Sabato 31 Ottobre 2020
   
Text Size

Scuola Media, le opposizioni: "Angelo Giustino, dove sei?"

Giustino-Angelo

 

Dai Consiglieri comunali di minoranza riceviamo e pubblichiamo una nuova nota sulla vicenda della Scuola Media.

 

«Ormai lo dicevamo: il Comune è una Babilonia! Oggi un’ulteriore conferma di cui avremmo voluto fare a meno, ma ci troviamo di fronte ad emerite nullità che, purtroppo, ci amministrano dopo aver ingannato il popolo con lo slogan della “buona amministrazione XTE”.

Se usassero, al contrario, un po’ di intelligenza nel fare piuttosto che nel parlare, forse qualche figuraccia se la risparmierebbero.

Dopo tutte le rassicurazioni del Sindaco (Scuola riqualificata con il finanziamento regionale entro il 18 settembre) diventate nel volgere di poche settimane- come prevedibile per uno che sa farsi un po’ di calcoli - una bufala, bene avrebbe fatto l’assessore Campanale a non alimentare dubbi e incertezze relativamente ad un edificioconsidesrato capace di accogliere in sicurezza ed in ambienti salubri alunni e personale tutto alla data del 18 settembre.

Né vale per il Geom. Campanale il qualificarsi come genitore perché non può dimenticare di essere al contempo un Assessore che, dopo la figuraccia di m…a sulla proroga, ha il dovere di dare risposte certe e secche.

Possibile che non si renda conto che dando notizie incerte dimostra di non essersi occupato per nulla né dei lavori di riqualificazione né dei lavori di messa in sicurezza richiesti dalla ASL e dall’ingegnere della sicurezza della Scuola, tutti invocati dal Dirigente Scolastico?

Ma c’è ancora di peggio: l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giustino, è completamente assente in una questione così travagliata e centrale nella vita della nostra comunità, problematica che investe il suo settore! Dov’è? Chi l’ha visto? Cosa ha fatto per vigilare sull’andamento della gara? Quanto ha sudato per indirizzare e controllare che le procedure di gara fossero state avviate per tempo e i lavori di riqualificazione con il finanziamento regionale fossero iniziati già dalla fine dell’anno scolastico ed ultimati con la consegna di un edificio scolastico bello, riqualificato ed innovato già al 18 settembre 2019?

Era questo l’impegno assunto dall’Amministrazione Di Medio quando l’anno scorso sciaguratamente si accorsero di non avere tempo e si decise di rinviare a quest’anno con il favore della proroga regionale. E ora? Punto e a capo e Campanale parla di gufi quando dovrebbe con il Sindaco e la maggioranza tutta nascondere la faccia per la vergogna.

La Preside, con un altro comunicato, ancora una volta smentisce totalmente le affermazioni dell’amministrazione comunale tanto da arrivare a consegnare le chiavi della scuola media. Cosa vorrà significare un gesto così eclatante? Certamente che quelle dell’amministrazione ad oggi sono chiacchiere di fronte ad una responsabilità da gestire.

Chiacchiere pagate con le tasche dei cassanesi. Gli amministratori, a giusta ragione percepiscono un’indennità economica mensile dal bilancio comunale che si forma con le tasse che il popolo paga. Ed è giusto che l’impegno pubblico sia ripagato. E’ anche vero però, che hanno il dovere di dimostrare alla città di meritare lo stipendio di Sindaco e di Assessore per l’impegno che profondono.

Secondo voi, questi amministratori meritano lo stipendio che da tutti i cassanesi percepiscono mese per mese?

 

Commenti  

 
#23 monnezza 2019-09-04 14:22
Giustino anziché mettere i post da sceriffo su fb, che fanno solo ridere i polli.
Cerco di riscuotere le penali dalla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, e con quei soldi pulisci il paese e metti le telecamere. Carichi a chiacchiere.
 
 
#22 Lamento 2019-09-04 08:25
Com'è bello vedere che tutti si lamentano ma in realtà la maggior parte della gente ha votato proprio loro. Si ha quel che si merita.
 
 
#21 perrymason 2019-09-03 23:27
Ah ma l’avvocato vi gira la frittata è vi dimostrerà che sono tutte fantasie e che la colpa è di chi c’era prima. Non solo, l’avrete distratto dal lavoro.
 
 
#20 Addolorata 2019-09-03 19:47
Che peccato, quanti anni aveva?
 
 
#19 Esperto 2019-09-03 15:44
Siete veramente una delusione se avete un po' di coscienza, e ne dubito,dimettetevi fareste una gran bella figura
 
 
#18 Lampione 2019-09-03 11:09
Quando "casa Bianca" sarà un diventata un rudere, venderanno lo stabile a quattro soldi ai loro amici che ne faranno un'altra struttura privata, così come è successo per altri stabili di Cassano. Così funziona la cosa a Cassano, ancora lo dovete capire?
 
