Martedì 21 Gennaio 2020
   
Text Size

Primarie centrosinistra: Emiliano batte tutti anche a Cassano

WhatsApp Image 2019-12-05 at 11.48.09

Con quasi il 70% dei votanti Cassano sceglie Michele Emiliano come candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali.

 

Al voto nel seggio allestito nella sede del PD si sono presentati 170 cassanesi.

Queste le percentuali ed i voti espressi:

Michele Emiliano ha ottenuto 118 voti, il 69,41%.

Leonardo Palmisano ha ottenuto 25 voti (14,71%).

Elena Gentile 14 voti (8,23%).

Fabiano Amati 13 preferenze (7,65%).

 

Anche a livello locale, dunque, si confermano le due tendenze emerse quest'oggi a livello regionale ovvero la netta vittoria quasi ovunque del Governatore uscente e il calo dei votanti: alle ultime "primarie" (ed erano solo quelle del Pd, non  dell'intero centrosinistra) ovvero nel marzo 2019 per scegliere il candidato alla Segreteria Nazionale, andarono alle urne 240 cassanesi. Un dato in calo, fra l'altro, rispetto alle precedenti consultazioni (maggio 2017) quando a votare ci andarono in 332.

 

 

 

Commenti  

 
#17 Unoqualunque 2020-01-16 11:26
Dai commenti noto un senso di civiltà da parte di certe persone, le quali accusano altri commentatori di essere: meschini, violenti, arroganti, offensivi e portatori d'odio.
La ricetta è semplice, per commentare ci si deve registrare con nome e cognome e vedrete che questi tipi di commenti scompariranno.
Ma questo certamente non piacerà +++
 
 
#16 Pinko 2020-01-16 07:18
I cassanesi possono dire quante volte e stai visto a Cassano il sig Emiliano?
 
 
#15 Dino 2020-01-15 07:36
Non sono iscritto al PD ma condivdo il pensiero di Rino P. ...Il rispetto per le persone viene sempre prima di qualsiasi pensiero politico...

P.s. commentatore n. 8 (Abc), si vergogni!
 
 
#14 Dx Cassano 2020-01-14 23:21
voto Forza Italia da sempre e non mi vergogno a dirlo. Però mi associo anche io alla solidarietà alla signora Battista perchè mi dispiace vederla trascinata come una bestia nelle polemiche e con le parole forti. Ma in questo paese siamo diventati così bestie?
Io non voterò il loro candidato, litigherò con loro e gli dirò cose scomode. Ma per favore, queste espressioni di violenza contro le persone e in particolare contro le donne e questi discorsi di odio basta, basta e basta.
 
 
#13 Cittadino 2020-01-14 21:38
Come fate a votare queste persone quando si sono disinteressati del nostro paese Rino Palumbo come fai a sostenere queste persone per non parlare della battista vergognatevi...
 
 
#12 FG 2020-01-14 18:03
esprimo solidarietà alla sig.a Enza Battista e mi associo alle dichiarazioni di Rino Palumbo.
C'è troppo odio in giro, troppa voglia di vendette, troppo desiderio di vedere scorrere il sangue.
Il PD, piaccia o non piaccia, è l'unico partito che con le primarie (uno strumento democratico, certamente migliorabile quanto si vuole, ma democratico e trasparente) chiama elettrici ed elettori in carne ed ossa a pronunciarsi. Azzoppare anche questo tentativo di libertà e di partecipazione vuol dire solo essere animati da un odio incondizionato. Purtroppo qui, su questa testata come su altre, hanno diritto di tribuna anche gli idioti e i rabbiosi: la democrazia è bella, è fatta così e dobbiamo difenderla lo stesso.
 
 
#11 Gustavo 2020-01-14 17:19
Si sono concorde con Guidavo La Vespa, ci vorrebbe una persone di un certo livello come a BRETELL come segretario del PD cassanese, di spessore lo è anche tanto.
 
 
#10 Guido La Vespa 2020-01-14 14:30
Signor Palumbo dobbiamo certamente condannare certi atteggiatteggiamenti di commentatori.
Però lei con onestà intellettuale deve confermare il fallimento di questo pd cassanese con scelte sbagliate e scellerate e sarebbe stato necessario delle vere aperture con un direttivo "veramente" rinnovato. Dovete cambiare passo a Cassano cercando di far entrare gente capace e riconosciuta nello spessore.
Cordialità
 
 
#9 Rino Palumbo 2020-01-14 11:37
Piena e incondizionata solidarietà a Enza Battista. Questa arroganza verbale, violenta e meschina, sottintende una buona dose di misoginia che non può e deve essere tollerata. “zaaaaaaaaa” non lo direi nemmeno a un cane, figuriamoci a una persona. Dovremmo vigilare in modo più attento circa il linguaggio che si utilizza e non permettere a pochi pavidi e ambigui figuranti di avere la meglio in una società civile. Anonimo commentatore non susciti ilarità, ma pena. Rifletti sulle tue pochezze e abbi il coraggio di scusarti.
 
 
#8 Abc 2020-01-13 19:33
Zaaaaaaaaaaaaaa....Battista altra buca che prende in questo percorso politico....che dice di lasciar stare???
 
 
#7 egià 2020-01-13 14:29
quanto sono contento , CALO DEI VOTANTI , vi estinguerete tra sei mesi
 
 
#6 M.CARUCCI-ACQUAVIVA 2020-01-13 10:59
Duole constatare che la gente comune si disinteressa completamente di vicende che avverte come pure e semplici beghe,interne alla nomenklatura.
 
 
#5 Schifo 2020-01-13 07:05
Chi vi ha passato le 170€ per fare andare sto quattro gatti a votare???il budget era più grande?? Resto mancia???? Che schifooooooo
 
 
#4 Freddo 2020-01-12 22:48
4 gatti morti alle primarie. E giusto così avete rotto le scatole con le vostre politiche sbagliate.
 
 
#3 Luca Gentile 2020-01-12 22:45
Sempre in calo.
Questa la svolta del pd di Cassano.
Ma avete capito che dovete rassegnare le dimissioni vere e consegnire il partito alla gente vera di sinistra.
 
 
#2 PD 2020-01-12 22:44
Ma chi vi voterà andate a rubare
 
 
#1 Michele 65 2020-01-12 22:35
Complimenti per la grande affluenza.
Come al solito voi del partito casanese vi fate sempre riconoscere.
Ma nemmeno i parenti stretti sono venuti ?