Venerdì 15 Novembre 2019
   
Text Size

Mozione di sfiducia delle minoranze per Giustino

aNGELO gIUSTINO

Dai tre gruppi di minoranza in Consiglio Comunale, riceviamo e pubblichiamo.

 

 

L’assessore Giustino sfiduciato!

I gruppi di minoranza hanno presentato una mozione di sfiducia all’assessore Giustino. Sarà discussa nel Consiglio Comunale del 6 novembre prossimo.

La Di Medio revochi il suo vice se questi non si dimette da assessore-vicesindaco con delega alla “legalità”! Non c’è da attendere un minuto in più dopo quello che ha “scovato” (è proprio il caso di dirlo) il Revisore dei Conti del Comune di Cassano.

Avere tra le mani, infatti, una Delibera di Giunta, guarda caso presieduta proprio dallo stesso Giustino – di professione avvocato – e confezionata in pieno periodo di ferie (8 agosto) carica di illegittimità e di fatti gravi, ha certamente preoccupato il Revisore dei Conti che ha subito chiesto la REVOCA, cioè l’annullamento dell’atto in questione.

Il Revisore dei conti, inoltre, con propria dettagliata relazione del 4 settembre 2019, ha parlato di atto con “carenti le relazioni su diversi sinistri … stante il fatto che le transazioni sono procedure che presentano un elevato rischio di violazione e/o irregolarità amministrativa in tema di trasparenza e corruzione ”; delibera così carente, da chiederne la revoca avvenuta soltanto il 17 ottobre. Ma ci voleva davvero tanto tempo – oltre 40 giorni dalla diffida - per annullare una simile porcheria?

Il “nostro” Assessore alla legalità -vicesindaco Giustino- giorni fa, si diceva snervato per le persone incivili che disseminano di rifiuti il territorio tanto che lo stesso pensava, nella sostanza, di introdurre il premio alla delazione ovvero un premio a chi segnalava quel cittadino visto a gettare rifiuti per strada.

Insomma, Giustino mette la “taglia” agli sporcaccioni, ma lo stesso confeziona atti di Giunta che la dicono lunga sulla legalità che regna sul Palazzo!

Il premio lo merita, invece, il Revisore dei Conti che, con una lucida e puntuale analisi, ha smontato pezzo per pezzo la Delibera n. 72 con la quale Giustino & Co. credevano di gestire i soldi pubblici come fosse il gioco del monopoli a Natale. Un gioco d’azzardo da parte dell’amministrazione Di Medio che aggiunge un ulteriore tassello alla gestione della cosa pubblica zeppa di atti a dir poco preoccupanti.

Chissà cosa pensano – se mai sono a conoscenza di tali bizzarri atti ! – alcuni consiglieri di maggioranza ormai anche loro coinvolti in una gestione molto poco rispettosa delle leggi e delle norme che regolamentano la Pubblica Amministrazione.

Professionisti seri, imprenditori, dipendenti dello Stato (alcuni vestono addirittura la divisa), che farebbero bene a prendere le distanze, prima di essere travolti da un ciclone che non risparmierà nessuno!".

Di seguito, il testo della mozione.

 

 

 

Commenti  

 
#38 Grattacapo 2019-11-06 18:58
gratta e vinci: centinaia di pasticci, migliaia di voti, milioni di consulenze.
E' tutto un gratta gratta!
 
 
#37 Fulvio 2019-11-06 11:07
Per " C.V. 69 "
Guardi , su questo siamo d'accordo....nemmeno gli elementi dell'opposizione sono migliori, non a caso questo paese è giunto al capolinea!
Anni di Amministrazioni incapaci hanno portato il nostro paese in queste condizioni!
 
 
#36 C.V. 69 2019-11-05 17:54
x Fulvio
Perchè Lei pensa che chi sta all'opposizione oggi sia meglio di loro???? Siamo messi male purtroppo e lo sa perchè? Perchè la gente capace e seria pensa ad altro, magari alla propria attività o non ha il tempo da dedicare alla pseudo politica locale per un paese che va a rotoli; percui ci dobbiamo accontentare sempre del male minore.
 
 
#35 Fulvio 2019-11-05 16:09
Per " C.V.69 "
Quindi lei in sostanza sta dicendo alla maggioranza di usare una STRATEGIA per recuperare credibilità!!!....e secondo lei chi gli crederà più visto che certe cose dovevano nascere spontaneamente da un indole caratteriale e non da un consiglio di qualche simpatizzante?
Questa Amministrazione è la peggiore che abbiamo mai visto!
Essi avevano in primis il valore morale di essere accanto al paese....non serve a nulla usare questa STRATEGIA ora!...anche perché oramai si sono smascherati da soli!
 
 
#34 C.V. 69 2019-11-05 09:19
Il problema serio, che l'attuale maggioranza non capisce, è che così facendo state consegnando il paese all'opposizione che sicuramente non è altrettanto meglio di voi. Datevi da fare e non pensate alle chiacchiere, siate più presenti, tra la gente e con la gente, di voi solo pochi si vedono in giro quantomeno ad ascoltare e magari a provare di trovare soluzioni. Vi ho votato, dubito di rifarlo se continuate così.
 
 
#33 Addolorata 2019-11-04 17:15
Ma perché paghiamo questi inetti?
La legalità? Dov’e?
Assistiamo alla politica dei privilegi e non dei diritti.
La +++ un’altra eletta tra i privilegiati, solo casualità
 
 
#32 fr.Ci. 2019-11-04 16:35
Se avrebbe un pò di buon senso avrebbe già rassegnato le dimissioni, dubito.
 
