Lunedì 28 Settembre 2020
   
Text Size

Nomina Surico: per le opposizioni è il pagamento di una cambiale

Senza titolo

La nomina di Nicola Surico nello staff della Sindaca è il pagamento di una "cambiale politica", dicono i tre gruppi di opposizione consiliare.

Ecco il testo del Comunicato.

 

Molto discutibile la scelta della Di Medio, quella del componente dell'ufficio di staff, che lascia di stucco chi riteneva ed era convinto che ci sarebbe stato un confronto in funzione degli interessi della collettività.

Per noi, infatti, era molto prevedibile questa scelta  che definiremmo  "condizionata e poco obiettiva": sarà un caso che il prescelto era tra coloro che hanno tolto il sostegno al Sindaco Lionetti per poi passare con la Di Medio?

Sappiamo tutti, inoltre, che il prescelto è già beneficiario di circa 12.000 euro per la pseudo gestione dell'ufficio turistico - peraltro inattivo e con zero risultati- e ora, percepirà anche lo stipendio.

Né potrà convincerci che il prescelto abbia competenze, qualità ed esperienze, tali da mettere nel sacco altri 60 partecipanti, tra i quali tanti giovani laureati e qualcuno anche avente spiccate conoscenze di Pubblica Amministrazione.

Anche l’età, peraltro, ha il suo peso. Sarebbe stato molto più utile per la collettività scegliere un giovane che avrebbe potuto guardare al domani con prospettive di accrescimento del proprio bagaglio esperienziale e riversare al servizio della città tali conoscenze nel prossimo futuro. Compito del Politico è anche quello di contribuire a formare la futura classe dirigente. Avremmo preferito.

Giovani che la Di Medio a chiacchiere richiama nei suoi discorsi come potenzialità da strutturare e che inevitabilmente esportano all'estero o al Nord il frutto dei loro studi e delle loro capacità.

Ancora una volta la Di Medio dimostra alla città che la gestione del Comune è fondata sulle stesse persone a discapito dell'intera collettività.

Ė un fare pericoloso che speriamo si interrompa quanto prima: questo è il nostro auspicio per il tempo che resta all’amministrazione.

Altro che auguri, quelli della Di Medio, volti a scaricare su altri le proprie incapacità e risultati negativi dovuti, invece, a scelte deleterie come questa di fine anno.

Insomma: un botto a salve (e prevedibile) quello sparato dalla Di Medio!

 

I gruppi consiliari

Primavera Cassano

Siamo Cassano

Più Cassano

Commenti  

 
#46 Incredulo 2020-01-08 18:20
Chiamate Mingo!
Voglio vedere la consegna dei provoloni alla dimedio, a surico, ai consiglieri di maggioranza, a giustino e caprio! Ah ah ah
 
 
#45 Mo.Ne. 2020-01-08 16:24
Ma i poteri forti niente dicono? Ricordo alle votazioni i vari sostenitori della lista Di Medio che fine hanno fatto? eppure grazie a loro sono al potere, fateli ragionare, oppure mandateli a casa che forse è meglio.
 
 
#44 CG 2020-01-08 16:01
condivido considerazioni 42 e 43. Inqualificabile la condotta omertosa di tutta la maggioranza, dal primo all'ultimo consigliere, di fronte a queste schifezze.
 
 
#43 Barbanera 2020-01-08 10:49
e mi chiedo anche come facciano i consiglieri e assessori di maggioranza ad avallare queste scelte così ridicole, scellerate, scriteriate e con dispendio di soldi della povera gente che paga le tasse! Venite un'altra volta a chiedermi il voto caro monted...argento e cara caprio e caro giustino e caro michelone: vi rovescio addosso un secchio di letame per profurmarvi un po!
 
 
#42 Barbanera 2020-01-08 10:46
Due considerazioni, mutuamente interdipendenti:

1. Anche se fosse tutto regolare nella forma, il risultato è uno scambio di scadente qualità, dato che non si capisce quali competenze abbia questo +++ rispetto a tanti giornalisti/pubblicisti/comunicatori davvero esperti (e meno ridicoli);

2. D'altra parte, persino se il risultato fosse scevro da ogni critica, lascia basiti l'espediente del bando pubblico per finta con una ineffabile assessore Caprio che dice delle sciocchezze incredibili sul superamento dei tempi di consegna della domanda di partecipazione (ma questa dove ha studiato?? come si fanno a dire cose così sballate??).

Care opposizioni, se siete davvero coerenti, fate una bella denuncia alla Procura e al TAR. Si annulli questo bando e poi la Di Medio proceda, se lo desidera, ad affidamento diretto. Altro che queste irrisioni della legge! Si prenda la responsabilità, la Di Medio, di confessare (mediante un affidamento diretto) che è una cambiale elettorale o meglio, un sacchetto di 30 denari, ad un tengofamiglia qualsiasi, altro che professionista dei miei stivali e che sfora pure la data di consegna della domanda!
 
