Nuove dimissioni in Consiglio Comunale: dopo quelle, poco più di un mese fa, di Monica Calzetta, ecco arrivare quelle di Ignazio Zullo della lista “SiAMO Cassano”, forza di opposizione.
Questa mattina il Consigliere ha depositato in Comune la sua lettera di dimissioni, prima di raggiungere Roma per firmare il patto per le Europee fra il suo leader di riferimento, Raffaele Fitto e Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, partito al quale appartiene la stessa Sindaca Di Medio, buona parte della sua Giunta e un Consigliere di maggioranza.
A Zullo subentrerà il primo dei non eletti in quella lista Rocco Lapadula che potrà entrare ufficialmente in Consiglio forse già dalla prossima riunione della massima assise cittadina che in via del tutto eccezionale si terrà lunedì 10 dicembre alle ore 8.30 presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” al fine di coinvolgere gli studenti in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo.
E’ il secondo mandato consecutivo – sui quattro complessivi – che il Consigliere regionale non porta a termine. Nel giugno 2015, infatti, Zullo si dimise subito dopo la sua rielezione al Consiglio Regionale, facendo subentrare in Consiglio Ciccio Antelmi.
Cosa ha spinto l’esponente di “Direzione Italia” a lasciare i banchi dell’opposizione?
“La mia diretta partecipazione alle ultime consultazioni elettorali per le elezioni del Sindaco e dei Consiglieri Comunali del nostro Comune – si legge nella lettera di dimissioni - era finalizzata a coinvolgere volti e forze nuove per far emergere una nuova classe politica e dirigente che potesse essere preparata a farsi carico dell'amministrazione della città in un futuro che per quanto mi riguarda non può vedere coinvolte sempre le stesse persone. Sono stato eletto ed ho onorato il mandato conferitomi dagli elettori fino ad oggi ma gli elettori della nostra lista erano e sono consapevoli che, in caso di mia elezione come poi è avvenuto, la mia presenza in Consiglio Comunale sarebbe stata a tempo e finalizzata a trasfondere un contributo di esperienza a persone elette per la prima volta. E' giunto il momento di farmi da parte per dare la possibilità di fare questa bella esperienza di Consigliere Comunale al primo dei non eletti della mia lista che sono certo saprà dare un contributo fattivo per il bene di Cassano e dei cassanesi forte della sua volontà di essere presente e di seguire tutte le questioni che hanno riguardato la vita consiliare dall'insediamento dell'amministrazione Di Medio ad oggi”.
Volontà di rinnovamento, a quanto sembra, per far entrare in Consiglio forze fresche seppure alla prima esperienza.
Quarantasei anni (è nato a Bari l’8 maggio 1972), Rocco Fabio Lapadula è sposato ed ha un figlio. Tecnico radiologo presso l’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” di Altamura, ha ottenuto 272 preferenze alle scorse elezioni, con una forte prevalenza di voti nella zona dove è domiciliato (via Convento e dintorni), arrivando primo dei non-eletti. E’ alla sua prima esperienza politico-amministrativa non avendo mai fatto parte di alcun partito né si è mai cimentato in alcuna competizione elettorale.
ULTIMI COMMENTI
- Avremo anche noi un Bila...
per favore non mi parlare mai più dei Cinquestelle! Non... - Avremo anche noi un Bila...
No TAP si TAP, no ILVA si ILVA,no IMMUNITÀ si IMMUNITÀ,... - Avremo anche noi un Bila...
E l'immunità anche a noi come per Salvini? - In manette tre ladri d'au...
Ma lo sai che i giudici applicano solo la legge? La leg... - Accertamento tasse e riss...
Direi di aspettare la relazione scritta, forse c'è un f... - Avremo anche noi un Bila...
Ma secondo voi, l'amministrazione Di Medio....A voi sta... - Avremo anche noi un Bila...
Si come quello 2018 di Santeramo.???? - Avremo anche noi un Bila...
Certo ,quello presentato dai 5 stelle nella sala consig... - Omicidio Amedeo: quattro ...
L'omicidio avvenne la sera del 25 aprile 2017,alla sera... - Accertamento tasse e riss...
io mi preoccuperei, se vero, di quanto è andato in fumo...
Commenti
Sindaco li arruoli dando a loro due carta bianca e qualsiasi compenso.
Ultima spiaggia
(e non sono un zulliano)
Resta il fatto che l'amministrazione riceve un bel dono di Natale, seppur non necessario perché la maggioranza compatta e compiacente, procede ad occhi chiusi nel loro progetto sconclusionato.
Ma poi cosa serve dimettersi se poi si è alla regia?
Tanti auguri di buon lavoro a Rocco Lapadula, persona onesta e capace