Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

Perchè non un Consiglio Comunale in "Cassano vecchia"?

centro storico vandalizzato

La proposta arriva dal Movimento cittadino dei residenti nel centro storico: celebrare una seduta del Consiglio Comunale nelle strade di Cassano Vecchia per dare un segnale contro il degrado, l'abbandono e l'indifferenza della stessa Amministrazione comunale nei confronti del nucleo storico del paese.

 

"Un consiglio comunale quindi itinerante, per valutare le criticità e discutere dei problemi coinvolgendo non solo i cittadini residenti ma anche e soprattutto l’amministrazione comunale e l’opposizione. “Ne abbiamo piene le tasche e non solo”, questo il grido di molti residenti del borgo antico. Sicurezza, sporcizia, abbandono di rifiuti, degrado, abusivismo, affitti impossibili sono solo alcune delle criticità del nostro centro Storico" si legge in una nota del Movimento, che ha inviato la richiesta alle Istituzioni cassanesi.

"Quello che cerchiamo è un dibattito per mettere in atto strategie da adottare per riqualificare e rigenerare il borgo antico ascoltando il territorio. Invitiamo quindi il consiglio comunale a lasciare le poltrone del palazzo di città e muoversi fra i cittadini, confrontandosi direttamente con i residenti per dare VOCE a chi ci abita. Ci sentiamo abbandonati a noi stessi. Si “sente” la mancanza delle istituzioni, dal sindaco alle forze dell’ordine.

Questa mancanza viene percepita dai nostri concittadini attraverso azioni ormai abitudinarie, dal parcheggio selvaggio in piazza sotto la Chiesa Madre all’abbandono dell’ immondizia nelle stradine, ai festini da SBALLO organizzati sotto i nostri portoni.

Tutto questo è inconcepibile.

In un periodo in cui la completa sfiducia verso la politica è ai massimi storici, la vicinanza ai cittadini sarebbe un bel segnale. Come sempre speranzosi e fiduciosi verso le istituzioni».

Vedremo quale sarà la risposta della politica locale. 

 

Commenti  

 
#9 Ceci neri 2019-07-24 18:22
Pure per affittare le case lì danno a cani e porci le agenzie immobiliari poi conbinando il bordelli immondizia mobili fuori ecc... Ma lo sanno tutti chi è....
 
 
#8 Movimento C.Storico 2019-07-24 15:40
X Ceci Neri
A chi dobbiamo domandare? Chi è questo sig. + + +
 
 
#7 Ceci neri 2019-07-22 22:50
Domandate al signor +++ come mai il centro storico è in queste condizioni l'importante è affittare e guadagnare. Bisogna fare pulire a lui.....
 
 
#6 Tonin 2019-07-18 16:09
Ma quella dedica sul muro risale a 10 e più anni fa, non è recente!
 
 
#5 piesse 2019-07-18 15:40
il sindaco vi risponderà "si".
poi il nulla.
come al solito.
 
 
#4 Vito Campanale 2019-07-18 11:58
Il giorno in cui capiremo che l'unica nostra fonte di ricchezza turistica è proprio quel centro storico ridotto in miseria, sarà un gran giorno per Cassano.
E' lì che vanno concentrati gli investimenti, è lì che c'è lavoro per anni.
 
 
#3 Raffaella C. 2019-07-18 10:41
"Affitti impossibili" sarebbe?
 
 
#2 Antonio1 2019-07-18 09:55
Perché non fare un consiglio comunale nella testa delle persone ed intendo uomini donne, bambini, giovani, anziani, governanti e governati, occupati e disoccupati, dipendenti pubblici e privati, educatori ed educandi etc. Forse si potrà ottenere qlcsa... forse, credo...
 
 
#1 Gilberto 2019-07-18 07:27
Ma dai, se cominciamo a chiedere di fare consigli in tutti i quartieri di cassano, a questo punto si fa uno e buono in piazza
che riguarda tutti, perché stiamo messi male in tutti i quartieri.
Anche dove abito io c'è lo schifo, ma non me la prendo con chi governa, ma mi piacerebbe "attaccare" chi produce tale schifo, i miei vicini, fra l'altro di Bari.
Lasciano rifiuti ovunque, hanno i vecchi bidoni della raccolta tutti rotti e possiedono tanti cani che fanno di tutto ovunque. Tutte le ruote delle auto lasciate parcheggiate sono piene di urine dei cani lasciati a pascolare ogni sera.
Sono incivili, ma che posso fare, addossare la colpa al sindaco?
Dobbiamo cambiare atteggiamenti tutti e ognuno deve fare quel che può nel suo orticello. Ne gioverà tutta la comunità.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.