Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

Luna Park, Zullo scrive alla Sindaca sul rispetto delle norme

ignazio

Lettera aperta del capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Puglia, Ignazio Zullo, alla Sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio.


“Gentilissimo sindaco, Le scrivo mosso da puro spirito di collaborazione, a seguito delle tante segnalazioni ricevute dai nostri concittadini sul rispetto delle norme anti Covid-19 nel luna park del paese, allestito in occasione della nostra festa patronale.

In tanti hanno ritenuto di rappresentare a me, anche in qualità di medico, le preoccupazioni a riguardo. Fermo restando che sono stato sempre favorevole all’apertura delle attività economiche, al contempo ho sempre sostenuto che le autorità debbano dettare le regole e chi è tenuto ad osservarle le debba rispettare nell’esercizio delle sue attività.

Dunque, sembrerebbe che il luna park del paese sia allestito in un modo tale da non garantire il rispetto del distanziamento sociale e il divieto di assembramenti. L’emergenza Covid, purtroppo, non è finita: il virus circola ancora e abbiamo avuto esempi, nei mesi precedenti, di feste patronali che si sono rivelate ‘galeotte’ per la diffusione del virus.

Ed è per questo che La prego di valutare con attenzione se i timori che mi sono stati rappresentati da tanti cittadini cassanesi risultino fondati e se le imprese di pubblico spettacolo abbiano adottato il protocollo integrato di sicurezza Covid.

Inoltre, la prego di assumere ogni iniziativa per garantire la fruizione del luna park in piena sicurezza: potrebbe valutare, a tal fine, anche la possibilità di un servizio di vigilanza integrato composto da volontari col compito di invitare i cittadini al rispetto delle norme ed evitare assembramenti.

Sono certo di un suo cortese riscontro nell’interesse esclusivo della nostra comunità”.

Commenti  

 
#13 zoom 2020-08-06 12:29
risp x congedo: ma cosa parli a fare di destra o sinistra? sei fuori tempo!! nn esiste dx e sx da almeno 30 anni. si vede chiaramente che la TUA DI RISP è suggerita da coloro che girano e rigirano in quel comune come le mosche sulla.... forse hai chiesto qualche fovoruccio a qlcuno del comune????
 
 
#12 Congedo 2020-08-05 12:08
Ma scrivete cose più serie non scrivete cazzate siete solo buoni nel giudicare se giudicate la destra siete di sinistra se giudicate la sinistra siete di destra ma non andate a votare e non rompere ++++ se le avete
 
 
#11 Il risveglio 2020-08-04 12:28
Bentornato a Cassano!!!
“Ma è del mestiere questo” cit. Zalone
 
 
#10 M 2020-08-03 15:20
Ma per la festa della birra non si preoccupa.Come mai?Ha mi scordavo lei è un frequentatore della zona vip
 
 
#9 A volte ritornano 2020-08-03 15:14
Non vi ammalate che servono i voti
 
 
#8 zoom 2020-08-03 12:16
il paese di cassano delle murge ha molte qualità date dallo splendido territorio cui è situato, e ha anche una zona mercatale laddove fanno il mercato il venerdi. la vera domanda è: xche nn usare la ZONA MERCATALE x fiere, manifestazioni e giostre? forse xche proprio lì ce lo studio dell attuale sindaco/a? e se vi viene detto che la zona mercatale è dissestata come mai il mercato settimanale si fà? ok va bene nn sistemiamolo e facciamo bene a metterlo in alternativa nella zona industriale ma..... mettere un semplice trenino bus/navetta anche con un costo simbolico di viaggio no? come fanno a santeramo?? naaaaa troppo risolutiva come idea, ce bisogno di una commissione di ingegneri e dotti x metterla in atto???????????????????
 
 
#7 Michele Bisaccia 2020-08-01 13:46
Osservazioni legittime.
Mi chiedo se
- le stesse osservazioni siano state espresse il 2 giugno quando in piazza a Roma hanno manifestato gli schieramenti di Salvini, Meloni e Tajani. Con gli stessi numeri di contagi e assembramenti tali da finire sulle principali testate giornalistiche
- se sia più rischioso assembrare cittadini di comuni con bassissimo indice di contagio, come cassano, o più rischioso assembrare nella capitale d'italia cittadini provenienti da diversi contesti.
 
 
#6 Michel 2020-08-01 11:13
Multe multe multe: ecco il solo modo per far rispettar le regole
 
 
#5 ... 2020-08-01 09:10
Vedremo il 20 settembre se gradirai gli assembramenti ai seggi... in qualità di medico. :-?
 
 
#4 Covid 19 2020-08-01 09:08
Dopo la festa tutti a fare i tamponi.
Nei paesi limitrofi le feste sono state annulate !!!!!
 
 
#3 Green 2020-08-01 00:21
AVETE FATTO POSIZIONARE IL LUNAPARK AD UNA DISTANZA ENORME DAL PAESE.....MA CHI CI DEVE ANDARE???
 
 
#2 Piripicchio 2020-07-31 21:09
Adesso Zullo si è ricordato di essere un medico, ma mi faccia il piacere.
 
 
#1 Fantasmi... 2020-07-31 20:28
Lettera ai fantasmi.
Zullo, ma a chi scrivi?