Venerdì 03 Dicembre 2021
   
Text Size

Puglia "zona rossa", FdI: "il Governo commissari Emiliano"

puglia-rossa-1-678x381

Unica regione del Sud Italia a restare in "zona rossa": almeno fino al prossimo 30 aprile, la Puglia resta sorvegliata speciale per l'emergenza coronavirus, così come deciso dall'Ordinanza del Ministro della Salute, Speranza.

E mentre tutto il Mezzogiorno, come il resto d'Italia -  fatta eccezione per la Valle d'Aosta -  si tinge di arancio, i pugliesi restano con grossi limitazioni nelle attività e negli spostamenti a causa sia del numero dei contagi (ieri sono stati registrati 584 nuovi casi, ma solo perchè di domenica si fanno meno tamponi, oltre a 46 decessi) che soprattutto ai tasso di occupazione delle terapie intensive e sub intensive negli ospedali pugliesi.

 

La campagna vaccinale procede, anche se a rilento: domenica 18 aprile, spiega il presidente della Commissione bilancio e programmazione, Fabiano Amati, sulla base dei dati registrati dal Ministero della Salute "sono state somministrate 15.962 dosi in più rispetto al giorno precedente, sabato 17 aprile, cioè 19.356 contro 35.318. Complessivamente, su 1.071.275 dosi consegnate ne risultano somministrate 982.589, il 91,7 %, con una disponibilità residua di 88.686 dosi. Penso che il calo sia effetto della giornata festiva, che comunque non può essere una giustificazione soprattutto a fronte di una disponibilità di vaccini superiore a 80mila. Stiamo a vedere”.

Tutti motivi che hanno spinto ancora una volta i Consiglieri regionali del gruppo "Fratelli d'Italia" (Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo) con gli onorevoli Marcello Gemmato e Raffaele Fitto, a chiedere al Governo Draghi il Commissariamento della Sanità Pugliese.

“Fino al 30 aprile prossimo, e salvo improbabile riclassificazione, solo 2 Regioni rimarranno in rosso in Italia: la Puglia e la Valle d’Aosta: mentre nelle altre Regioni si parla di riaperture già da lunedì prossimo, 26 aprile, con un certo sollievo per molti operatori economici - si legge in una nota del Gruppo Regionale -  la Puglia permane in zona rossa e non certo per un solo errore e neppure per una disorganizzazione di qualche giorno. Paghiamo le conseguenze dell'inadeguatezza del duo Emiliano-Lopalco.   

Per questo Fratelli d’Italia ribadisce la necessità del commissariamento della gestione Covid in Puglia facendo appello a tutte le forze politiche di Governo nazionale, a maggiore ragione alle forze politiche che con noi in Puglia condividono l’opposizione al governo Emiliano”, concludono i firmatari. 

 

 

 

 

Commenti  

 
#35 ... 2021-04-23 13:33
purtroppo il web pullula di leghisti e fratelli d'idioti che augurano l'estinzione a chi ha ancora un minimo di intelligenza per camminare a schiena dritta. mi faccio una ragione ormai da tempo che nel mondo che verrà l'estinzione del genere umano sarà rapida in caso di una qualsiasi guerra globale perché aumentano esseri umani incapaci di SOPRAVVIVERE. Di vivere han smesso da tempo.
 
 
#34 Jeremy 2021-04-23 09:37
Per Mina: vedo che ne hai per tutti e procedi sicura di te come un FRECCIAROSSA tra Bologna e Milano. Se riflettessi prima di scrivere, faresti cosa più saggia. È per quelli come te che una certa area politica corre verso l'estinzione
 
 
#33 x #30 2021-04-23 09:21
Tutto sto papiro per dire che è meglio il clientelismo praticato dai nostri governanti.
A differenza sua avrei preferito il cdx al governo
 
 
#32 mina 2021-04-23 07:44
Per “che palle”
Esimio IDIOTA, non perdo mai tempo a correggere i miei strafalcioni da tastiera. Non accetto lezioni d’italiano da nessuno, nemmeno da te, ho deciso di darti del tu, perché non meriti rispetto visto che non sai a quale specchio arrampicarti. Sei una nullità. Hai presente la racchetta da tennis di Fantozzi in quella scena del film da te citato? Ecco, io sono quella per te.

