Giovedì 12 Dicembre 2019
   
Text Size

Maugeri, il Pd sugli addetti a rischio licenziamento

logo pd cassano

"Oltre al danno la beffa", titola un Comunicato Stampa diffuso dal Partito Democratico di Cassano delle Murge a firma della neo Segretaria Enza Battista in merito al rischio licenziamento per 23 addetti alle pulizie della ex Fondazione Maugeri: nella nuova struttura, a Bari, non ci sarebbe posto per loro, così come abbiamo spiegato in un nostro articolo l'altro giorno (leggi qui

"Siamo stati spettatori inermi del trasferimento del Maugeri - si legge nel Comunicato - ma è di ieri la notizia che la nuova gara d’appalto per la pulizia della struttura non prevedeva una clausola di salvaguardia per ben 23 lavoratori; clausola non prevista in quanto non si tratta di una proroga ma di un nuovo appalto essendo gare tra due ditte private. Sorge il dubbio di qualcosa di ben congegnato.

Assolutamente non possiamo restare indifferenti. Infatti già da questa mattina, come Partito Democratico, ci siamo attivati per cercare soluzioni per queste persone, che rischiano di restare senza lavoro.

Abbiamo contattato sindacalisti e Regione Puglia; grazie all’ascolto dell’Onorevole Ubaldo Pagano e del Consigliere del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Domenico De Santis, siamo riusciti ad ottenere un piccolo risultato accendendo un faro su questa vicenda. Infatti, sarà convocata per il 9 dicembre la task force per l’occupazione della Regione Puglia, per cercare una soluzione a questo problema.

Il circolo del Partito Democratico di Cassano seguirà attentamente quanto sta avvenendo, ed è pronto a scendere in piazza accanto ai nostri concittadini!", conclude il Pd cassanese.

 

Commenti  

 
#15 x commento lega 13 2019-12-02 10:35
Mi sembra, la conversazione tra di noi surreale, uscito da un film di fantascienza, il pubblico caro amico, non può entrare in una decisione presa da un' azienda privata, questo è un dato di fatto.
Qui si tratta di una decisione presa da una azienda privata (la parte medica) con un immobile privato (la struttura ex Maugeri), dove la parte medica ha deciso di trasferire in un altro posto i sui servizi, affittando un’altra struttura privata.
Ho usato termini di basso livello tecnico, sperando nella tua comprensione
Quindi caro concittadino leghista di cosa stai parlando? Continui ad accusare le persone sbagliate, svegliati che la primavera è' passata da un bel po’ di tempo.
 
 
#14 per 2019-12-02 10:24
Per Lega. E tu cosa hai fatto per il Maugeri? Non un solo dipendente ha protestato, scioperato, portato nelle piazze il problema del trasferimento. Sono passati dieci e passa anni.
Adesso la colpa è dei politici? Nella vostra forza lavoro militano fior di rappresentanti sindacali, ex assessori, amici di consiglieri regionali…. Non un dito è stato mosso. Guardatevi allo specchio e fate mea culpa. Adesso pingete su voi stessi. E appoggio quanto scritto dal cittadino circa Formigoni. Non dimentichiamo certe porcherie da dove nascono.

PS: ovviamente da bravo leghista l’italiano è una lingua a te sconosciuta.
 
 
#13 Lega 2019-12-01 22:43
X il commento 12 mi dici cosa a fatto Emiliano in questi anni per evitare il trasferimento. Ho viene a cassano solo quando deve chiedere il voto. I cassanesi non sono stupidi avete distrutto cassano.
 
 
#12 x commento11 2019-11-30 18:32
Caro commento 11, occhio a lanciare accuse senza nessuna prova, soprattutto nel dare colpe a persone che in questa vicenda centrano proprio poco, come Emiliano...Chiedi a FORMIGONI della tua amata destra, che fine hanno fatto i soldi della fondazione Maugeri, perché le problematiche della struttura,partono tutte da lì, da quella annosa vicenda.
Quindi non raccontare, fandonie e non portare in caciara questa situazione e soprattutto non disprezzare gente che vuole dare realmente una mano, senza fare sterili polemiche, come stai facendo tu…
 
 
#11 Lega 2019-11-29 21:18
Mi dite la delegazione del pd cosa è venuta a fare stamattina al Maugeri. Forse non sanno che la colpa del trasferimento è pure del presidente Emiliano. Vergognatevi!!
 
 
#10 rosicate 2019-11-29 11:14
Per commento 9 nessuno sta sminuendo il consiglio comunale, ritengo INUTILE la richiesta del vice di chiedere un incontro con la regione, soprattutto se questo incontro è stato già deciso con annessa data, sulla solidarietà ai lavoratori, ben venga in queste occasioni. Mi sa che non sai leggere, commento 9 quindi continua ROSICARE
 
 
#9 Per rosicate 2019-11-28 21:30
Beh effettivamente il PD di Cassano pesa quanto un intero consiglio comunale. Rosica rosica .
 
 
#8 Bibbiano 2019-11-28 21:26
Mi sorge un dubbio non è che questi posti di lavoro sono stati promessi ad altri in cambio del voto? Caro Emiliano datti da fare per evitare i licenziamenti!!!
 
 
#7 Ignorante 2019-11-28 20:20
Scusate ma, come partito politico, siete tenuti a comportarvi da sindacalisti o, meglio, a fare nel vostro piccolo delle proposte per una sacrosanta riforma del codice degli appalti?
 
 
#6 rosicate 2019-11-28 19:13
Oggi il vice Sindaco Giustino ha chiesto un incontro con la Regione Puglia, formalizzandolo in consiglio comunale, portando un nuovo ordine del giorno non previsto.
Mi chiedo io, ma Giustino legge i giornali?
Si informa su quello che succede?
Chiede un incontro che è stato già fissato il 9 dicembre, grazie all'intervento del circolo PD di cassano.
Svegliaaaaa...
Speriamo che si trovi una soluzione al più presto per questa problematica...
 
 
#5 Salvini 2019-11-28 18:37
Anche noi della lega vigileremo a finché vengono assunti tutti dico tutti. Perché ci giunge voce che stanno assumendo solo operai di un determinato sindacato interno della struttura.
 
 
#4 Dandi 2019-11-28 18:31
Ci sarà pure una delegazione della
Lega con rossano sasso allertato da un operaio he lavora in ospedale ai servizi di pulizie.
 
 
#3 Tenax 2019-11-28 17:17
x Dipendente clinica (falsa) del commento 2.

Ma perchè devi distruggere? Se hanno fatto una cosa buona perchè accusare a vanvera?
Ricordati che chi semina vento raccoglie tempesta. Vuol dire che qualcuno un giorno potrebbe comportarsi con calunnie generiche contro di te: e farti condannare.
 
 
#2 Dipendente clinica 2019-11-28 14:13
Chiacchiere chiacchiere chiacchiere e populismo.
Comunque noi cittadini non vogliamo essere trattati da imbecilli da voi
 
 
#1 Antonio lavorat 2019-11-28 11:05
Grazie alla segretaria Enza Battista e alla sezione del Pd per la sensibilità. Speriamo di risolvere qualcosa, ma almeno qualcuno dice qualcosa in favore dei lavoratori