Mercoledì 22 Maggio 2019
   
Text Size

Il Pd cassanese vota per Zingaretti alla Segreteria nazionale

zingaretti

 

Il Pd cassanese sceglie Nicola Zingaretti per la corsa alla Segreteria Nazionale del Partito. Ieri, infatti, presso il Circolo del Partito Democratico di Cassano delle Murge si sono tenute le elezioni per votare le diverse mozioni che fanno capo, oltre che al Presidente della Regione Lazio, anche a Giachetti e Martina.

Trentotto i voti validi (su 39 votanti) che si sono così suddivisi:

Martina 10 voti (26,3%)

Giachetti 1 voto (2,7%)

Zingaretti 27 voti (71,0%).

Ricordiamo che l’ultima volta che si votò per la Segreteria nazionale (marzo 2017), a Cassano ci furono 60 votanti (su 73 aventi diritto) che sostennero Michele Emiliano con il 55% e Matteo Renzi con il 41,6% lasciando ad Orlando solo il 3,3%.

Nicola Zingaretti, romano, classe ’65, è attualmente Presidente della Regione Lazio, eletto nel marzo 2013, già segretario nazionale della Sinistra giovanile (1991-1995) e deputato del Parlamento europeo. Dal 28 aprile 2008 al 29 dicembre 2012 è stato Presidente della Provincia di Roma.

Le "primarie" (aperte anche ai non tesserati del Pd) si terranno il prossimo 3 marzo. Il 17 marzo poi si terrà l’Assemblea nazionale dove verrà proclamato il nuovo segretario.

 

 

Commenti  

 
#19 Pensiero libero 2019-02-04 20:46
Io voto e farò votare Giachetti!!
 
 
#18 vedo nero 2019-01-26 19:42
x comm 16 a seguito della frase lavoro di cambiamento dovresti spiegare cosa e come.Intanto i 5 stelle stanno togliendo il vitalizio ai politici papponi proprio a tanti di sinistra(SOLO A PAROLE) e a quei parassiti dei sindacalisti che fanno il buono e cattivo tempo nel lavoro e si rubano stipendi da 200.000(DUECENTOMILA)DICO 200.OOO EURO l'anno.
 
 
#17 X Michele 2019-01-26 09:01
Continua a vivere nel mondo delle favole.
Il pd perderà ancora voti vedrai.
Intanto a Cassano spiegami dove sta il rinnovamento del PD
 
 
#16 michele.cassanese 2019-01-26 06:49
Zingaretti sta facendo un ottimo lavoro di rinnovamento! Per fortuna i 5s spariranno alla velocità della luce, hanno fatto più danni loro in 7 mesi che Attila!
 
 
#15 Fustigatoresoft 2019-01-23 17:27
......Amici non per niente alla nascita hanno scelto la sigla PD.........intendevano Partito Dimenticato .........oppure Partito Delusione.....sciogliete Voi il più idoneo.......votare Zingaretti? ? ? si il Commissario Montalbano lui risolve tutti i casi......ha esperienza, capacità e fiuto.......affidiamo a Lui il Comando dell’Italia
 
 
#14 cervello sano 2019-01-23 15:07
anche io voterò pd ... se mettono Renzi e tutti i suoi ruffiani alla porta. Dopo anni di non voto, tornerei a votare solo a queste condizioni, lo schifo attuale non è più sostenibile e ci vuole gente che abbia un pò di esperienza e di cervello
 
 
#13 Ex statale 2019-01-21 16:22
Ma perche ? vanno ancora girando questi del PD di Cassano ?
Questo direttivo di Cassano hanno dimostrato in appena due anni la loro "competenza" ad amministrare e gestire la politica (IRONICO).
In pratica si sono auto tolti dalla scena politica da soli.
Bravi almeno per questo
 
 
#12 Lucarelli M 2019-01-21 14:19
Signor cittadino commento n. 10 lei non è assolutamente informato. Non mi piace difendere i terzi ma su Arganese lei ha torto.
Innanzitutto so per certo che il sindaco precedente non lo ha fatto cadere Arganese ma il suo stesso partito Pd e possiamo rivolgere la domanda al ex sindaco Lionetti.
In secondo luogo ha fatto benissimo Arganese ha supportare l'attuale sindaco visto lo scenario apocalittico in giro scegliendo come me il meno peggio politicamente.
Purtroppo per il nostro paese non ha accettato a candidarsi a sindaco ma sono scelte personali nelle quali ne io e ne lei possiamo inserirci.
Chiaramente siamo d'accordo sulle qualità professionali ma io credo anche amministrative.
 
