Sabato 24 Ottobre 2020
   
Text Size

Di Medio: "Le opposizioni? Sempre "sopra", per prendersi meriti"

dimedio a puliamo il mondo

 Dalla Sindaca Maria Pia Di Medio, riceviamo e pubblichiamo.

 

 

Certo che è straordinaria la voglia dell’opposizione di essere comunque sempre “sopra” e prendersi meriti che in realtà non hanno.

Ritengo superfluo, per  chi è dotato di normale intelligenza, ma necessario, per chi (molti) non dimostra di averne, ribadire che una amministrazione lavora e affronta i problemi costantemente, tenendo in debito conto le leggi, nazionali, regionali ed i regolamenti locali, pubblicando i risultati a conclusione dei vari iter ( che a volte possono essere farraginosi).

Ciò che emerge è che si “intravede” la voglia stratosferica di mettere le mani ad ogni costo nelle decisioni amministrative, anche nelle fasi istruttorie di responsabilità della Giunta di maggioranza,  mentre invece le attività di competenza delle opposizioni sono quelle di controllo e di segnalazione. 

Certo, è evidente, che  stiamo assistendo in questi giorni alla nascita di una nuova coalizione politica, nel nostro Comune, fatta da tutti i componenti delle opposizioni, che oggi siedono in Consiglio Comunale con l’aggiunta di alcuni esponenti pentastellati e piddini,  e che sino a qualche mese fa belligeravano tra loro, e che si paleserà nella sua vera immagine alle prossime elezioni Regionali (per le quali stanno già “lavorando alacremente” anche rimangiandosi quanto “urlato” nelle varie campagne elettorali! Ma tutto è lecito pur di accaparrarsi voti!!!) e, se tutto va bene, anche alle Comunali.

Pertanto è chiaro che i colleghi, che siedono ai banchi delle opposizioni, abbiano la necessità di essere visibili a tutti i costi e  sin da ora, e, anche se politici di lunga data e ben consci di come funziona la macchina amministrativa, disposti a fare magre figure di incompetenti pur di attirare l’attenzione e distoglierla da altre “manovre” che si stanno consumando per favorire attività molto utili alla “causa” .

Ma così non si costruisce nulla e costringe a  respingere qualsiasi occasione di collaborazione perché, quando se ne offre l’opportunità, questa viene strumentalizzata allo spasimo per evidenziare anche responsabilità inesistenti e sono inutili i proclami di “essere disponibili a collaborare”. Sono solo specchietti per le allodole per i cittadini creduloni per far vedere che si è più bravi e meritevoli di amministrare per poter arrivare nel momento in cui ci sarà da “autorizzare” alcuni interventi…

 L’importante è “fare audience”  anche raccontando sciocchezze e fomentando inutilmente gli animi di sprovveduti  e di “arrabbiati  ” con il mondo  (che potrebbero anche, per certi versi,  aver  ragione ), con il supporto dei tastieromani che, nascondendosi dietro diversi nickname, accedono più volte sui social e sui siti web facendo sembrare che il numero dei “contrari a questa amministrazione” sia molto alto…

Sì, l’importante è stare “sempre sopra”…

 

Commenti  

 
#38 ferruccio 2019-07-31 07:06
Naturalmente anche gli altri componenti sono allo stesso livello, specialmente il vice "inesistente". Figura ambigua e sfuggente pronta ad abbandonare la nave in caso di naufragio.
 
 
#37 Vergogna 2019-07-30 23:30
Con che coraggio salirà sul carro della Madonna il 2 agosto? La Madonna è la nostra protettrice, lei invece é una devastatrice in tutti i sensi!!!A casa te ne devi andare.
 
 
#36 Semeraro d. 2019-07-30 21:10
Il peggior sindaco di Cassano da sempre.
 
 
#35 LG 2019-07-30 08:48
Dispiace molto per come sta andando questa amministrazione, l'ho votata, però oggettivamente sembra allo sbando nonostante ci siano anche brave persone, un paio, disponibili e soprattutto umili, però forse non basta perchè viene oppressa dall'arroganza e incompetenza degli altri. Basterebbe iniziare a scendere dal piedistallo e fare un mea culpa.
 
 
#34 Nonautoctonoxfortuna 2019-07-30 08:47
Ma chi è sta tizia, la stessa che ha dislocato le giostre ed il mercatino in pieno centro abitato per l'imminente festa patronale con relativi rumori, sporcizia, disagi e personaggi di dubbia provenienza?
 
 
#33 ferruccio 2019-07-30 07:42
continuate a far fare il padrone a ziuccio, e vedrete che vi scioglierete come la neve ad agosto.
 
 
#32 Per #20 2019-07-29 23:02
Non gli è bastata metà torta, la voleva tutta. E mo vediamo se lo pubblichi.
 
