Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

Regione Puglia, Gruppo unico fra Fitto e Meloni

IMG-20191029-WA0042

Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Puglia ha, da oggi, sei consiglieri.

È stata ufficializzata questa mattina, nella sala stampa della Camera dei Deputati, la confluenza del Gruppo di Direzione Italia (di cui scompaiono nome e simbolo) in Fratelli d'Italia.

Ad annunciarlo i coordinatori e consiglieri regionali di FdI e Dit Erio Congedo e Francesco Ventola, i consiglieri regionali Ignazio Zullo (confermato capogruppo), Renato Perrini, Luigi Manca e Giannicola De Leonardis; i coordinatori provinciali dei due partiti, i deputati e componenti dell'esecutivo nazionale di FdI on. Marcello Gemmato e on. Raffaele Fitto; il capogruppo di FdI alla Camera, on. Francesco Lollobrigida, il responsabile nazionale dell'organizzazione, on. Giovanni Donzelli.

"Quella di oggi è una formalità, nei fatti i due partiti hanno iniziato a collaborare sin dall'anno scorso, quando ad Atreju Giorgia Meloni aprì ad altre realtà affini a FdI e trovò l'immediata adesione dell'on. Raffaele Fitto - dichiara il coordinatore regionale Erio Congedo - Fratelli d'Italia da oggi potrà avvalersi dello spessore politico dei colleghi che comporranno il gruppo regionale e, insieme, continueremo a fare dura opposizione al governo e alle politiche scellerate del presidente Michele Emiliano".

"Dopo l’integrazione dei dirigenti di partito con la nomina dei due coordinatori su base provinciale, la costituzione del Gruppo consiliare in Regione Puglia di Fratelli d’Italia conclude l’esperienza politica del movimento Direzione Italia che, accogliendo l’invito lanciato da Giorgia Meloni ad Atreju, ha condiviso il percorso delle Europee, rafforzando la rappresentanza nel Gruppo dei conservatori con la nomina a co-capogruppo di Raffaele Fitto. La prossima ed imminente sfida sarà quella di vincere le elezioni regionali in Puglia dopo 15 anni di dis-amministrazione di centrosinistra in cui spiccano quelli fallimentari a guida Emiliano - dichiara Francesco Ventola”.

Commenti  

 
#31 piesse 2019-11-04 17:39
Si legge anche di Mussolini, a te ora molto caro. Se sia interessante non lo so. Tu di certo per tanti, troppi, sei noioso. Tanti auguri, hai già scelto l'assessorato?
 
 
#30 volavola 2019-11-03 13:33
A Zufolo (visto che a lavare il ciuccio si rimette acqua e sapone),nei miei precedenti commenti non ho criticato la sua persona,ho solo espresso un punto di vista.Detto ciò, anche se il mio tempo non è prezioso come il suo,tolgo il disturbo ignorandola.Un saluto.
 
 
#29 Ignaziozullo 2019-11-03 07:03
Per piesse
Che bel complimento! Grazie! Nelle tue profezie leggeranno di me tra 50 anni. Non ė da tutti essere interessanti al punto di essere letti dai posteri
 
 
#28 piesse 2019-11-02 18:52
Zullo sei il solito...
I cittadini cassanesi che leggeranno di te fra 50 anni si faranno delle grasse risate nel giudicarti. +++
 
 
#27 Ignaziozullo 2019-11-01 14:24
Per valvola
Una persona che impiega il suo tempo (immagino prezioso) a parlare di me e a criticarmi tanto da animare un dibattito social che comunque è per me pubblicità la sento amica a tal punto da non poter fare a meno di dare del tu ddare del tu
 
 
#26 Ignaziozullo 2019-11-01 08:38
Per michele bisaccia
Caro Michele, il voto su un provvedimento è il terminale di un dibattito, di una possibilità di emendare un testo originario, di una sintesi su contenuti condivisi ecc.. Non basta giudicare dal voto ma occorre analizzare le motivazioni che sono alla base del voto. Tutto il centrodestra ha motivato il perché dell'astensione peraltro concordata con Riccardo Pacifici, ex-presidente della comunità ebraica di Roma.
 
 
#25 Ignaziozullo 2019-11-01 08:33
Per Piesse e per xzullo
https://www.secoloditalia.it/2019/10/il-gruppo-fdi-querela-andrea-romano-rifiutiamo-qualsiasi-forma-di-razzismo/amp/
Questo mi basta
 
 
#24 volavola 2019-10-31 19:52
A commento n°19.Egregio dr.Zullo (volendo potrei chiamarLa Zufolo ma non mi permetto), ha ragione non ci conosciamo e torno a ribadire il piatto non è in comune in quanto nel mio ci mangia chi conosco ed è autorizzato a darmi del tu.Un saluto.
 
