Giovedì 12 Dicembre 2019
   
Text Size

Masi: "dal taglio degli stipendi del M5S fondi alle scuole

masi

 

“Con i Deputati e Senatori del MoVimento 5 Stelle abbiamo messo a disposizione 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni degli stipendi da parlamentare per progetti che portino nelle scuole italiane il tema della sostenibilità ambientale. I fondi saranno distribuiti su base regionale e, a disposizione della Puglia, ci sono 245.326,24 euro.

Entro il 15 gennaio ogni scuola pubblica può presentare il proprio progetto e partecipare alla successiva votazione on line, che determinerà quale scuola riceverà i 10.000 o 20.000 euro disponibili a seconda della tipologia di intervento programmato”. Lo afferma Angela MASI (nella foto) Portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.

“Vogliamo dare il nostro piccolo contributo al miglioramento della qualità della vita e della didattica nei nostri istituti scolastici e auspichiamo che siano tanti i dirigenti scolastici del territorio regionale a voler aderire presentando un progetto, per questo ho provveduto personalmente ad informare a mezzo mail i Dirigenti Scolastici degli Istituti presenti sul Territorio tra cui Cassano delle Murge, Altamura, Grumo Appula e Minervino Murge.

Diverse le iniziative che potranno ricevere la donazione: dall’installazione dei pannelli fotovoltaici alla rimozione dell’amianto, dall’orto scolastico all’eliminazione della plastica, dalla piantumazione di alberi alla realizzazione di una rampa per gli alunni con disabilità motoria, solo per fare qualche esempio”.

“Ricordo che il MoVimento 5 stelle non pretende alcun tipo di contropartita o di visibilità da questa campagna. Il nostro obiettivo e usare bene i soldi che restituiamo ai cittadini e sostenere grazie a questi soldi piccoli ma preziosi interventi utili a garantire la sicurezza, la qualità degli spazi e la sensibilizzazione dei nostri ragazzi” conclude il Deputato del MoVimento 5 Stelle.

 

 

Commenti  

 
#7 volavola 2019-12-01 13:07
Secondo me è soltanto un camuffato voto di scambio nel senso che è lo Stato che deve provvedere al mantenimento di un ente pubblico e non un partito politico(pardon movimento)Un vero taglio degli stipendi è quello alla fonte,cioè lo stesso dovrebbe partire dalle casse statali già decurtato di quello che si vuole tagliare.Allora si che ci sarebbe il vero risparmio alla spesa pubblica e non farsi benefattori con denari che spesso non sono meritati per quello che svolgono. Un saluto.
 
 
#6 Patriota 2019-11-28 00:41
Tagli ed assistenzialismo, solo questo siete capaci di fare.

Qui ci vuole lavoro e crescita....voglio vedere quando avrete tagliato tutto da dove continuerete a prendere i soldi per il reddito di cittadinanza.
Incompetenti, state portando alla rovina un Paese già in difficoltà.
 
 
#5 Harold 2019-11-27 19:10
Siamo populisti. I politici guadagnano troppo, lavorano poco e spesso (anche se non tutti, ma certamente la maggior parte di essi) rubano. Perciò, chapeau alla on. Angela Maso.
 
 
#4 genitore riflessivo 2019-11-27 18:21
Si potrebbe provvedere a reinstallare la pensilina all'ingresso della scuola di via Convento, visto che quando piove è un'impresa prelevare i nostri figli. Sarebbero soldi spesi bene per una giusta necessità.
 
 
#3 gossip girl 2019-11-27 16:58
se tutti i parlamentari dessero un taglio agli stipendi altro che 3 milioni l'Italia sarebbe ricchissima, ma dato che i soldi fanno gola a tutti, questi se ne fregano dei poveri cittadini che a mala pena arrivano a fine mese.
 
 
#2 Tenax 2019-11-27 15:06
Per Pino L.card (commento 1).

Io voto e continuerò a votare pd. Ma tu mi dici perchè si tratta di populismo? Io ci vedo una cosa buona, magari non è sufficiente a farmi cambiare il voto e opinione, ma credo che questa parlamentare ha fatto una cosa buona.
 
 
#1 Pino L.card 2019-11-27 13:52
Populismo.
Per me se i parlamentari lavorano seriamente ed onestamente con valore aggiunto alla nazione andrebbero invece stimolati con un aumemto di stipendio.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.