Per “onestà”
Il populismo oggi è quel modo ideologico di fare politica che esalta quotidianamente il popolo, in modo assolutamente demagogico, facendone il totale depositario di valori giusti positivi. Cosa dice Twitter oggi? Ripriamo i ristoranti? E allora oggi spingiamo sulla riapertura dei ristoranti anche se ci sono 500 morti al giorno. Cosa dice Twitter oggi? Che in spiaggia dobbiamo stare con gli ombrelloni aperti fino a mezzanotte? E allora oggi in Parlamento si deposita una proposta di legge in tal senso anche se gli ombrelloni aperti a mezzanotte non servono a nessuno. Ed oggi cosa dice Facebook? Che la marmellata di cipolle va tolta dal mercato? E via con le dirette video direttamente dai wc. Questo è il polumismo e questo sono Salvini e la Meloni.
 
 
#31 onestà 2021-04-23 04:44
x #28
Wikipedia
Per populismo (dall'inglese populism, traduzione del russo народничество narodničestvo) si intende genericamente un atteggiamento ed una prassi politica che mira a rappresentare il popolo e le grandi masse esaltandone valori, desideri, frustrazioni e sentimenti collettivi o popolari.
 
 
#30 FALSA POLITICA 2021-04-22 22:24
A chi parla di proposte fatte da fdi, io ho assistito in quindici mesi solo a vergognose accuse. I verbi più usati: riapertura, ripartenza. Peccato che venivano pronunciati nei momenti più sbagliati, come quello attuale in cui si sta per attuare un'apertura molto rischiosa, altro che rischio calcolato. Ne riparliamo tra qualche settimana. Ricordo il populistico mantra aiuti a pioggia e sostegno, tradotto, a cura della corsara nera, in : 1000 euro con un click sul conto corrente . E, ancora, la famosa litania della moratoria delle cartelle esattoriali, quest'ultima materializzatasi in un vero e proprio condono per trasgressori e, sempre sulla stessa scia,la corsara nera propone l'abolizione delle risorse utilizzate per il cash back al fine di sostenere le imprese e le partite IVA, tutte indistintamente, anche quelle che,grazie al cash back, saranno costrette a pagare le tasse che non hanno mai pagato. Voglio infine ricordare le manifestazioni di piazza, sostenute dal CD, dei negazionisti del covid,propalatori della liturgia narrativa che il covid sia tutta un'invenzione tale per cui il pericolo non è rappresentato dal virus, ma dalla sx che decide le chiusure di bar, ristoranti, palestre, teatri e costringe le persone al coprifuoco e a chiudersi in casa. Da qui discende l'ultima vergognosa propaganda che loro sono i liberatori i difensori dei diritti. A giudicare da tutte le fandonie e giravolte che avete proferito durante questo periodo e da come sono andate le vicende in tutte le regioni a trazione CD, dalla Lombardia alla Liguria per passare dalla Sardegna e finire alla Calabria, ringrazio il cielo che in Puglia non ci siete voi a governare. A meno che tutti i fenomeni, i vostri uomini migliori sono qui.
 
 
#29 Che palle 2021-04-22 15:14
Per Mina
Non si dice " Abbi" si dice " Abbia". A meno che, voglia fare il verso a Fantozzi ed allora le lascio passare " tiri lei", ma credo che Lei non sappia neanche di cosa io stia parlando.
Mina, io me te magno!!!!!!
 
 
#28 ... 2021-04-22 15:13
Voglio dire ad "onestà" che le proposte di Fratelli d'Italia sono tutte populiste ed irresponsabili.
 
 
#27 tik tok 2021-04-22 12:47
io vedo una tale ignoranza da entrambi le idee politiche di chi scrive, dai seguaci di emiliano vendola and company ai nostalgici di mussolini (e ricordo agli ultimi che potete fare qlsiasi cosa ma nn ritornerà più mussolini)... fate caso solo ad una cosa. come mai chiunque stia all opposizione dice cose giuste solo finchè nn va al governo?. l avete notato o state sempre a decidere il prezzo x cui vendervi??????????? DOVETE ALZARE LA TESTA
 
 
#26 x #22 2021-04-22 12:19
Se collaborativi significa dire signorsi al "padrone" di turno, beh questa si che è falsa politica.
Oggi siamo tra i primi nella vaccinazione grazie al pungolo dell'opposizione.
 
 
#25 onestà 2021-04-22 11:57
X FALSA POLITICA
Non mi risulta che FDI in regione non abbiano mai fatto proposte e di non essere collaborativi, anzi.
Il problema è Emiliano che non ascolta nemmeno i suoi.
 
