Venerdì 18 Ottobre 2019
   
Text Size

Centomila euro dallo Stato, il Pd chiede conto alla Sindaca

pd cassano targa

"Con la legge di bilancio 2019 sono assegnati ai comuni contributi per investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Ai comuni con popolazione tra 10.001 e 20.000 abitanti saranno affidati € 100.000. Pertanto il nostro Comune potra’ beneficiare di suddetta somma.

"Se con 100.000 € si possono fare tutte queste belle cose, la soluzione del Paese sarà immantinente - chiede in una nota il Circolo cassanese del Partito Democratico - Allora la domanda sorge spontanea: cosa intende fare l’Amministrazione?

Come intende impiegare le risorse a disposizione considerando anche i termini e le modalità previste per ottenere il contributo? E soprattutto intende verificare come meglio investire le stesse affinché la misura risulti utile alla comunità? 

A tale proposito la sezione PD di Cassano delle Murge invita l'amministrazione comunale a dibattere pubblicamente su quanto sopraccitato e magari procedere attraverso un percorso partecipativo con la cittadinanza per valutare e comprendere al meglio dove indirizzare questa somma.

Tuttavia sarà prerogativa del PD locale quella di protocollare un’interpellanza affinché l’argomento venga discusso in sede di Consiglio Comunale". 

Commenti  

 
#16 Betty 2019-02-13 13:53
REALTA' , sei grande
 
 
#15 Murphy 2019-02-13 12:28
Cara Antonella fai finta di non capire.
Lusi era tesoriere, ha preso i soldi ed è stato condannato. Lui NON la Margherita o il suo segretario Rutelli.
Allo stesso modo ora dovrebbero condannare il tesoriere e/o tutti quelli che la magistratura ha individuato come responsabili NON la lega o il suo segretario Salvini che fino a questo momento con il processo per qui soldi NON centra nulla.
Delle due l'una, o hanno sbagliato all'epoca (e quindi era gusto punire la Margherita e Rutelli) o sbagliano ora e quindi colpire la Lega e Salvini non è corretto.
Scegli quella che ti piace ma le due cose insieme non possono stare (tranne che per la magistratura Italiana !!).
 
 
#14 Antonella71 2019-02-12 17:19
per Murphy.

Hai ragione, infatti io sono stata molto contenta quando il tesoriere del pd, che aveva incassato quei soldi, è stato incriminato, condannato, imprigionato dato che con quei soldi aveva comprato (e ci viveva) una lussuosa supervilla alle porte di roma, che gli è stata pignorata, giustamente. Rutelli (che mi sta pure antipatico) si cosituì parte civile nel processo e chiese i danni.

Ora mi risulta che Salvini non solo non si sia costituito, ma abbia pure negoziato (dalla comoda posizione di membro del governo) un accordo farsa con l'Agenzia delle Entrate: cioè un rientro del debito in comode rate da 600 mila euro per 84 anni e senza interessi! CAPISCI o NO? Ma secondo te la Lega dura 84 anni? E se finisce prima chi paga? E poi vuol dire che riconosci che vi è da qualche parte una refurtiva! Allora restituiscila e basta! Quindi non mettermi sullo stesso piano le due cose perchè sennò vuol dire che sei in malafede. Ti sembra giusto che un vicepremier tratti (da quella posizione) un debito con la pubblica amministrazione e che poi si faccia un trattamento di favore di quella portata??
Ecco perchè fa tanto la faccia feroce con gli immigrati (che sono deboli e miserabili) predicando ordine e pulizia: due pesi e due misure, per distrarre l'attenzione dai furti commessi proprio dalla Lega!
 
 
#13 Realtà 2019-02-12 11:54
Siete ridicoli, ancora con sto PD.
Non esiste più, tranne i soliti che vanno contro Salvini che nel caso non lo sapesse, la Lega ha vinto anche in Abruzzo.
Avanti cosi, spazziamo via, PD, migranti, spacciatori di colore, prostitute di colore e fanculo pure alla CE che ci ha rovinati.
 