 
#31 Ale_88 2019-11-04 13:46
Sindaco se non riesci nemmeno tu a controllare i pasticci che fanno i furbetti della tua maggioranza e della tua giunta lo sai almeno che sei corresponsabile?
 
 
#30 Peppe63 2019-11-04 11:45
Dimettiti! Dimettiti!
Senza vergogna! Tu e tutti quelli che ti proteggeranno!
 
 
#29 Mirino 2019-11-04 11:40
X comm. 26

Scusa, ma non hai letto? Trattasi di taglie e che io sappia si possono riscuotere :lol:
Non servono le armi, le stelle da sceriffo e altre fesserie che scrivi,
serve solo pazienza, uno smartphone e farsi una passeggiata a piedi o in bici nei dintorni del paese. Ciò che ho visto in passato è accaduto senza che lo volessi. Se ora dovessero pagare mi metterò d'impegno, per il bene del paese, della natura e per il futuro delle generazioni che verranno.....e poi per il denaro :P
Che quelli come te mi prendono in giro, non me ne frega niente, gli sporcaccioni finiranno tutti nel mio "Mirino" ;-)
 
 
#28 Disgustato 2019-11-03 17:59
Giustino forse riesci a tenere in pugno la maggioranza, con i tuoi bei discorsi ma per fortuna il tuo gioco non regge con le forZe di opposizione. Di Medio...Mi fai pena! Ti sei scelto il vice che salvaguarda solo i propri interessi a spese del paese.
 
 
#27 IL TAPINO 2019-11-03 15:45
Povero Little Giusty,manco gli amici tuoi scrivono una parola in tua difesa. Ah, dimenticavo: è domenica. Domani è lunedì e si torna a coooopiaaareeeeeee
 
 
#26 Far west 2019-11-03 13:33
" Mirino " magari ti diamo anche un paio di pistole, il cappello da film western e la Stella da Sceriffo :lol: :lol:
Ma perfavore!!!...ci manca solo che andiamo girando come nel Far West a caccia guardando tutti con sospetto!!!
MAMMAME CE PAIS IE DIVENTAT CASSAN!!!!
 
 
#25 Rosetta 2019-11-03 10:40
Tutti gli atti prodotti a questi SIGNORI
meritano attenta analisi. Sono atti prodotti con copia incolla vergognosi con refusi ridicoli. Ma dove siamo all'asilo.
 
 
#24 Mirino 2019-11-03 08:41
GIUSTINO SE METTI LA TAGLIA PER CHI È SPORCACCIONE E LASCIA RIFIUTI OVUNQUE NEL TERRITORIO CASSANESE, SE PAGATE DAVVERO E RIPETO SE PAGATE DAVVERO AL MOMENTO È NON DOPO SEI MESI, VE LI BECCO TUTTI IO, CON TANTO DI FOTO E VIDEO. GIÀ NE HO 4,5 A TIRO, SO DOVE ABITANO E L'AUTO CHE HANNO.
I SOLDI VOGLIO VEDERE E IL RESTO VIEN FA SE.
BELLA IDEA, SONO DISOCCUPATO, UN BEL MODO DI GUADAGNARE E LAVORARE :lol:
 
 
#23 Rosetta 2019-11-03 08:08
Effetto facciamo tutto noi da soli senza funzionari capaci. Questi presuntuosi si sono sostituiti a funzionari e a segretari comunali. Incoscenti la tributaria non ha insegnato niente?
 
 
#22 Ricatto 2019-11-03 01:51
"Filippo G." Quindi stando a quanto scrive, Giovanni dovrebbe omettere di riportare la verità su questo giornale perché altrimenti non gli date un contributo per realizzare qualche iniziativa!!!....COMPLIMENTI, FATEVI UN APPLAUSO per i modi criminosi con i quali cercate di zittire la verità!
Io vi conosco bene, ci avete provato anche con altra gente....."se parli NO PARTY "......COMPLIMENTI!!!
 
 
#21 Tormento murgiano 2019-11-02 21:20
Un classico cassanese: L'INTERESSE PRIVATO IN ATTI D'UFFICIO. Siamo stanchi, stanchi, stanchi. State certi che questi si chiuderanno a riccio e salveranno il c... di questo signorotto. E noi dovremo continuare a versargli l'indennità da vicesindaco (1550 euro mensili). Mi chiedo dove risiede la dignità in questo paese. Che schifo che fate!

P.S.: Caro Cassanoweb,se ci riesci, ci faresti sapere per esempio quanti incarichi ha ricevuto questo avvocato dalle amministrazioni locali di paesi vicini, con il giochetto delle "triangolazioni"?
Il giochetto delle triangolazioni consiste nel favorire, mediante attribuzioni degli incarichi, le solite consorterie di studi legali da parte di amministrazioni di cittadine di una stessa area.
 
 
#20 Filippo G. 2019-11-02 17:05
Giovanni vieni di nuovo a chiedere soldi per i tuoi magna magna
 
 
#19 Due pesi e due misur 2019-11-02 09:50
Io caddi per strada, anni fa, perché l'asfalto è un colabrodo in certe zone. Ho subito due interventi e ora sono zoppo. Ho chiesto un indennizzo anche minimo e mi hanno mandato a quel paese, dicendo che transazioni non se ne facevano e che la cosa pubblica non si poteva gestire con un criterio di favore verso il privato. Che persone integerrime, loro. Sono andato in tribunale e il giudice mi ha detto che dovevo guardare bene dove mettevo i piedi. Che sciocco, io. Mi chiedo: tutti questi che hanno preso soldi, cosa hanno di diverso o in più rispetto a me, che ci ho rimesso la salute?