 
#41 Cittadino 2020-01-07 21:53
Denuncia...... La sindaca ha fatto un avviso pubblico, non un bando. Che sia una presa in giro siamo d’accordo, ma io gli estremi per una denuncia non li vedo. E come me forse anche i consiglieri. Se lei li vede faccia la denuncia. Evidentemente ha fatto le scuole alte.
 
 
#40 X 37 2020-01-07 21:49
Se considera che la di medio era all'opposizione di lionetti ed ha fatto in modo di mandarlo a casa, oggi secondo lei la di medio ha lottato per i cittadini, o per se, esclusivamente per se?
La risposta mi sembra scontata, anzi, ha superato lionetti, fino a poter dire che i due sono due facce della stessa medaglia.
Perciò la sua tesi finale ci sta tutta.
 
 
#39 M L A 2020-01-07 17:52
E' tutta una manfrina, una vergogna.
 
 
#38 X 36 2020-01-07 15:31
Io mi chiederei: è un elemosinante o sarà l'elemosiniere della regina?
 
 
#37 Denuncia 2020-01-07 09:39
Egregio cittadino, forse è lei che non comprende!
Se un sindaco fa un bando pubblico per poi cambiare le regole e scegliere direttamente, qualcosa di irregolare c'è!
Se l'opposizione vuole solo fare proclami per ottenere consensi e non fare le dovute denunce faccia pure, ma a questo punto sono esattamente uguali a coloro che stanno al potere.
Si è compreso che a Cassano esiste il concetto di connivenza costante....
 
 
#36 Pisicchio 2020-01-05 22:36
Questo è un parassita della politica.
 
 
#35 Cittadino 2020-01-05 12:17
Cittadino lei fa finta di non capire. Se lei è a conoscenza di un reato la può fare direttamente lei la denuncia. Lei lo sa che molte denunce passate, ed attuali, sono state fatte dalle minoranze che hanno sopportato i costi onerosissimi di queste denunce?
Troppo semplice demandare, buttare il sasso e nascondere la mano.
La faccia lei la denuncia, altrimenti, evidentemente di quella merda che lei cita fa parte anche lei non crede?
 
 
#34 Denuncia 2020-01-04 22:32
Quindi "cittadino" secondo lei l'opposizione deve solo parlare, parlare ed ancora parlare giusto per avere consensi giusto!?
Ok, quindi possiamo trarre una conclusione da tutto ciò:
Opposizione e attuale Amministrazione sono uguali.....stessa merda!
AUGURI CASSANO DELLE MURGE!!
Qui non crescerà mai niente!
 
 
#33 Cittadino 2020-01-04 20:23
Per Denuncia (32)
Perché non denuncia lei? Non ci vuole la Nomina a consigliere comunale per fare le denunce.
Anche perché i consiglieri non fanno beneficenza. Gli avvocati poi chi li paga? Le spese?
 
 
#32 Denuncia 2020-01-04 13:59
OPPOSIZIONI,ma oltre a fare comunicati ed augurare che " queste cose non accadano più ".....CHE DIAVOLO FATE????
PERCHÉ PARLATE E PARLATE E NON DENUNCIATE LE VARIE VICENDE( non solo quest'ultima)???
CHE COSA VI IMPEDISCE DI FARLO??
Eppure la Legge parla chiaro,...oppure volete lasciare passare tutto così come è sempre avvenuto da quando c'è questa Amministrazione al Potere?
PENSATE CHE VI VOTERANNO I CITTADINI vedendo che proprio l'opposizione dorme limitandosi solo a fare comunicati sui giornali??
 
 
#31 tonino 2020-01-04 11:46
non dovete essere cattivi
un lavoro per +++ ci vuole che cavoloooo
 
 
#30 Pretore 2020-01-03 13:10
LA QUESTIONE È DA DENUNCIA PENALE!
Per legge dovete pubblicare i nominativi dei partecipanti al Bando con rispettive qualifiche e poter confrontare il tutto...poi possiamo passare a parlare di " FIDUCIARIO" o di altro....
 
 
#29 anonimo veneziano 2020-01-03 12:32
icredibile ora è tutto chiaro la banda dei quattro ha colpito ancora una scelta che è un
ulteriore conferma del +++ sulla pelle di uno dei migliori sindaci che la storia Reppubblicana cassano ha avuto , Vito Lionetti
 
 
#28 Liberi 2020-01-03 12:30
E quelli di progetto in comune muuuutiiiii
 
 
#27 abcd 2020-01-03 09:35
vomitevole la gogna mediatica messa in campo da taluni "pseudo giornalisti". la nomina di un fiduciario del sindaco rispetta tutte le norme di legge ed in passato la stessa metodologia è stata praticata per altre nomine... tanto accanimento... perché?