 
#12 Murphy 2019-02-12 10:47
Per Antonella71.
Sono completamente in accordo con Lei quando afferma che 5stelle e Lega sono invotabili.Ad onor del vero però (lei che è dichiaratemente del PD) dovrebbe ricordare che i 49 mln di euro non sono stati sottratti dal delinquente che fa il ministro, ma da altre persono perfettamentre individuate che hanno fatto un danno alla lega non un favore.
I giudici sinistri hanno stabilito che a pagare debba essere la lega e ad accollarsi la questione morale sia il segretario attuale del partito quindi Salvini. Quando però la stessa cosa accadde alla Margherita con il tesorire Lusi nessuno disse che la colpa era del partito e del suo segretario Rutelli.
Il ministro Lusi è stato condannato a 7 anni di reclusione per aver sotratto 25 mln di euro che nessuno ha restituito ne la margherita ne Rutelli (solo una parte è stta recuperata con confisca ai danni di Lusi. Ma si sa le regole in Italia dipendono dai Giudici non dalle leggi e quindi la legge di destra e diversa da quella di sinistra. E' proprio il caso di dire (come fa Lei) che vergogna !!!!
O no ?
 
 
#11 Sciatavinne 2019-02-12 09:28
Leggo...sarà una prerogativa del pd locale quella di protocollare una interpellanza...
Chi ha scritto questo cosa vuole dire?
Che Venezia prende le distanze dal gruppo di opposizione?
Oppure, che qualcuno non riconosce il consigliere Venezia nel gruppo citato?
Oppure, perché il soggetto che ha redatto il comunicato non ha detto il suo nome?
E voi questa la chiamate lealtà e trasparenza?
Non siete migliori di renzi e di questi quattro apprendisti amministratori che ci ritroviamo.
Tutti....venditori di inganni.
 
 
#10 Zucchero 2019-02-12 09:09
X commento 6.
Mi trovi d'accordo, ho votato 5stelle perché erano contro i privilegi. E adesso salvano Salvini che ha rubato 49 milioni: bella vergogna. Ero deluso dal pd e votati 5s, ma il voto su Salvini sarà la cartina di tornasole per il movimento 5s, così vedremo se quelle contro la difesa della casta sono ancora cose valide o se sono parole vuote, utili a prenderci per i fondelli.
 
 
#9 sinistrico 2019-02-12 08:55
Amici del PD. Come devono essere spesi i soldi è imposto dal Ministero degli Interni.
Quello su cui dovreste vigilare è se questi soldi saranno spesi e se saranno spesi bene.
Piuttosto che fare i saputelli con questo comunicato ridicolo potevate proporre cosa fare, offrire un minimo di interesse dimostrando di conoscere le problematiche del paese visto che questa amministrazione dimostra ogni giorno l’incompetenza più totale.
Purtroppo per voi la maggiorparte del paese nutre scetticismo verso di voi: il vostro segretario che vi ha portato a più naufragi, siete inaffidabili ed incoerenti. Altrimenti non avreste mai fatto un’alleanza elettorale assurda.
 
 
#8 Cuore 2019-02-11 20:56
Questi signori del pd di Cassano leggono due cose su internet e scrivono tre cavolate sui giornali telematici pensando di avere una visibilità ottusa.
Offendendo in tal modo la nostra intelligenza di cittadini
 
 
#7 domanda 2019-02-11 19:03
Per i vari commenti molto illuminanti, si deduce che di come saranno spesi questi soldi frega veramente poco.
Ora capisco tante cose...Solo per commento 4 mi sa che non sai leggere
Buona serata
 
 
#6 Antonella71 2019-02-11 16:58
ci siamo ancora. Abbiamo avuto mille problemi, a causa di Renzi. Ma il Pd non è solo renzi. Abbiamo mille difetti, e chi non li ha?
Io voterò alle primarie e poi alle europee, convintamente pd. Almeno noi sappiamo discutere dei nostri errori. Spero che Renzi se ne vada, è indigeribile: ha fatto solo del male al nostro partito. Ma gli altri, 5stelle o Lega, sono invotabili. Difendono il delinquente che ha rubato 49 milioni al popolo italiano, quello che fa il ministro. Che vergogna!
 
 
#5 Piddino 2019-02-11 15:31
Faranno qualche Sfilata di moda a 6000 euro e il gioco è fatto ;-)
 
 
#4 Pi45 2019-02-11 14:11
È facilissimo leggere i giornali e scrivere come queste quattro persone.
Fate proposte e dettate i tempi se ne siete capaci.
Meno male che siete a casa vostra e avete lasciato il comune con tutti i danni 2 anni fa
 
 
#3 Tombola 2019-02-11 14:08
48 il morto che parla.
 
 
#2 Mah! 2019-02-11 11:25
Quando si fa un comunicato serio si dice sempre il soggetto persona fisica che rappresenta l'organo sociale.
Chi è costui?
Il PD..... :-)
 
 
#1 Boh! 2019-02-11 08:27
La Voce dei Fantasmi...