 
#17 pipripi1 2019-09-03 09:55
x #14
Parliamo dalla Casa Bianca. Supponiamo che a te serva acquisire il solo immobile perchè devi farci qualcosa di completamente diverso da prima.
Aspetti che i soliti immancabili vandali lo riducano a rudere, in questo modo il suo valore si abbassa drasticamente senza che per te acquirente ci sia differenza perchè tanto tu devi ristrutturarlo completamente rispetto a come era prima (tramezzi, impianti, pavimenti, infissi interni ed esterni, ...).
Perchè dovresti pagare finiture che a te non servono e che per di più devi demolire? Falle pagare alla comunità, è meglio!
 
 
#16 VL 2019-09-03 09:21
Spero in uno scatto d’orgoglio del sindaco: mandi tutti a casa questi suoi collaboratori incompetenti che solo brutte figure ti stanno facendo fare! Si vada a rivotare!
 
 
#15 francesco c. 2019-09-03 08:59
certo che siete ridicoli, Giustino su fb dici una cosa, Michelone dice esattamente il contrario, almeno mettetevi d'accordo prima di aprire la bocca. L'armata Brancaleone rispetto a voi è ELEVATA.
 
 
#14 Lampadina 2019-09-02 20:33
Incredibile!
In altri tempi la gente sarebbe andata ad aspettarli con i forconi. Questa storia della scuola media è inaudita! Davvero nella storia del paese è la caduta più grave e più in basso!
Ma qualcuno parimenti puo dirmi che sta succedendo alla casa bianca? Stanno sfasciando e la stanno deteriorando, anzi distruggendo. Chi sta dietro questa operazione? Sindaco e assessori nulla da dichiarare? Chi è l'assessore al patrimonio?
 
 
#13 Fdg 2019-09-02 19:58
Dopo aver letto le 4 battute scritte dal signor vice sindaco mi rendo conto di come sei diventato bravo a copovolgere la frittata tu i tuoi Gabibbo e le tue perpetue.....1000000 milioni di euro in cassa .....????????????????questa era una battuta sei un piccolo essere e dotato di grande arroganza.... Vorrei sapere chi ti ha adottato se la associazione degli animali o l associazio del verde ...però secondo me meriti un applauso perché sei un grande avvocato..... Cassano e pronta alla rigenerazione
 
 
#12 gossip girl 2019-09-02 19:31
anche io come commento n°3 pensavo fosse la foto di un defunto anche perchè non conosco e non ho mai visto questo tizio.ah ah ah
 
 
#11 Rr 2019-09-02 19:19
Chi è questo?
 
 
#10 Città aperta 2019-09-02 16:27
E no la Calzetta era troppo per questi....va bene un mezzo vice come Giustino. Tanto comanda la Caprio e bretelle.
 
 
#9 Piripicchio 2019-09-02 15:49
Cassanesi questi sono dei bugiardi. Devono andare a casa e subito, perché di danni ne hanno già fatti tanti.
 
 
#8 RAI tre 2019-09-02 14:38
per favore rintracciate Gianvito, voglio sapere "Chi l'ha Visto". RITIRATEVI
 
 
#7 Geraldine 2019-09-02 13:56
Questo giovanotto dovreb e andare a lavorare, altro che intascare una indennità di 1500 euro per il suo non fare nulla. Atteggiamento da "ghe pens mi", al primo vero test, quello sulla scuola e sui lavori di messa in sicurezza per i nostri bimbi, si dimostra una tigre di carta, un buono a nulla, trascina non solo la sua maggioranza ma tutta l'istituzione comunale e tutta la comunità nel ridicolo. Ma intanto lui intasca senza fare nulla 1500 euro al mese, mentre la gente si spacca la schiena nei campi per molto meno. Chiamate il Gabibbo, come è stato fatto per Lionetti: Giustino e la Di Medio lo meritano mille volte di più.
Non hanno il senso della vergogna!
Mi rivolgo agli altri consiglieri di maggioranza: non rendetevi complici e fate cadere questa giunta sciatta, sciagurata, strafottebte, incapace e che sta gettando il paese nella vergogna.

P.s.: per la Redazione. Se non ricordo male il signor Angelo Giustino si rese protagonista di un vigliaccata nei confronti della d.ssa Calzetta, rubandole - ok ok, diciamo soffiandole - il posto di vicesindaco, complice una Di Medio ignava e bugiarda. Me ne volete ricordare le circostanze, due anni orsono?
Credo che i risultati sono questi, quando si ha il senso dell'impunità e dell'arroganza del potere.
 
 
#6 ???? 2019-09-02 10:21
Saccccccccc
 
 
#5 Fdg 2019-09-02 09:49
Il vice sindaco e un fantasma l unico che non ci ha messo be la faccia ne l impegno ... Quindi bisogna apprezzare il suo operato... Che professionista questo vice sindaco...
 
 
#4 Alè 2019-09-02 09:35
L'assessore anche genitore in questione dovrebbe parlare di meno e agire di più, non siamo noi cittadini a gufare ma siete voi amministratori a non essere capaci. La questione è grave e state ancora a zero.