Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

Acqua ai borghi: Zullo replica al Pd cassanese

ignazio

Non si fa attendere la replica del Consigliere Regionale Ignazio Zullo al Circolo cassanese del Partito Democratico che ieri, con una nota, lo aveva attaccato dopo una intervista a questo giornale nel quale si discuteva della ripresa del dialogo con l'Autorità Idrica Pugliese per risolvere il problema della mancanza di acqua e fogna dei borghi extraurbani di Cassano.

 

 

Il PD locale sembra ormai ossessionato dal nome Zullo e ogni volta che questo nome compare in una testata giornalistica sono strali e saette. Io aggiungo “stupidamente” perchè per questioni vitali chi può faccia purchè si giunga a soluzione.

Con riferimento alla questione acqua nei borghi secondo il PD mi sarei svegliato perchè in campagna elettorale. Se un giornalista mi chiede un’intervista con il mio stile mi presto a rispondere alle domande che mi vengono poste senza chiedermi se siamo o no in campagna elettorale perchè voglio ribadire al PD che Zullo è in perenne campagna elettorale.

Ho rendicontato per filo e per segno l’attività dell’allora Sindaco Lionetti e della battuta di arresto che ha avuto la procedura con la caduta di quella Amministrazione.

Ma chi ha fatto cadere quell’amministrazione di centrosinistra a guida PD andando dal notaio?

Rispondo: tra quelli andati dal notaio per far cadere Lionetti che si adoperava per l’acqua nei borghi c’era l’ex segretario e l’attuale segretario locale del PD. Insomma quelli che hanno creato il patatrac ora insorgono per ergersi a paladini del problema.

Dov’era Zullo con la L,R, 41/2019? Ero in Consiglio Regionale a votare la legge.

Perchè Zullo non ha segnalato le possibilità della L.R. 41/2019 all’Amministrazione?

A parte il fatto che un’amministrazione comunale non ha bisogno di uno che segnali una legge ma devo ribadire che la questione Costone di Bruno e Fraddiavolo sono questioni già in carico all’AIP e ad AQP indipendentemente dalla L.R. 41/2019 e se si fosse dato corso al protocollo Lionetti la questione sarebbe stata risolta molto prima del 2019.

Ora, nella speranza di aver esaudito le curiosità del PD locale, credo sia giusto che il PD locale esaudisca una sola mia curiosità: ma quando andavano dal notaio a firmare per mandare a casa il loro Sindaco PD Lionetti pensavano o non pensavano all’acqua dei borghi? E, candidandosi con l’amico Santorsola notoriamente schierato a destra, pensavano che avrebbero potuto fare meglio di Lionetti?

Queste mie curiosità non sono di poco conto perchè è da quelle risposte che si potrà notare se amano Cassano o se amano se stessi.

 

Commenti  

 
#20 volavola 2020-07-11 17:39
A Renzo ,non metto in dubbio stia avendo dei problemi che presumo molto spiacevoli e per questo esprimo la mia solidarietà ma ciò non toglie che la gramigna ,in minore o maggiore modo ,infesta tutti i campi ed andrebbe estirpata.A Redazione,se mi è permesso,trovo la risposta data a "Verità?" di un paraculismo fenomenale.Un saluto.
 
 
#19 Verità? 2020-07-10 21:41
Per la redazione: non sapevo che il razzismo si esprimesse solo verso una razza, quindi per voi della redazione non esiste il razzismo nei confronti dei musulmani, per esempio, in quanto non si tratta di una razza ma di persone che appartengono alla stessa fede religiosa, così come non esiste razzismo è discriminazione nei confronti degli omosessuali in quanto non appartenenti a una razza. Dal vostro punto di vista il mondo è un luogo molto più semplice quindi diviso esclusivamente in razze. Voglio pensare che abbiate semplicemente dato una risposta un po’ affrettata e risentita al mio commento.

LA REDAZIONE

Conosciamo solo una razza ed è quella umana. Per il resto, padrone di avere le sue idee.
 
 
#18 Renzo 2020-07-10 19:16
volavola per favore smetta di scrivere. Censimenti e fesserie varie le chieda a chi ha da perdere tempo perché io e altri siamo impegnati purtroppo con la legge perché abbiamo seri problemi con dei giovani forestieri di città che hanno anche famiglie. Lei invece di mettere il coltello nella piaga, si faccia una passeggiata e preghi di non trovarsi mai nella nostra situazione.
Grazie
 
 
#17 volavola 2020-07-10 08:45
A Renzo,la prego di fare il censimento dei delinquenti cassanesi doc e faccia il rapporto tra paesotto e città.Tenga presente che chi delinque non lo fa in casa propria.Un saluto.
 
