Lettera aperta del capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Puglia, Ignazio Zullo, alla Sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio.
“Gentilissimo sindaco, Le scrivo mosso da puro spirito di collaborazione, a seguito delle tante segnalazioni ricevute dai nostri concittadini sul rispetto delle norme anti Covid-19 nel luna park del paese, allestito in occasione della nostra festa patronale.
In tanti hanno ritenuto di rappresentare a me, anche in qualità di medico, le preoccupazioni a riguardo. Fermo restando che sono stato sempre favorevole all’apertura delle attività economiche, al contempo ho sempre sostenuto che le autorità debbano dettare le regole e chi è tenuto ad osservarle le debba rispettare nell’esercizio delle sue attività.
Dunque, sembrerebbe che il luna park del paese sia allestito in un modo tale da non garantire il rispetto del distanziamento sociale e il divieto di assembramenti. L’emergenza Covid, purtroppo, non è finita: il virus circola ancora e abbiamo avuto esempi, nei mesi precedenti, di feste patronali che si sono rivelate ‘galeotte’ per la diffusione del virus.
Ed è per questo che La prego di valutare con attenzione se i timori che mi sono stati rappresentati da tanti cittadini cassanesi risultino fondati e se le imprese di pubblico spettacolo abbiano adottato il protocollo integrato di sicurezza Covid.
Inoltre, la prego di assumere ogni iniziativa per garantire la fruizione del luna park in piena sicurezza: potrebbe valutare, a tal fine, anche la possibilità di un servizio di vigilanza integrato composto da volontari col compito di invitare i cittadini al rispetto delle norme ed evitare assembramenti.
Sono certo di un suo cortese riscontro nell’interesse esclusivo della nostra comunità”.
ULTIMI COMMENTI
- Covid-19: balzo dei conta...
Ma +++ è un anno che al tramonto ci sono "accavallament... - Al via la Lotteria degli ...
La Lotteria degli scontrini avrebbe dovuto essere obbli... - Covid-19: balzo dei conta...
Bisogna chiudere tutto come l'anno scorso, la situazion... - Libri in comune e... Loli...
Ho visto parte della fiction per caso facendo zapping d... - La pantera si allontana e...
Aue'...e la pantera che fine ha fatto. È inbeccabile pe... - Cominciate la vaccinazion...
Bene. Vaccinare gli insegnanti è finalmente un segno de... - La Sindaca chiude le scuo...
Per commento n 30: ma cosa c’entra il fatto che in casa... - La Sindaca chiude le scuo...
Pandemia dictat che in famiglia solo uno deve lavorare ... - La Sindaca chiude le scuo...
X comm.26 Certo che il virus non fa distinzione tra bam... - La Sindaca chiude le scuo...
Per commento 25...ma stai parlando seriamente? Non ti r...
Commenti
“Ma è del mestiere questo” cit. Zalone
Mi chiedo se
- le stesse osservazioni siano state espresse il 2 giugno quando in piazza a Roma hanno manifestato gli schieramenti di Salvini, Meloni e Tajani. Con gli stessi numeri di contagi e assembramenti tali da finire sulle principali testate giornalistiche
- se sia più rischioso assembrare cittadini di comuni con bassissimo indice di contagio, come cassano, o più rischioso assembrare nella capitale d'italia cittadini provenienti da diversi contesti.
Nei paesi limitrofi le feste sono state annulate !!!!!
Zullo, ma a chi scrivi?