 
#24 mina 2021-04-22 07:13
Per CHE PALLE
Ah vuole del LEII e poi scappa? Pochi argomenti vero? Altro che palle, le palle non Le ha proprio!!!
Tutti bravi a tirare fuori luoghi comuni contro Emiliano e Lopalco per fare opportunisticamente sciacallaggio populismo politico.
Abbi Lei ed i suoi simili IGNORANTI di dire a tutti gli operatori del turismo che volete che riaprano subito... che questa estate i turisti non pugliesi non devono venire. Andate a dirglielo.
Ma ve lo fate un giro nel paese a vedere cosa fa la gente? Ma è colpa di qualcuno se la gente vive in piena normalità e la mascherina è un accessorio?

Per JEREMY
Io sto nel cielo e ho una visione. Voi vi nascondete sottoterra e siete ciechi più delle talpe…
 
 
#23 Duo 2021-04-22 05:56
Sicuramente i cittadini hanno le loro colpe,così come in Puglia così come nel resto di Europa,però non possiamo dire che gli amministratori non abbiano le loro colpe.
Da settembre si parla di un piano ad hoc per i trasporti e invece si continua a fare una campagna sottotraccia per non mandare i figli a scuola.
Da settembre si parla di migliorare la sanità ma vi ricordò che proprio lui ha chiuso tutti gli ospedali insieme all’amico Vendola
Il signor Emiliano ha una naturale propensione al “girafrittata” vedi l’ultima vicenda sui vaccini che da essere gli ultimi in classifica ci ritroviamo primi.... ma ora senza vaccini
Non tralasciate il fatto importante che la gente è stanca molto stanca di tutta questa situazione
 
 
#22 FALSA POLITICA 2021-04-21 21:59
Da quando è sorta la pandemia sento, sia da parte del duo cazzaro verde/corsara nera verso il governo centrale, sia da parte dei loro diretti rappresentanti in regione verso il duo Emi/Lop, solo accuse fine a se stesse, mai proposte. Anzicche' essere collaborativi, così come avvenuto nella stragrande maggioranza dei paesi, si è assistito, invece, ad una costante, rigida, faziosa e spesso incomprensibile contrapposizione su qualsiasi prescrizione veniva decisa:sull'uso delle mascherine, sui ristori, sulle chiusure ecc. Certo,loro, sulla scorta della lunga e matura esperienza in materia, trattandosi di una gravissima emergenza mai avvenuta nell'arco della storia repubblicana, avrebbero fatto sicuramente meglio degli sprovveduti poltronari dittatori sanitari. Le accuse hanno travalicato ogni limite del buon senso, soprattutto quando le conseguenze pandemiche si sono acuite a causa di situazioni, da sempre precarie e degradate nella scuola, nella sanità, nel sociale, in economia e nei trasporti pubblici, per le cui inefficienze i nostri fenomeni non possono ritenersi scevri da responsabilità. Ora, sempre sulla scia dello sciacallaggio che li contraddistingue, speculando sulla rispettabile sofferenza delle categorie stremate dalle chiusure forzate, si sono resi responsabili di una apertura prematura che, spero vivamente di sbagliarmi, porterà ad altri disastri. Tanto poi la colpa è sempre di chi governa.
 
 
#21 Covvidi 2021-04-21 18:52
Più che l' immunità di gregge ci
vorrebbe l'immunità dal gregge
 
 
#20 Jeremy 2021-04-21 17:11
I toni usati da qualcuno sono esageratamente polemici (non ne vale la pena), ma Mina sembra un aquilone piantato nel centro del cielo che è impossibile riportare sulla terra. La classica superbia intellettuale che porta un'area politica a staccarsi, irrimediabilmente, dalla gente comune e a consegnare il paese al governo dell'altro fronte.
 
 
#19 Lopacco 2021-04-21 16:23
Conclusioni: l'Italia riparte, la Puglia no!
 
 
#18 che palle 2021-04-21 10:52
PER MINA.
In primis mi dia del lei. L'Ignorantone che, sarei io, usa il Lei quando parla con gente che non conosce o quando entra in contatto con i presuntuosi maleducati, come Lei. Inoltre l'Ignorantone non ha offeso nessuno. Sig.ra Mina, vada a cantare, che è meglio e si astenga dall'entrare in discorsi troppo complessi per la Sua ingenua ed elementare mente. Che gente. Impari prima l'educazione,maleducata!!!!!
 
 
#17 batista 2021-04-21 10:32
x mina #15
Emiliano luglio 2020: venite da noi, contagi covid praticamente a zero
Lopalco luglio 2020: i virus sono individui esigenti: se proprio devono viaggiare, preferiscono farlo in aereo in prima classe piuttosto che sui barconi