Domenica 29 Novembre 2020
   
Text Size

Fase 2-bis: la Sindaca: "Coraggio, bisogna ricominciare!"

WhatsApp Image 2020-04-21 at 17.28.08 (1)

 

18 maggio 2020. Continua la lenta ripresa dal lockdown.

E’ un momento importante, di grande criticità e di grande complessità.

Le direttive del Governo, giuste sicuramente, devono essere rispettate ma  ci trovano ancora impreparati perché mancano le forniture dei presidi e, soprattutto, mancano i soldi…

Due mesi e mezzo di vita sospesa hanno determinato un accumularsi di problematiche che è complesso districare perché le mille e mille sfaccettature del nostro sistema economico e sociale necessitano di soluzioni diverse.

Ma nonostante tutto BISOGNA RICOMINCIARE.

Non possiamo permettere agli eventi della Natura di sopraffarci.

La VITA continua nonostante COVID. Un virus. Un piccolo aggregato di materiale genetico che “colonizza” le nostre cellule, come tantissimi altri.

Molto aggressivo, è vero, ma contro il quale abbiamo qualche arma.

Le più semplici sono il distanziamento, le mascherine , la disinfezione delle mani e degli oggetti. Ci sono anche alcuni farmaci, sebbene non ancora “certificati”. Ci sarà anche il vaccino, prima o poi.

Ma oggi dobbiamo imparare a conviverci.

Oggi dobbiamo avere CORAGGIO, anche se le nostre abitudini dovranno cambiare. La paura dell’ignoto la dobbiamo combattere insieme, fianco a fianco, gli esercenti  e gli artigiani con i clienti, gli uffici con gli utenti, i professionisti con coloro che hanno bisogno delle loro prestazioni. Le pubbliche amministrazioni con tutti.

Rimbocchiamoci le maniche ed ognuno faccia la sua parte. Non dobbiamo lasciare indietro nessuno. E’ l’occasione per trovare nuove soluzioni  e nuove opportunità di lavoro, che sarà sicuramente diverso.

CORAGGIO E BUON LAVORO A TUTTI.

LA SINDACA DI CASSANO DELLE MURGE

MARIA PIA DI MEDIO

 

 

Commenti  

 
#12 Lupin III 2020-05-20 17:39
È una sonora presa per +++ . Siamo passati dall'inutile chiusura di tutto manco stavano arrivando i turchi, all'apertura senza nessuna regola o controllo. Adesso ci dicono che la malattia non e grave e si può guarire e chiudono pure i reparti covid. Fra un po i novax ci diranno che il vaccino non serve e chiudiamo il giro. Prepariamoci tutti per il prossimo giro sulla giostra. Che paese di pazzi.
 
 
#11 Verità 2020-05-19 21:23
Va bene Sindaco, ripartiamo, ma attenti a far rispettare le regole.
Lopalco, Capo della Task Force pugliese, è molto "incazzato" con i pugliesi e soprattutto con i ragazzi, i quali non hanno capito un tubo del covid 19.

Voi redazione ogni tanto sarebbe opportuno che girate dichiarazioni importanti sul vostro giornale paesano, affinché il popolo cassanese leggendo mediti.
 
 
#10 Zenigata 2020-05-19 21:05
ASSEMBRAMENTI in villa e non, molti senza mascherina e senza distanza, vigilate se no luglio e agosto ce lo faremo in lookdown, altro che mare, piscine e feste patronali.....l'italia....uff che paese, in Scozia tutta un'altra storia. Come cantava Vasco Rossi "Siamo solo noi" ... Ieè ver, solo noi!!!
 
 
#9 Carletto 2^ 2020-05-19 14:34
Penso che gli efetti di questa libertà e di questa ignoranza li vedremo fra 14 giorni...speriamo bene.
 
 
#8 cioè 2020-05-19 09:59
sindaco vatti a leggere ilcomunicato ai cittadinidel Sindaco di Santeramo e impara , prati tagliati , paese due volte sanificato ecc . solo voi non avete soldi ...per noi
 
 
#7 Liberateci 2020-05-19 01:48
Sindaca, effettivamente ci vuole molto coraggio ad essere ancora amministrati da voi....anzi ci vuole davvero stomaco...
 
 
#6 Amministratori 2020-05-18 21:40
Attendiamo con ansia, ordinanza sui parchi gioco per bambini di Cassano, e non certo di chiusura!!! Se non ci sono soldi in cassa per pagare chi vigilera' sull'afflusso, rinunciate ai vostri stipendi visto che per tutti voi è un secondo lavoro e fatene per una volta una missione per il paese!!!
 
 
#5 Concittadino 2020-05-18 15:17
Capisco che il nostro sindaco ha un atteggiamento molto "materno" e protettivo, che probabilmente le ha portato fortuna anche alle urne...però le istituzioni sono chiamate soprattutto a dare risposte, a prendere decisioni, a pianificare al meglio la gestione della "Cosa Comune". Questo è solo un messaggio di "auguri", il resto dov'è?
 
 
#4 Leo 2020-05-18 14:48
In pieno accordo con chimera, tutto vero.
L'IGNORANZA è troppa, poi +++MODERATO PER CHIARI RIFERIMENTI RAZZISTI+++
 
 
#3 ... 2020-05-17 21:06
Ho la netta sensazione di essere preso per i fondelli.
Sindaca lei quando si rimbocca le maniche?
Lei non ha fatto nulla in questi due mesi e soprattutto non ha preso alcuna iniziativa con risorse proprie a favore delle realtà impreditoriali cassanesi. Lei oltre ad essere inutile è dannosa.
 
 
#2 Pandemonio 2020-05-17 20:51
Si infatti oggi davanti ad un bar c'era il caos distanze di sicurezza ZERO
 
 
#1 chimera 2020-05-17 19:12
lei sindaca non vede bene è già da diversi giorni che la gente passeggia allegramente che si ammucchiano senza mascherina ,ieri ho fatto un giro con l'auto è ho visto di tutto di più. Gente che mangiava e beveva in villa dato che prendevano le pizze da asporto (e quindi senza mascherina),gente e parecchia sul convento che si divertiva e senza mascherina, ragazzini in bici ma i controlli dov'erano? Da domani si riapre ma le mascherine e la distanza deve esserci sempre e comunque,poi se la gente è IGNORANTE e non capisce o peggio si becca questo covid19 io dico:ben gli sta. Io me ne sto ancora alla larga nel fare queste cose io penso alla mia di salute e a quella della mia famiglia.RIFLETTETE!!!!