Domenica 13 Ottobre 2019
   
Text Size

Traliccio S. Lucia: l'Assessore Pisicchio risponde a Ignazio Zullo

ignazio_zullo-e1560960395497

C'è massima attenzione da parte dell'Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge e le eventuali autorizzazioni dovranno passare dalla Commissione Locale per il Paesaggio: a scriverlo è l'Assessore regionale Alfonso Pisicchio nella risposta ad una Interrogazione urgente rivoltagli dal Consigliere regionale Ignazio Zullo in merito alla richiesta di installare sulla Collina di S. Lucia un traliccio per ospitare ripetitori di telefonia mobile.

Nella interrogazione del 24 luglio scorso Zullo chiedeva all'assessore se anche alla luce della da lui voluta "legge sulla bellezza" non fosse il caso di bloccare lo scempio che si rischiava di perpetrare sulla Collina.

Com'è noto, proprio in questi giorni ad occuparsi della vicenda per dare il proprio parere sarà la Commissione (leggi l'articolo).

 

Commenti  

 
#10 peppino il nostrano 2019-10-11 09:24
ninuccino se non ricordo male quando istallarono il traliccio sulla panoramica tu eri già punto di riferimento politico
perchè allora non hai fatto nessuna battaglia .
 
 
#9 Iliad 2019-10-11 07:39
Bisogna essere affetto da grave e cronica grettezza mentale per esprimere quanto riportato nei commenti 5 e 6. Per me non c'e' alcuna differenza tra chi lotta(?) per non avere il traliccio vicino casa e chi spara cazzate a raffica, invece di concentrarsi sulla grave situazione delle emissioni radio presenti nel nostro paese. Questo e' un problema che investe tutta la popolazione indipendentemente da dove si abita, ed andrebbe affrontato, anche se con ritardo di decenni, con l'apporto di tutti, perche' se non lo si fa tra non molto ci ritroveremo veramente un'antenna in ogni dove. Imbecilli.
 
 
#8 cassano viva 2019-10-11 07:07
IO SE FOSSI UN VERO VIPS FAREI UNA PROPOSTA DI ACQUISTO AL PROPRIETARIO DEL TERRENO E AL POSTO DEL TRALICCIO FAREI UNA BELLA VOLIERA METTEREI TUTTI PAPPAGALLI.
 
 
#7 Onda sù onda 2019-10-09 21:22
E del traliccio che da decenni fà bella mostra sulla panoramica,non ha destato per niente curiosità al Ninuccio consiglieruccio,chi sono i riscossori del corposo canone mensile? :-*
:oops: ;-)
 
 
#6 cassano viva 2019-10-09 15:13
la collina santa lucia da anni è stata depredata da costruzioni non tutte regolari di murge non è rimasto niente, tranne i vip che ci abitano.,quindi io faccio la proposta di mettere un traliccio per ogni villa per compensare in parte la distruzione della murgia cassanese
 
 
#5 ON AIR 2019-10-08 21:00
CHIEDO AI SIGNORI CHE SI STANNO ATTIVANDO PER NON INSTALLARE I RIPETITORI 5G, MA PERCHE' NON VI SIETE MOSSI PRIMA? QUANDO INSTALLAVANO NUOVI TRALICCI SU VIA SANTERAMO, QUANDO LE ANTENNE AUMENTAVANO, QUANDO SI PARLAVA DEL TRALICCIO SULLA PANORAMICA. FORSE ADESSO L'UBICAZIONE DEI TRALICCI RIGUARDA LA ZONA DOVE AVETE LE BELLE ABITAZIONI? ADESSO E' DIVENTATO IMPORTANTE IL PROBLEMA INQUINAMENTO? FORSE PERCHE' TOCCA I VIP? TOCCA GLI INTERESSI DEI VIP?
 
 
#4 Iliad 2019-10-08 09:26
#3: Non è sufficiente. Devi avere gli stessi appoggi che ha ziuccio.
 
 
#3 AAA offresi 2019-10-08 06:46
Ho un suolo vicino a santa lucia che è migliore si vede Acquaviva e via mercadante e chiedo a Iliad la metà del canone che vorrebbe dare a ...ziuccio.
Se interessata Iliad si prega di rispondere a questo annuncio.
Grazie
 
 
#2 piesse 2019-10-07 16:40
è bellissimo il passaggio "l'amministrazione comunale di Cassano impegnata nella sorveglianza del territorio"
 
 
#1 Ing. 2019-10-07 14:56
La zona destinata ai ponti ripetitori è quella della via di Santeramo dove c'è il traliccio alto 156 metri. Per caso lì non c'è più spazio? Non credo. O forse vogliamo completamente sfigurare Cassano?