 
#16 Renzo 2020-07-09 16:28
per commento volavola e simili

Lei come molti non sa nulla su quanto sta accadendo in paese grazie a questi giovani con famiglie provenienti da quartieri malfamati di città quindi fate silenzio che è meglio che chi sta avendo problemi vi prenderebbe per il collo con tutte e due le mani.
 
 
#15 Jp 2020-07-09 15:28
Veritá.
Ora le tue idee credo siano molto piú ragionevoli e direi che va benissimo; onore a te. ;-)
 
 
#14 Verità 2020-07-08 22:28
Si è vero, non volevo fare di tutta un erba un fascio. Diciamo quelli di basso livello. Va bene così?
 
 
#13 Piripicchio 2020-07-08 20:13
Zullo, ma mi faccia il piacere.....
 
 
#12 volavola 2020-07-08 17:55
Non per difendere "i baris",che io definirei forestieri in quanto provenienti da fuori, come tanti altri da paesi viciniori, dobbiamo tener conto che hanno contribuito a far si che Cassano sia cresciuta sotto tutti i punti di vista.Ricordo benissimo la miseria (in senso lato) che regnava nel secolo scorso prima del boom dei borghi.Tutto il mondo è paese e pecore nere ci sono ovunque,a Bari ce ne sono di più essendo maggiore la popolazione rispetto a Cassano.Sul commento n°8 è meglio stendere un velo pietoso.A Redazione faccio notare che anche se non ci sono razze c'è sempre un incitamento all'odio.Un saluto.
 
 
#11 Sognatrice 2020-07-08 14:27
Qui abbiamo bisogno di aria nuova e fresca con persone che realmente ci tengono a questo paese,altrimenti vedo la situazione molto nera.Alle prossime votazioni non ricicliamo le solite facce le solite promesse che non verranno mai mantenute ma vogliamo gente con veri valori che non vendono solo sogni ma vogliono risollevare le sorti di CASSANO.
 
 
#10 Jp 2020-07-08 13:31
I miei genitori sono "baris" e hanno comprato 1^ e 2^ casa a Cassano delle Murge dopo essersi "fatti il cuxo" entrambi con 43 anni di lavoro; quindi, Verità, ci sarebbe sempre da distinguere "tra baris e baris" cosi come tra "cassanis e cassanis".. C'è gente onesta e disonesta da una parte e dall'altra. Giusto?
 
 
#9 Verità? 2020-07-08 09:39
Per la redazione: non pensate che commenti come il numero 8 chiaramente razzisti non dovrebbero, non dico essere pubblicati, ma perlomeno stigmatizzati? Per fortuna che qualche giorno fa avete pubblicato un articolo che titolava “Cassano non è razzista”! Quanta ignoranza....

LA REDAZIONE

E dove sarebbe il razzismo in questo commento? Non ci risulta che i baresi (se è a quello che si riferisce) siano una "razza" dunque che qui venga discriminata.

Quanto all'ignoramza: che c'entra? dov'è?
 
 
#8 Verità 2020-07-08 07:56
Di fogna ce n'è abbastanza e stanno imparando anche a scendere in paese, infilarsi in abitazioni di poveri ignari cassanesi pagare i primi due mesi di affitto e poi ciaooooo, corretemi dietro. Tutto ciò grazie anche a qualche pseudo agenzia del caxxo.
State attenti, i baris, so baris!
 
 
#7 Lino 2020-07-07 14:28
Grande Ignazio!
 
 
#6 Geometra 2020-07-07 12:51
Brava persona rivotatelo.
 
 
#5 osservatore locale 2020-07-07 11:35
bravo Dott. Zullo, contro i traditori nessuna pietà. TRADITORIIIIIIIII
 
 
#4 Cassanese puro 2020-07-07 10:43
Se vi togliete tutti dalle scatole fate cosa buona e giusta per il Paese dato che nessuno di Voi ha mai fatto niente per Cassano dal consigliere regionale (che non ha prodotto niente per il proprio paese) alle amministrazioni che si sono succedute tra le quali quelle gestite dai volponi dell’attuale Pd.
 
 
#3 Mimmo 2020-07-07 07:52
Ancor stu fatt!

I borghi vanno chiusi per tanti motivi.
 
 
#2 ... 2020-07-07 07:42
Balle da una parte, balle dall'altra.
Chi ha fatto cadere Lionetti dovrebbe nascondersi in eterno. Chi è parassita da 15 anni e ha permesso al Maugeri di scappare via dovrebbe avere un briciolo di dignità.
 
 
#1 Seee 2020-07-07 07:22
Madooooooo Dott Zullo,lo abbiamo capito che il PD ha fatto cadere Lionetti,sempre quello è il fatto,non hai altre argomentazioni?
Lo ripeti per ben 2 volte,u sim capit u fatt.
Buona campagna elettorale,un consiglio da amico,cambia disco dottore che ormai questa argomentazione è debole