 
#23 piesse 2019-10-31 18:37
Zullo lei segue Fitto, ovunque, lo avrebbe inseguito anche dentro un partito di estrema sinistra. Adesso fa parte di un partito la cui leader è razzista, il cui partito non ha appoggiato l'istituzione della commissione Segre. Da oggi per me lei è un razzista, omofobo. Questi sono i valori del partito di cui fa parte.
 
 
#22 Michele Bisaccia 2019-10-31 18:26
Nasce in regione il nuovo gruppo Conservatori, Riformisti e Fascisti.

Ma la domanda è: se i soggetti in questione (includendo anche gli amministratori cassanesi che gravitano nell'ambiente della destra) fossero stati parlamentari per un giorno, si sarebbero astenuti alla votazione della commissione contro l'odio voluta dalla senatrice a vita Liliana Segre?
 
 
#21 volavola 2019-10-31 18:16
A commento 15 (x zullo). Condivido appieno la sua analisi nella parte finale da "Il centro destra è etc.etc." per quanto riguarda la parte antecedente mi sembra il delirio di un comunista allo stadio terminale che non sa dove aggrapparsi per restare in vita.Un saluto.
 
 
#20 Ignaziozullo 2019-10-31 15:37
Per commento 15
Chiederò i voti per un centrodestra che sappia ribaltare le sorti di questo governo e del governo Emiliano. In tanti mi dicono che in questo si ritrova dignità. Tu mi dici che l'ho persa? Ci sono sempre due campane e pareti discordanti.
 
 
#19 Ignaziozullo 2019-10-31 15:34
Per valvola commento 16
Invidio le tue qualità profetiche. Non conoscendo la tua identità non posso confermare se abbiamo o non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto
 
 
#18 XZullo 2019-10-31 14:21
Aggiungo che solo poche ore fa, in Parlamento, siete diventati negazionisti. Di male in peggio. Anche antisemiti. Complimenti alla sua coerenza. Lo spieghi
 
 
#17 XZullo 2019-10-31 13:59
Dott. Zullo, Lei ha aderito ad un partito di estrema destra. Un partito xenofobo, razzista, omofobo e misogino. Un partito per molti aspetti illiberale che è costantemente sospettato di "apologia del fascismo" (basta leggere le cronache di quanto avvenuto pochi giorni fa ad Ascoli). Militava in formazioni politiche che inneggiavano alla LIBERTA' per poi ridursi a far politica in un partito che le libertà vuole negarle, anche con l'uso della forza. Lei ha aderito a un partito che manifesta con Casa Pound e Forza Nuova. Di quale coerenza parla esattamente? Deve una spiegazione e non semplici e inutili slogan. Se come afferma la politica è evoluzione, non oso pensare a quale possa essere la direzione che ha intrapreso. Non mistifichi la realtà
 
 
#16 volavola 2019-10-31 11:37
Per il dr.Zullo tengo ad evidenziare che non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto,detto ciò preciso che deve saper leggere(lasciamo perdere il gira con vola),il pacco lo ha preso per la Puglia e Lei sa meglio di me che per le elezioni nazionali ed europee il discorso è diverso per regionali e comunali.Aggiungo,se non fosse chiaro, che ho sempre votato dx dai tempi del compianto Giorgio e continuerò a farlo.Un saluto.
 
 
#15 x zullo 2019-10-31 10:23
Zullo non ci prendiamo in giro, quello dove sei oggi non è centro destra è destra, a larghi tratti estrema destra. Tu sei con i nostalgici, con i neonazisti, i fascisti, i negazionisti, soprattutto sei con quelli del suprematismo bianco. Valori che sia Meloni che Salvini hanno pubblicamente abbracciato. Il centro destra è ormai solo terreno di una moribonda Forza Italia e di Renzi. E tu chiederai i voti per questa gente e le tue parole confermano semplicemente che la dignità l’hai persa da tempo.
 
 
#14 Ignaziozullo 2019-10-31 10:07
Per aggiungo commento 10
Tua interpretazione. In ogni caso ti ringrazio per tanto interesse che hai per me.
 
 
#13 Ignaziozullo 2019-10-30 21:57
Per wow
La politica è stare insieme purché si condividano idee e valori. Se ti riferisci a chi crede nel centrodestra è inevitabile che prima o poi si sta insieme così come quelli che credono nel centrosinistra ritornano insieme (vedi a livello nazionale PD e LEU per esempio)
 
 
#12 Ignaziozullo 2019-10-30 21:54
Per piede
Ma io ho sempre chiesto il voto per il centrodestra. Che ti creo sconcerto solo ora non me lo spiego perché dovresti essere sconcertato dal primo momento del mio percorso politico
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.