Martedì 15 Ottobre 2019
   
Text Size

Lapadula scrive alla Sindaca sull'allarmante questione rifiuti

minoranza febbraio 2019

Dal Consigliere comunale Rocco Lapadula ("Siamo Cassano") riceviamo e pubblichiamo una Lettera Aperta alla Sindaca Maria Pia Di Medio su diverse problematiche inerenti la gestione dei rifiuti.

 

 

Gentile Sindaco,

sono  certo che le nostre interpellanze non attirano La sua attenzione ma noi continueremo a disturbarLa fino a quando non si renderà conto della  gravissima emergenza che la nostra città vive.

Con  i colleghi di opposizione abbiamo più volte presentato interpellanze con le quali segnalavano la gravissima situazione economica e finanziaria di ASV che faceva presagire l’incapacità e l’impossibilità dell’azienda bitontina di onorare gli obblighi contrattuali e di assicurare efficienza ed efficacia nell’esecuzione del servizio.

I fatti da noi previsti sono puntualmente accaduti e questo era risaputo, ma a Lei sfuggiva .

Con l'abbandono di ASV, abbiamo chiesto di recuperare le penali per mancata messa a disposizione dei mezzi per 608 mila euro oltre le penali applicate dalla DEC per mancata effettuazione di servizi pari a 126 mila euro e di calcolare il risarcimento dei danni all'immagine, al decoro e all'igiene del nostro Comune. Ciononostante Lei non ha assunto iniziative tese a salvaguardare gli interessi della comunità.

Le chiedevamo inoltre di valutare l’eventuale esistenza di crediti vantati dai fornitori di ASV che potrebbero rivalersi sul Comune e, ancora una volta, le nostre aspettative sono state disattese.

Alla ASV è subentrata l’azienda capofila Teknoservice; Le abbiamo chiesto di ottenere tutta la documentazione attestante il rispetto degli obblighi contrattuali con riferimento al personale, mezzi e attrezzature e Lei,  unitamente al Suo assessore Briano, anche questa volta ha eluso le nostre richieste!

Accade che in data 27 u.s. è stata interrotta l'erogazione della corrente elettrica presso la sede ove opera Teknoservice per mancato pagamento delle bollette . Si mormora che alla Murgia Servizi Ecologici, proprietaria della struttura, non sia stato pagato il fitto né da ASV né da Teknoservice.

Permane, Inoltre, la carenza di due unità di personale previste dal contratto, cui si aggiungono il personale assente per malattia e in ferie , dotazione organica mai incrementata  da ASV e da Teknoservice .

Risulta allo scrivente , inoltre che non vengono consegnati al personale i DPI e il vestiario.

Si mormora altresì ( voce da verificare) che l'incaricato DEC sia in rapporto di consulenza per il Comune di Altamura (non sappiamo se occulta o esplicita) con la Teknoservice che l'addetto DEC dovrebbe controllare.

 Ove tali  voci si rivelassimo fondate, ci sarebbe una pericolosa incompatibilità.

Nonostante tutto ciò,  non abbiamo mai ottenuto da Lei, dall’assessore Briano,  dall’ingegnere. Satalino, dalla DEC, dalla Polizia Municipale alcuna assicurazione su controlli o altra attività tesa a verificare quanto da noi più e più volte segnalato.

Con la presente, ritorno  a chiederLe di verificare le motivazioni del taglio della corrente, della situazione delle penali e del risarcimento danni, della mormorata incompatibilità del DEC, del rispetto degli obblighi contrattuali con riferimento a mezzi, personale e attrezzature e delle norme di igiene e sicurezza del lavoro da parte di Teknoservice nonché del puntuale pagamento dei fornitori da parte di ASV e di Teknoservice.

 

 

                                                                                                             Il consigliere

                                                                                                        Rocco Fabio Lapadula

 

 

 

Commenti  

 
#12 Fdg 2019-07-08 20:48
Grande lapadula.... continua così non dar retta a questi commenti negativi e di poco conto
L artico comici di zelig parla del grosso problema dei rifiuti
 
 
#11 Wwwww 2019-07-05 14:15
Per Dubbio
Linda Catucci,non si vede in giro perché ha il suo bel da fare! È una donna che,fa del bene ma lo fa in silenzio.
È una persona,che fa tanto e che tanto avrebbe potuto dare a Cassano. Ma la gente come lei,troppo abituata alla mediocrità,non potrà mai cogliere le differenze che ci sono tra persone in gamba e quaquaraqua'!!!!D'altronde non la biasimo, a Cassano siete tutti così,se sono scarsi,ignoranti e buffoni li volete,se sono garbati,discreti e preparati,non vanno bene! Mi avete proprio stufato!!!!!!!
 
 
#10 Aprite Cielo 2019-07-05 09:26
Per Dubbio e GI.DI.
Ma chi siete voi dei coyoti alla tastiera?La Padula oltre ad essere una brava persona è una persona che si impegna pure per i coyoti come voi, per quanto riguarda la Catucci leggete ed informatevi quello che fa', Ignoranti!!!!!!! Un conto è parlare ed un conto è agire
Il gruppo Siamo Cassano sta lavorando pure per chi non li ha votati come Voi Servi venduti di questa Amministrazione!!!
Complimenti
 
 
#9 x Commento 6 2019-07-02 12:42
Ha ha ha...
meglio di Totò e Peppino!!
 
 
#8 Licia 2019-07-02 07:59
Per commento 6. Lapadula ha scritto con precisione e ha firmato diverso da VOI politicanti che copiate atti da altri Comuni senza e evitare madornali errori di copiatura. Atti pubblicati,corretti,ritirati in autotutela. Andate a scuola di buona amministrazione.
 
 
#7 Dubbio 2019-07-02 06:45
Ma scrive solo Lapadula? E la Catucci è già al mare? A proposito qualcuno l’ha vista in giro dopo le elezioni?
 
 
#6 Gi.Di. 2019-07-01 17:30
Scusate, ma Lapadula sa scrivere? Mah, secondo me gli hanno detatto.
 
 
#5 Next 2019-07-01 14:28
Per Minos, cosa vuoi dire? Se intorno c'è cattiva gestione pubblica(e mi fermo qui).....è autorizzata a fare li stesso l'amministrazione Di Medio?
Ah Ricottariiiiiii
 
 
#4 Minos 2019-07-01 08:27
Forse non vi rendete conto che tutti i comuni sono inguaiati per i rifiuti e tutte le società non sono proprio trasparenti.
Si svegli Padula e si informi prima cosa succede nel mondo degli enti e poi scriva.
 
 
#3 Vox Populi 2019-07-01 07:12
Consigliere La Padula questa Amministrazione è sorda e cieca
 
 
#2 Agostino Ragone 2019-06-30 16:30
Ormai è tutto uno skifo come si fa che la Dec che deve sorvegliare e fare rispettare il contratto d'appalto alla lettera non fa niente e con l'organico sotto di numero ed io che continuo ad aspettare la risposta alle lettere che o scritto fanno tutti skifoooooooooo vergognaaaaaaa
 
 
#1 Ricottari 2019-06-30 15:46
Cassano può vantare di avere una azienda che in volume d'affari ha superato la Natuzzi. Solo che non fabbrica divani ma prodotti caseari murgiani, in particolare "la ricotta di Cassano".
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.