Domenica 20 Settembre 2020
   
Text Size

Le minoranze: "La Presidente Gatti fa tutto da sola"

Immagine

Dai cinque Consiglieri Comunali di minoranza riceviamo e pubblichiamo una nota diffusa in merito alla convocazione per il prossimo 28 luglio del Consiglio Comunale con un solo punto all'ordine del giorno ovvero quello proposto dalle stesse minoranze nella ormai famosa seduta del 25 giugno quando la maggioranza abbandonò l'aula pur di non discutere l' “Annullamento in autotutela della DCC n. 11 del 06.06.2020 di approvazione del DUP 2020-2022 e della DCC n. 12 del 06.06.2020 di approvazione del Bilancio di Previsione 2020-2022, ex art. 16 comma 1 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e sulla costituzione e funzionamento delle commissioni consiliari e delle consulte”.

 

 

L'amministrazione dei pochi

La misura è colma!

  •   È giusto convocare un Consiglio comunale monotematico su un argomento proposto e presentato dalle minoranze, senza minimamente ascoltarle e coinvolgerle? NO!
  •   È corretto non inserire volutamente quell’argomento-  richiesto dalle minoranze e non discusso per l’abbandono dell’aula consiliare da parte della maggioranza Di Medio - nel successivo Consiglio Comunale? NO!
  •   Si può celebrare un Consiglio Comunale senza aver ascoltato e concordato data e modalità con i capigruppo consiliari? NO!
  •   È corretto non celebrare la seduta del Consiglio in seconda convocazione (pure prevista nell’atto di convocazione) dopo il venir meno del numero legale in prima convocazione? NO!
  •   Si può trattare un argomento senza che lo stesso sia stato analizzato dalle Commissioni Consiliari prima del Consiglio? NO!

E allora, come si chiama tutto ciò?

Sarebbero innumerevoli gli aggettivi per definire un simile comportamento, ma qui ne basta solo qualcuno: arrogante, antidemocratico, impositivo, illegittimo, monocratico, irrispettoso.

Per tutte queste ragioni, i cinque consiglieri di minoranza hanno trasmesso al Prefetto di Bari la diffida, dagli stessi inviata al Presidente del Consiglio comunale Gatti, al Sindaco e al Segretario Generale, perché non venga celebrato il Consiglio Comunale del 28 luglio convocato in solitaria dal Presidente Gatti senza nessun coinvolgimento delle forze politiche presenti in Consiglio.

Le minoranze, quindi, hanno invitato il Sindaco e il Presidente del Consiglio a rivedere le proprie posizioni che, ancora una volta, mostrano come non venga esercitata, con la dovuta imparzialità, la funzione del Presidente del Consiglio che dovrebbe appartenere e tutelare tutti i Consiglieri e non esclusivamente quelli di maggioranza. Quel Presidente del Consiglio – la Gatti - che già ha dimenticato di aver ricevuto anche i voti della minoranza quando eletta alla Presidenza del Consiglio Comunale. Hanno sbagliato i consiglieri di minoranza a riporre tanta fiducia? Si sono davvero illusi di avere di fronte un Presidente imparziale che potesse veramente tutelare chi, in Consiglio, rappresenta il 70% degli elettori cassanesi? I comportamenti valgono molto di più di tante parole, auspichiamo sempre un cambio di rotta nei restanti  mesi che rimangono alla fine della sindacatura Di Medio.

 

Commenti  

 
#12 C.Cassano 2020-07-25 09:37
Carissimi della maggioranza, se avete una coscienza e onestà intellettuale dimettetevi. Certo che l'opposizione non è meglio, ci vogliono le menti di persone capaci e a cassano ce ne sono e che nessuno li interpella o magari non si fanno interpellare.
 
 
#11 Capriolette 2020-07-24 20:13
UDITE UDITE, VENGHINO VENGHINO, qui non si è FALSI e BUGIARDI !!
Vedi commenti n. 3 e n. 5 con stile da Capriolavoro !
Ci si allena per la vendita di pentole ....in vista della fine dell’ Assessorato.
 
 
#10 ... 2020-07-24 18:53
Per commenti 3 e 5. L'altra campana? Esiste? C'è ancora? DOVE DIAMINE STA? Oltre 3 anni di amministrazione e qui stiamo ancora ad aprire bocca per difendere l'indifendibile? IL DESERTO AMMINISTRATIVO tra inadempienze, impreparazione, arroganza, progetti bloccati, fondi mandati indietro (!!!), sciatteria superiore a quella che già contraddistingueva la precedente amministrazione Di Medio, errori, ritardi. Non esiste ambito amministrativo dove si sfiori la sufficienza perché è bocciatura su tutti i fronti. TACETE visto che non siete capaci nemmeno di firmare una lettera di dimissione che vi salverebbe la faccia.
 
 
#9 Un cittadino 2020-07-24 17:34
Per Falsi e Bugiardi
Io li ho seguiti i consigli comunali di cassano e chi amministra fa veramente schifo per l'incapacità in tutti i sensi, il Paese è morto completamente e questo è sotto gli occhi di tutti
Le opposizioni sicuramente sono pedanti ma sono pur sempre in opposizione zione, mica possono dimostrare di poter agire
 
 
#8 X 5 2020-07-24 17:02
E chi sarebbe l'altra campana, la maggioranza?
Perché è in grado di suonare? :lol:
 
 
#7 speranza 2020-07-24 16:49
i postulati dell'opposizione
parte seconda
E' corretto dire che la palla è sfetica? No
E'giusto affermare che l'acqua è un liquido? No
Si puo' stare in piedi le gambe in giu'? No
E' possibile che la minoranza abbia gli stessi diritti della maggioranza? No

tanto altro ancora nei prossimi Consigli Comunali
 
 
#6 Cittadino 2020-07-24 14:56
E meno male che c'è la minoranza che vi fa muovere il.... altrimenti il vuoto assoluto fatto di arroganza e incapacità.
 
 
#5 Udite, udite 2020-07-24 14:29
Interessante l'articolo delle minoranze, è conforme al loro stile: loro fanno le domande (E' giuso...,? si può fare...? E'
Corretto...?) loro si danno le risposte (No!) ...chiaramente hanno sempre ragione loro!
Approfondite personalmente cittadini ...Non lasciatevi ingannare ...sentite sempre l'altra campana, ma soprattutto, non vi fidate di nessuno, nemmeno di chi vuole apparire buono, bravo e mite ...
 
 
#4 Un cittadino 2020-07-24 13:51
Per rere
Mettiti tu in politica vedi sai fai qualche cosa? Oltre a criticare....
Parole parole
 
 
#3 Falsi e bugiardi 2020-07-24 13:32
Ma andate a sentire i consigli comunali, parlano solo i consiglieri di opposizione e poi gli stessi si lamentano che vogliono metterli a tacere...cittadini andate a sentite con le vostre orecchie e a vedere con i vostri occhi quanto sono falsi i consiglieri di minoranza, nessuno escluso!
 
 
#2 Onore 2020-07-24 12:41
La presidente Gatti fa la Gatta morta?
 
 
#1 rere 2020-07-24 09:55
la politica solo parole parole parole. anche la minoranza solo parole e chhiacchiere
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.