In "Azione" per "fare uscire, in tempi rapidi, l’Italia, il Meridione e la Murgia barese dal pantano di questa spaventosa recessione". E' questa la motivazione con la quale il parlamentare Nunzio Angiola, eletto con il Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, ha annunciato quest'oggi di aver aderito al partito fondato da Carlo Calenda.
Uscito dal M5S per dissidi interni, quindi al Gruppo Misto, ora Angiola va a rinforzare il gruppo dell'ex Ministro del Governo Renzi.
"Ufficializzo convintamente, dopo alcuni mesi di collaborazione - si legge in una nota del parlamentare - il mio ingresso in Azione, un partito che rispecchia appieno i valori in cui ho sempre creduto e, in particolare, quelli della legalità, dell’onestà, della serietà, della coerenza, della partecipazione, della trasparenza e, da ultimo, ma non perché meno importante, della valorizzazione del merito.
I cittadini italiani si trovano oggi di fronte ad un bivio tra la scelta di una coalizione a guida populista, ossia la coalizione che è attualmente al governo guidata dal Presidente Conte. e una coalizione sovranista, composta dalla Lega e da Fratelli d’Italia. Lo scontro tra queste due coalizioni porterà l’Italia nel baratro, soprattutto perché tutte le discussioni si riducono ad uno scontro ideologico tra “destri” e “sinistri”, tra comunisti e fascisti.
Sono alla mia prima esperienza politica e vi assicuro che sono molto motivato, proprio perché ho la certezza di avere aderito ad una forza politica in grado di fare uscire, in tempi rapidi, l’Italia, il Meridione e la Murgia barese dal pantano di questa spaventosa recessione.
Vorrei ringraziare per la fiducia accordatami il presidente Calenda e il coordinatore Matteo Richetti. Con tutti loro condividerò le battaglie a Montecitorio e sui territori, nell’interesse degli italiani.
Avverto, come nel primo giorno della mia elezione, il dovere, il privilegio e la responsabilità di rappresentare nel migliore dei modi le istanze degli italiani e dei cittadini murgiani che mi hanno dato”.
ULTIMI COMMENTI
- Le minoranze: Cassanesi ...
La D'ambrosio ha fatto bene ad abbandonare, ne guadagna... - Giustino alle minoranze: ...
Vabbè, non avete vinto niente ne avete fatto qualcosa i... - Le minoranze: Cassanesi ...
E la D'Ambrosio non fa parte dell'opposizione? Che ne p... - Le minoranze: Cassanesi ...
Io mi chiedo e domando, eppure abbiamo un sindaco medic... - Condannato 53enne accusat...
Cara redazione.Ho mandato tanti commenti su questo fatt... - Le minoranze: Cassanesi ...
La Dimedio come il suo vice e il suo assessore al bilan... - Covid-19, in allestiment...
È proprio questo il problema: l'abilitazione di una str... - Centro Cab: per chi vuole...
Al solito , se si paga ,sono ladri ,SE NON SI PAGA ,e c... - Centro Cab: per chi vuole...
ho provato personalmente il CAB, pero' ad Acquaviva, pe... - Le minoranze: Cassanesi ...
Ma è primavera, aprile dolce dormire.... e l'attuale am...
Commenti
Dovrebbero esistere una legge che una volta eletto....rimani dove sei...altrimenti vai fuori dal Parlamento. E se poi nel partito dove sei stato eletto non Righi diritto...il Collegio dei Probiviri di quel partito ti caccia a pedate e.....vai sempre fuori dal Parlamento a lavorare....sempre se un lavoro ce l’avevi...oppure te lo vai a cercare. Troppo comodo passare sotto la bandiera dei dissidenti...che per mantenersi lo scranno fondano un partito...
Eletto dal popolo 5 stelle senza ringraziarci ci volta le spalle e va da una altra parte