 
#11 Libero cittadino 2019-01-21 11:58
Penso che il PD stia comunque facendo uno sforzo, dopo gli errori della stagione renziana. Poi qui tutti a dargli addosso manco loro, censori di sto..zzo, fossero delle mammolette. Eppure la politica è anche questo, sporcarsi le mani e compromessi. Ed il PD, nel calo generale di tutti i partiti, è l'unico che ancora resiste e che consente una partecipazione democratica. Tutti stanno a vedere la pagliuzza negli occhi del PD, nessuno che parla della trave che ha nei propri occhi e delle ipocrite considerazioni su quel partito: ed io mi sono stancato di quelle ipocrisie. Io torno al PD (se cacciano Renzi).
 
 
#10 Cittadino 2019-01-20 20:02
Ancora con Arganese?
Se avesse voluto fare qualcosa per Cassano, poteva candidarsi alle scorse amministrative ed invece ha supportato l'attuale sindaco e prima di allora ordito la caduta della precedente.
La competenza professionale non significa automaticamente bravura e eccellenza nell'amministrazione.
L'unica strada da percorrere è quella della pulizia da certe figure politiche che si sono susseguite nella scena politica locale.
 
 
#9 Tim 2019-01-20 17:14
Cassano si può salvere solo con Arganese, magari un giorno sindaco. Il resto sono solo comparse.
 
 
#8 Ex fascista 2019-01-20 10:20
X x divertito
Hai perfettamente ragione. La autodistruzione di questo Pd cassanese rimarrà nella pagina ridicola della storia politica locale.
Con la fuori uscita di Arganese dalla politica sono andati completamente allo sbando.
Senza dimenticare che lo stesso Lionetti a sindaco era stato proposto dall'Arganese contro la volontà di alcuni.
Povero Zingaretti
 
 
#7 Pinko 2019-01-20 05:19
Fate meglio se votate Antonio La Trippa
 
 
#6 X divertito 2019-01-20 01:12
Trovo il tuo patetico, immagine perfetta di un gruppo di persone che a livello nazionale come a livello locale non impara dalle sconfitte. È quello locale di sconfitte ne ha avute molte.
Non è paura ma rabbia di un gruppo dirigente fa esattamente il contrario di ciò che dovrebbe fare: far cadere un sindaco, fare alleanza con dei fascisti, cercare di far tesserare gente che non ha nulla a che vedere con la cultura della sinistra. Ma d’alTronde la sinistra non appartiene manco a voi sebbene continuate a sostenere il contrario
 
 
#5 Via via 2019-01-19 14:50
..... ANCORA CON QUESTO PD non esiste più il PD !!
 
 
#4 Liberata 2019-01-19 11:33
Strano,con l’arrivo di Dario morgese pensavo che sarebbero aumentati i votanti, la invece,no.
Lui un vero soggetto sinistro,pardon di sinistra.
 
 
#3 Divertito 2019-01-19 10:14
Ma quanto risicate???
A livello nazionale è il 3 partito a livello locale è l’unico ma continuate ad attaccarlo solo perché vi fa paura
Si attacca chi si teme adesso direte che non è così ma nella vita contano le azioni non le parole e le vostre azioni dicono questo
Buona giornata rosiconi
 
 
#2 Lorenz 2019-01-19 09:32
Il PD non esiste più, fatevene una ragione.
 
 
#1 ... 2019-01-19 08:59
Il pd a Cassano non esiste. La missione di Pignatale è distruggere ciò che ne resta