Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Emiliano-Fitto oggi a Cassano per un confronto sulla sanità pugliese

emiliano-fitto-cassanom10

 "Sanità: i cambiamenti da affrontare tra norme e gestione”  il tema del pubblico confronto che si terrà il prossimo 6 settembre a Cassano, presso il "Kartodromo della Murgia" (via Santeramo). A parlarne il Presidente della Giunta Regionale Pugliese Michele Emiliano e l'eurodeputato Raffaele Fitto.

Ad organizzare l'incontro il gruppo consiliare alla Regione "Noi con l'Italia" guidato dal Consigliere Regionale Ignazio Zullo che introdurrà il dibattito fra i due uomini politici assieme al presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo. L'incontro sarà moderato dal direttore del TgNorba Enzo Magistà.

"Tema dell'incontro - si legge in una nota del movimento politico - che sia l’eurodeputato Raffaele Fitto che il governatore Michele Emiliano conoscono bene, il primo per essere stato il primo presidente della Regione Puglia a mettere mano alla riorganizzazione ospedaliera nella nostra regione (poi, per altro, proseguita da chi gli è succeduto), il secondo per aver voluto mantenere per sé la delega assessorile alla Sanità".

Fitto ed Emiliano si incontrano per la seconda volta a Cassano: la prima tre anni fa, in pieno governo renziano, quando i due discussero di come affrontare le nuove sfide per il Sud Italia, incontro ricordato come "il patto della birra" perchè a conclusione del dibattito festeggiarono dinanzi ad un boccale di birra l'alleanza per il Mezzogiorno.

L'appuntamento, a ingresso libero, è per il prossimo giovedì 6 settembre alle ore 19.00.

Commenti  

 
#12 Pino Fraccalvieri 2018-09-06 13:20
per commento 11,
hai perfettamente ragione, ho tralasciato "cittadini".... grazie!
 
 
#11 xy 2018-09-06 12:06
PER COMM 10:Vedi che non sono solo le fasce deboli a subire le sofferenze dello sfaccio della sanita.Ci sono anche persone medie che per i lunghi tempi di attesa stringono la cinta e vanno dai privati per una vista o un esame e privandosi anche di una pizza,perche' il"malore"non aspetta fitto o emiliano ma corre molto piu' spedito della sanita' pugliese.Spero che i sorridenti ilari in foto leggano i commenti o che "qualcuno"li legga per loro
 
 
#10 Pino Fraccalvieri 2018-09-06 10:45
E’ parecchio che non commento su Cassanoweb, ma questa volta mi sembra doveroso esprimere una mia modesta opinione a riguardo. Non so con quale coraggio si presentino questi 2 personaggi a discutere sulla sanità pugliese, dopo che, (prima uno poi l’altro), sono stati gli artefici della distruzione e del degrado della stessa. Con la loro nefanda politica fatta di lobby e amici degli amici, (e non voglio dilungarmi), hanno devastato quella che era un fiore all’occhiello tra le regioni del sud. Hanno allungato tempi d’attesa, allungato iter, tagliato posti letto, tagliato personale, chiuso diversi centri, aumentato ticket….. tutto questo a discapito di anziani, disabili e fasce deboli. Si dovrebbero solo vergognare!
 
 
#9 Sciatavin 2018-09-06 07:52
Vai Ignazzino oggi mettiul tuo abitino blu e vai a sfilare sul palco con loro, a far finta di dare importanza a questo paese... infatti ora va via anche la fondazione ...sciatavin sciat...
 
 
#8 nuncestònoncisto 2018-09-04 11:47
w w w mp
 
 
#7 Pinko 2018-09-04 06:11
Emiliano ha dichiarato che di ricandida alle regionali per forza ha trovato l America e poi dopo quello che ha fatto voglio cedere se i pugliesi lo voteranno non dimenticate che a Cassano e in altri paesi quando stava la neve i cittadini hanno Spalato la neve e lui dopo si prendeva i meriti
 
 
#6 Cassaneserassegnato 2018-09-03 18:18
Signori è vero che la colpa del trasferimento a Bari del Maugeri è della politica ma non ho visto scendere in piazza i cassanesi per difendere l'unica realtà che da lavoro e lustro a questo paese che con questo immobilismo condannera' Cassano a diventare un quartiere dormitorio di Bari.Neanche la Bcc di Cassano nata all' epoca per far sviluppare le attività di questo paese ormai non crede più nel territorio tanto da avee aperto una filiale nelle vicinanze della nuova struttura del Maugeri da più di un anno già prevedendo come sarebbe andata a finire.
 
 
#5 mp 2018-09-03 08:47
...basta disertare l'incontro. Fate andare solo zullo!!!
 
 
#4 il cassanese 2018-09-01 19:05
A vederli cosi sorridenti con i loro "stipendi" mettono una tristezza al popolo.Ma una zappa tra le mani l'hanno mai tenuta?dovevi vedere che ridere!
 
 
#3 FALSA POLITICA 2018-09-01 13:21
Questo incontro sara', invece,ricordato come il patto del triciclo, perché a fine dibattito faranno un bel giro di pista, acclamati dai sudditi festanti.
 
 
#2 Spinelli Vito Grazio 2018-09-01 12:06
Infatti si mantengono a distanza dal paese e soprattutto da quella piazza dove il caro presidente della Regione Puglia, ha commesso il suo primo delitto per il nostro paese. Che poi non si sia accontento e abbia voluto infierire ulteriormente è cosa nota ed evidente.
Ma purtroppo il menefreghismo ed egoismo, accompagnato da brama personale, sono le credenziali di gente politicante e i due esponenti ne sono l'esempio, sul moderatore di presentare, mi astengo per non sparare sulla croce rossa.
 
 
#1 Deluso dai politici 2018-08-31 21:06
Giustamente viene per congrtatularsi con il consigliere locale per il prossimo trasferimento del nostro Maugeri.Grazie Emiliano Grazie Fitto per averci distrutto Cassano non avvicinatevi più per eventuali voti futuri avete anche il coraggio di venire a Cassano vergognatevi