere famiglie che ormai d giorni vivono  questa situazione.

C'è un protocollo di intesa  siglato nel 2016 tra Comune e AQP disatteso e che va attuato!

Abbiamo rivolto una interrogazione urgente al sindaco Di Medio per capire quali iniziative ha posto in campo e che cosa soprattutto intenda fare per porre finalmente rimedio a tale terribile condizione.

Aspettiamo azioni concrete.

 

 

Commenti  

 
#12 AT 2021-07-28 13:27
14 luglio 2021 Da TRM Network" Altamura, Acquedotto Pugliese mette in campo investimenti per 60 milioni di euro
Ammonta a 60 milioni di euro l’impegno messo in campo da Acquedotto Pugliese per migliorare e potenziare il servizio idrico integrato nel territorio di Altamura."

20 luglio 2021 : Gazzetta del Mezzogiorno. "Venti milioni di euro per migliorare e incrementare il servizio idrico integrato nel territorio cittadino: è l'investimento che Acquedotto Pugliese ha destinato alla rete territoriale di Castellana per il risanamento della rete e il potenziamento dell'impianto di depurazione."

E per Cassano delle Murge?

Compagni Consiglieri Comunali del PD e Consigliere regionale Zullo dove siete?
 
 
#11 Basta 2021-05-29 21:36
Uno legge il commento di GP e capisce perché non gli è venuto nessuno dubbio quando ha comprato casa con 25.000 euro.
 
 
#10 GP 2021-05-27 14:52
La cosa bella è che tra questi commenti non c'è mai quello del sindaco o quello dei politici in carica.
Mi fa piacere riscontrare che a loro piace il detto "io ci metto la faccia..."
 
 
#9 GP 2021-05-27 14:03
per Basta.
non capisco perchè vuole distoglierci dal problema!!!
il problema è che sono state concesse licenze edilizie senza pensare a portare i servizi essenziali e, magari, i soldi dell'urbanizzazione sono stati impiegati per altro.
P.S. mi sorge un dubbio: ma per caso Lei è stato uno di quei BRAVI amministratori comunali?
 
 
#8 Basta 2021-05-26 21:50
Io mi chiedo, ma quando avete acquistato casa con 25.000 euro, non vi è venuto nessun dubbio?
Le amministrazioni che si sono succedute sono una più sciagurata dell'altra, ma è evidente che, oneri o non oneri, urbanizzazione o non urbanizzazione, ci sono problemi di fondo di difficile e costosa soluzione.
 
 
#7 Tea cassano 2021-05-26 17:29
Aspettiamo risposte
A
 
 
#6 GP 2021-05-26 12:21
per SOLOPERICASSANESI

io, come tante altre brave persone, ho SEMPRE pagato l'acqua.
Forse a CAUSA o PER COLPA DI QUALCHE "Bravo" amministratore pubblico Cassanese del passato ci troviamo in questa incresciosa situazione.
P.S. La rinascita delle attività commerciali di Cassano passa anche dalla soluzione di questi problemi.
 
 
#5 SOLOPERICASSANESI 2021-05-26 08:54
BRAVO AT SAI IL FATTO TUO E TUTTA LA VICEDA DI LAGOGEMOLO,PERO' BISOGNA FARE ANCHE UNA PICCOLA OSSERVAZIONE. MOLTI NON PAGANO L'ACQUA,E DI CONSEQUENZA IL RISULTATO,ESISTONO DELLE CISTERNE PER EVENTI CHE LORO NON METTONO IN FUNZIONE,PERCHE NON VOGLIONO PAGARE I LAVORI E PERTANTO SI RIPERQUOTE SUL COMUNE.LA STORIA E LUNGA E CHI ABBAIA ORA ERA SILENTE PRIMA,MEDITATE UN PO
 
 
#4 X AT 2021-05-25 21:01
Tranquillo, stanno per arrivare le amministrative...tra un po’ ricompariranno le promesse di Zullo!!!
 
 
#3 AT 2021-05-25 18:13
Ma perchè non realizzare un allacciamento alla rete idrica che fu costruita con il contributo dei cittadini delle ville nella zona alta del Querceto, PL 9, a Fra Diavolo, e fate scendere a cascata l'acqua verso Lagogemolo, come fu chiesto anni fa da alcuni residenti di Lagogemolo? Ma perchè il Consigliere regionale Zullo non si impegna a realizzare quanto promesso lo scorso anno in campagna elettorale sull'acqua/fogna ai borghi?
 
 
#2 Acqua alla gola 2021-05-24 20:19
La sindaca a 1 anno dalle elezioni è con l'acqua alla gola. vuoi vedere che l'acqua proviene da lagogemolo?
:-x
 
 
#1 Acquaesale 2021-05-24 18:14
E la la D'ambrosio da che parte sta?