Martedì 15 Ottobre 2019
   
Text Size

Elezioni Europee: i risultati a Cassano

elezioni-2019-1024x533

Il Movimento 5 Stelle è ancora il primo partito a Cassano, tallonata da una Lega che fa un vero e proprio "exploit" mentre avanza Fratelli d'Italia, alleati di Fitto; tiene anche il Pd.

E' questa la fotografia che si ricava dal voto cassanese alle elezioni europee di ieri, secondo i dati definitivi e ufficiali. 

Alle urne sono andati 5.536 aventi diritto (pari al 45,4%) dunque in flessione rispetto al dato nazionale.

I dati definitivi dicono che al Movimento 5 Stelle sono andate 1.580 preferenze dei cassanesi pari al 29,4%.

La Lega di Salvini, praticamente inesistente fino a sabato da noi, ha fatto il botto con 1.180 voti pari al 21,9%.

Tiene il Partito Democratico con 752 voti (14%) ma è sopravanzato dall'alleanza Fratelli d'Italia-Fitto che porta a casa 792 voti (14,7%). 

L'alleanza Italia in Comune con +Europa ottiene 340 voti pari al 6,34%.

 

 

 

Ecco, poi, i candidati nelle diverse liste fra i più suffragati dai cassanesi:
 
Elena Gentile (Pd) con 125 voti;
Silvio Berlusconi (FI) con 123 voti; 
Alfonso Pisicchio (+Europa) con 125 voti;
Michele Abbaticchio (Italia in Comune) con 112 voti;
Matteo Salvini della Lega con 398 voti;
Alberto De Giglio (M5S) con 159 voti;
Rosa D'Amato (M5S) con 107 voti;
Raffaele Fitto (FdI) con 442 voti;
Marcello Gemmato (FdI) con 127 voti;
Giorgia Meloni (FdI) con 185 voti.
 

Commenti  

 
#35 tony m 2019-06-22 09:29
non preoccupano chi ha votato lega ma preoccupa di piu' chi vota il pd un partito da anni autoeletto da napiltano e in quei anni hanno portato insieme ai parlamentari europei solo danni all'economia italiana e un immigrazione senza controllo . stava matteo renzi che voleva rottamare i vecchi partiti quando lui ha mandato in declino l'italia e gli italiani e ci sono ancora gente illusa che li rivotano
 
 
#34 Marx 2019-06-04 13:51
Purtroppo l'ignoranza e la stupidità ha generato questi risultati. Si può competere con l’intelligenza, mai con la stupidità.
L’intelligenza, ascolta capisce e anche se non condivide accetta.
La stupidità si dimena nel suo ego, pretende di avere ragione e non guarda oltre a ciò che pretende e vede la sua convinzione!
 
 
#33 Comunista 2019-06-03 17:24
Per il messaggio n29 certo che lapriremo il partito della lega e scriveremo vietato i comunisti, e l'adesivo mettitelo a quel posto...
 
 
#32 nuncestò 2019-06-03 13:44
ohhhhhhh pisicchio trombato alla grande , inutili e dannosi i sostenitori , lo volete capire ?
 
 
#31 betty 2019-06-03 13:38
uno schiaffo senza mano nei denti di questi partitini e di questi omuncoli e omuncole ( ah ah ) che li rappresentano
 
 
#30 X nero 2019-05-31 23:49
Uno che si chiama nero per me e già fuori legge
 
 
#29 italiano 2019-05-31 10:27
Apritevi il circolo cari leghisti, fatevi vedere in giro, metteteci la faccia che io intanto faccio un bell’adesivo da mettere sulla porta della mia attività: “QUI I LEGHISTI NON SONO GRADITI”. Così da farvi respirare l’aria dell’intolleranza.
 
 
#28 Nero 2019-05-30 19:29
A qualcuno gli rode +++ che votano salvini ma non ti preoccupare gli interessi tuoi li puoi fare sempre....
 
 
#27 Freddo 2019-05-30 18:45
Per il commento N 27
Certo che brucia!! Sei diventato come una bandiera va dove ti porta il vento. E non parlare di coscienza perché tu cambia casacca non c'è lai mai avuta una coscienza pulita!!
 
 
#26 Guest 2019-05-29 16:32
Poveri sinistroidi state soffrendo,"SALVINI" vi ha fatto la bua, capisco senza vasellina fa più male.
 
 
#25 Ceci bianchi 2019-05-28 19:39
Certo che votare per uno che ci ha chiamati terroni di merda ci vuole fegato e non certo cervello. Oppure i prosciutti agli occhi. Ecco il perché degli occhiali scuri. E' proprio vero, ha ragione don Matteo siamo terrrrooooniiii...
 
 
#24 nastrine 2019-05-28 13:46
E i coniugi Paparella hanno abbassato la cresta?!
 
 
#23 Ceci neri 2019-05-28 09:40
Per il commento numero 7
Almeno quelle persone non si sono nascoste dietro i 5 stelle.Anno votato salvini anno fatto bene. Vogliono il bene del nostro paese. Invece lei sta infangando il nome di Giorgio Almirante votando 5 stelle.
 
 
#22 Occhiali oscuri 2019-05-28 08:45
Per il commento n7 se vuoi un altro paio di volantini vieni che te li diamo....
 
 
#21 Michel 2019-05-27 21:45
Si sa se Fitto e' stato eletto?
 
 
#20 Cip e ciop 2019-05-27 21:39
La lega a cassano a preso 1160 voti senza fare voto di scambio come fa qualcuno...
 
 
#19 x grace #16 2019-05-27 17:01
E come li difendiamo, con i soldi pubblici, vero? Fare gli interessi dell'Italia cosa significa, fare altro debito pubblico? (vedi Alitalia, per fare un nome a caso)
Abbiamo già messo il cappio al collo di 2 generazioni, a quante altre generazioni dobbiamo farlo?
 
 
#18 piesse 2019-05-27 16:35
Voglio solo ricordarvi che solo un anno fa gra zie al nostro Sindaco e gran parte dell'amministrazione nel Collegio di Cassano è stato eletto un parlamentare della Lega.
 
 
#17 Gelsomino 2019-05-27 13:17
Chiaramente la vittoria di lega come per il 5 stelle non è merito di nessun referente locale o meno.
È la gente che continua a protestare.
Pertanto a eventuali referenti locali non montatevi la testa. Voi non avete nemmeno il voto delle vostre mogli a livello locale .
 
 
#16 grace 2019-05-27 13:00
cambiamola davvero questa Europa e che la nostra Italia non sia più serva di nessuno!!! A casa nostra decidiamo noi e difendiamo le nostre aziende, le nostre tradizioni ,cultura e la nostra gente!