Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

Pd, Enza Battista è la nuova Segretaria politica

4c175d31-d7c7-4baf-8ca3-c24135abe18b

È Enza Battista la nuova segretaria del Circolo cittadino del Partito Democratico. Previsioni rispettate, dunque, anche perchè l'ex Assessora della Giunta Lionetti era l'unica candidata alla Segreteria.

"A seguito del congresso cittadino, che ha decretato all’unanimità Enza Battista come nuovo segretario, si apre una nuova pagina per il nostro partito - spiega una nota de Pd cassanese -. Per la prima volta c’è un segretario donna".
 
“L’impegno dovrà essere di tutti gli iscritti e non solo del direttivo - si legge nel Comunicato - Ognuno di loro è importante per la riuscita del nostro progetto, e cioè quello di aprirci alla cittadinanza e fare politica con loro.” In una sua dichiarazione il neoeletto segretario ribadisce l’importanza di dialogare con tutti per il bene del territorio.
 
“Da oggi si inizierà a lavorare per cercare di riunificare tutti i partiti di sinistra, per creare un movimento in grado di lavorare sugli ideali e quindi riportare in vita la vera Politica. Per il bene del paese bisogna avere la maturità e capacità politica di ammettere gli errori di tutti e ripartire con un unico obiettivo: far risplendere Cassano “; con questa affermazione Enza Battista dichiara di essere pronta ad una nuova partenza.
 
Con la neo Segretaria Enza Battista sono stati eletti nel nuovo Consiglio Direttivo: Armienti Francesco, Baldassarre Damiano, Di Corato Rosa, Faccio Maria, Iavazzo Oreste, Petruzzellis Francesco. 

 

05171f9d-21c6-4fc7-bc83-f4665e537507

Commenti  

 
#9 Tenax 2019-11-18 12:33
Ma tutti questi criticoni!
Tutti bravi a dare lezioni di democrazia, addirittura uno che irride ai 50 iscritti del pd.
A me sembra che sia rimasto l'unico partito, si può anch ridere sui numeri e sulla democrazia interna, ma è pur sempre un partito (in realtà di circa 250 iscritti) con la possibilità di iscriversi e di far parte degli organi dirigenti. L'aver eletto una donna mi sembra anche un avanzamento di intelligenza e la scelta della Battista mi sembra molto opportuna. Tutti questi criticoni mi dimostrino di saper fare di meglio, dato che parlano di politica come se parlassero dell'allenatore della locale squadra di calcio: entrate in un partito, provate a dialogare, a negoziare, a mettervi d'accordo anche solo tra 10 persone (non dico i 50 o i 200 della sezione del pd), a elaborare un programma, a mettervi in gioco e nelal competizione, a farvi eleggere e poi a mettere in pratica anche solo qualche punto del vostro programma. Vedrete che fatica c'è dietro a un partito democratico: le lezioni dovrebbero prenderle i vostri genitori che non vi hanno insegnato né a ragionare né ad avere rispetto per chi ragiona.
Ovviamente siete liberi di correre dietro a Salvini, alla Meloni, a Renzi o a Di Maio o a qualche altro che si erge a leader per dare lezioni agli altri: il conto da pagare prima o poi arriva.
 
 
#8 rosicate 2019-11-18 10:56
Ma quanto vi brucia commento 1 2 3 4 e tutti quelli che verranno,la realtà è una sola, siete solo bravi a criticare ma la GENTE come voi è il vero problema di questo paese,critica senza aver fatto MAI NIENTE per la comunità...Vi lascio all'unico sport che siete in grado di fare denigrare chi mette la faccia e cerca nel bene o nel male di far qualcosa per questo paese.Buon divertimento ROSICONI
 
 
#7 ernst 2019-11-18 10:40
"Capacità politica di ammettere gli errori di tutti"
Segretario Battista lei ha ammesso i suoi errori politici in questi 3 anni? Il PD gli ha ammessi? Come si fa a parlare di nuova partenza, di riunire le forze della sinistra cassanese dopo il brutale tradimento fatto dal PD alle spalle del suo SIndaco Lionetti? Non una parola è stata spesa in questo senso, non una ammissione di errori. E che dire della figuraccia fatta alle scorse elezioni quando dopo aver cercato le nozze con l'attuale Sindaco ormai alle corde avete accettato di appoggiare un candidato di destra mancando di eleggere il segretario, cosa gravissima. Nessun errore? Segretario Battista lei è l'espressione della continuità di quei poteri forti spuntati che orbitano nel PD da un decennio e che lo hanno svuotato di contenuti, valori, ideali. Se c'era una speranza che io potessi appoggiare una intesa a sinistra con il PD oggi resto dell'idea che il PD, da le i rappresentato, è sinonimo di inaffidabilità politica, di tradimento. Perché lei resta una traditrice nelle mani di quei personaggi che nelle foto non amano mai apparire. Lei rappresenta gli errori mai ammessi. E gli elettori non dimenticano.
 
 
#6 Per Saverio Longo 2019-11-18 09:07
Premetto che non voto PD, ma sentire uno del sud tifare per il cazzaro verde è da vomito
 
 
#5 Vi vedo bene 2019-11-18 08:58
Wagliooooo che squadraccia.... CI SONO ANCHE EX AN!!! WAOOOOOO
 
 
#4 Lucas 2019-11-18 08:23
Con 50 iscritti sembrano di aver vinto la champions league.
Ma per piacere.
Contate a Cassano come il due di bastoni.
 
 
#3 Saverio Longo 2019-11-17 23:04
E addó avit sci k stu PD

W Salvini
 
 
#2 Luana 1 2019-11-17 22:09
sembra che avete vinto la lotteria.
La capacità politica di ammettere gli errori ? è stata una catastrofe quello che avete fatto in due anni e mezzo sia politicamente che amministrativamente.
 
 
#1 F... 2019-11-17 20:59
Ma che cambiamento e ci sono sempre le stesse persone....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.