 
#31 Rea Attiva 2019-07-29 22:38
Provo solo tanta pena per la Sindaca. La sua lettera sembra essere un grido disperato di stanchezza, di incapacità e di inadeguatezza al ruolo, oltre ad essere un madornale errore strategico!
La sua lettera, al netto delle offese a noi cittadini (che non le perdono), é la consacrazione del buon lavoro svolto dall’ opposizione!
La sua lettera é l’apoteosi del cattivo governo e dell’ignoranza politica di tutta la maggioranza. Che altro dobbiamo sopportare fino al 2022? Non ci sono già tutte le condizioni per chiedere le dimissioni ? Tanto non avrà più nemmeno quel risicato 30% di consensi!!!
 
 
#30 lettore attento 2019-07-29 20:33
Prima di questo mio commento ve ne sono altri 28, ora ho una curiosità e vorrei chiedere alla redazione (che ha gli indirizzi ip di trasmissione oltre ai nickname) quanti di tali 28 sono ripetitivi e quanti singoli (intendendo se trasmessi dallo stesso ip o meno) cosi da dare conferma o smentita all'ultima affermazione fatta nella nota della Sindaca: "con il supporto dei tastieromani che, nascondendosi dietro diversi nickname, accedono più volte sui social e sui siti web facendo sembrare che il numero dei “contrari a questa amministrazione” sia molto alto…"

p.s. credo che rispondendo con soli numeri non ci sia violazione della privacy.

LA REDAZIONE
Uno diverso dall'altro (anche se non è detto che ciò corrisponda effettivamente a persone diverse)
 
 
#29 piesse 2019-07-29 17:52
"si è più bravi e meritevoli di amministrare". quando si vale ZERO chiunque si sente in grado di fare meglio di lei, anche chi vale uno.
Si dimetta. Lei non è degna di fare il Sindaco oggi più di ieri.
 
 
#28 Sgomento 2019-07-29 17:31
Cara Sindaca, mai avrei immaginato di leggere un comunicato tanto aspro quanto demenziale. Lei che dovrebbe rappresentare tutti, Lei é il Sindaco di questo paese, almeno credevo, ha deciso con questo comunicato di essere il Sindaco degli intelligenti. A questo punto immagino che siccome i poco intelligenti a suo dire sono (MOLTI) gli intelligenti sono (POCHI), quindi si godab fin che può, i pochi intelligenti che la circondano. Cose da pazzi.
 
 
#27 io pago le tasse 2019-07-29 17:16
questa letterina delirante legittima tutti i cittadini a dire e fare tutto quello che credono, finanche dare dello stolto a chi dovrebbe dare l'esempio di buon comportamento ai cittadini amministrati. Io che sono educato mi limito a dire che siete degli incapaci.
 
 
#26 Wwwww 2019-07-29 13:26
Dopo questa lettera,credo che siamo arrivati proprio alla frutta! Un sindaco,mai avrebbe dovuto scrivere una lettera, con questi contenuti, perché non fa altro che riconoscere la propria distanza abissale tra lei e la cittadinanza. Non è un privato cittadino che può scrivere quello che passa per la testa,ma è un sindaco,che invece questa distanza dovrebbe cercare di colmare con il dialogo e con apertura nei confronti dei Cassanesi. Questa mia osservazione vale anche per tutti gli assessori ed i consiglieri che veramente non si rendono conto di cosa significhi il loro ruolo,addirittura prestandosi a volte a commenti su Facebook,che manifesta la loro immaturità politica, amministrativa ed umana...
 
 
#25 Piripicchio 2019-07-29 13:22
Mi trovo pienamente d'accordo con Renato T. Ma signor Sindaco perché non vede in che stato è il paese, sporco, indisciplinato vigili che non si vedono più, ognuno parcheggia dove vuole, la piazza principale da terzo mondo, erbacce dappertutto, ti permetti anche di criticare. Prima ve ne andate e meglio sarà per tutti.
 
 
#24 Legatela 2019-07-29 12:35
Almeno questa sindaca si fa i selfie e pulisce il mondo con quelli di legambiente
 
 
#23 ex politico 2019-07-29 12:07
Un Sindaco che definisce i propri concittadini poco intelligenti è una sconfitta per l'intera comunità. Fossi in Lei avrei usato toni moderati, piuttosto che scaricare le proprie responsabilità sugli altri. Mai vista una cosa del genere.
 
 
#22 Lol 2019-07-29 12:01
SINDACA temo che lei insieme alla sua ciurma soffriate di onnipotenza acuta!
:lol: :lol: :lol:
 
 
#21 Lucio 2019-07-29 10:55
Sindaco ricordi che i compagni di giunta chele stanno facendo fare tanti errori saranno i primi a lasciarla sola
E allora si ricorderà di tutti i tradimenti che le hanno imposto.
 
 
#20 Zullo 2019-07-29 10:35
Brunelli fai schifo mettilo come commento....

RISPONDE G. BRUNELLI

Pubblicato. Spero che adesso la sua vita abbia un senso.
 
 
#19 Scuola Media 2019-07-29 07:47
Egregio Sig. Sindaco, Le ricordo che ai genitori degli alunni della Scuola Media deve ancora dare una risposta ufficiale.
Ma Lei è convinta di essere fra le persone dotate di "intelligenza normale" di cui Lei stessa parla nella Sua nota?
Distinti saluti